Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sento parlare molto della cavalleria, ma veramente poco per quel che riguarda il telaio... Insomma, con la Insight, quando esco da una curva lunga a medio raggio, sento la macchina sovrasterzante che per riallinearsi si corica tutta sul lato esterno, in particolare sulla ruota anteriore... Ragazzi, queste auto hanno un ponte torcente che mina la sportività a priori. Io non mi lamento per il semplice fatto che non spingo praticamente mai, ma, pur andando piano, avverto sensibilmente i limiti della macchina; figuriamoci su un modello che vorrebbe spacciarsi per sportivo... E vi posso giurare che la Civic IMA è su un altro pianeta...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui comunque la struttura dell'auto è molto diversa e vuol dire, così come conta anche la taratura e le piccole modifiche apportate alle sospensioni, indipendentemente dalla loro tipologia.

Di esempi di roba "imparentata" ma con comportamento stradale sensibilmente differente ne abbiamo... ;)

Sì ok, come dice il mio caro prof di Motor Vehicle Design, all'interno dello stesso schema ci possono essere soluzioni più o meno performanti ed è anche vero che un buon ponte torcente può battere un cattivo quadrilatero, ma rimane il fatto che un BUON quadrilatero è un altro mondo... Inoltre devo ammettere che il multilink della Civic IMA, quando prende una buca, scuote la macchina a destra e a sinistra, mentre la Insight rimane assolutamente neutra, ma in curva poi si sente notevolmente la differenza.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe 120cv non è che siano poi uno schifo, stiamo sempre parlando di una macchina medio piccola, bisogna vedere che erogazione garantisce l'ibrido, potrebbero arrivare sorprese.

Se poi consuma pure poco e costa il giusto, il gioco è fatto.

L'estetica è soggettiva, a me pare un po attapiratina, certo la vecchia CRX non ha fatto dell'estetica il suo cavallo di battaglia :D

Ma la type-R sarà ibrida? se ci piazzano un motorone old style per me rovinano tutto il concetto dell'auto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

da chiaccherate su forum in giro per il mondo pare che il peso sia tra i 1220-1240 kg.

Come una Mini, e poco meno di una MiTo.

Mah.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.