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Alfa mito 1.4 turbogpl


viva l'italia

Domanda

ho chiesto un preventivo è mi è stato detto:

ecoincentivi: 3000 euro (con rottamazione)

per lo sconto concessionaria passare dalla sede per le trattative...

ma io avevo inteso esistente una promozione alfa con ecoincentivi a 4500 euro. Fino al 31 dicembre.

Non mi vorranno far passare le restanti 1500 euro come uno "sconto concessionaria" e magari sperando nelle trattative di spuntare un valore più basso?

E' onesto?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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1500€ incentivo gpl

1500€ rottamazione

1500€ contributo alfa se si rottama (però non so se è legato solo alla versione progression, perchè la pubblicità è fatta su quella.)

presumo cambierà poco, perchè oltre questo non vai o potrai risparmiare al massimo un paio di centnaio di€.

E loro li ti faranno la stessa cifra, probabilmente tutta sotto nome sconto.

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1500€ incentivo gpl

1500€ rottamazione

1500€ contributo alfa se si rottama (però non so se è legato solo alla versione progression, perchè la pubblicità è fatta su quella.)

presumo cambierà poco, perchè oltre questo non vai o potrai risparmiare al massimo un paio di centnaio di€.

E loro li ti faranno la stessa cifra, probabilmente tutta sotto nome sconto.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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ripeto, è da verificare perchè può essere che valga benissimo per la distinctive.

La pubblicità è così, vale solo quello che è contenuto lì: intendo la descrizione in piccolo perchè la foto non è veritiera, essendo sepre le super mega accessoriate

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ripeto, è da verificare perchè può essere che valga benissimo per la distinctive.

La pubblicità è così, vale solo quello che è contenuto lì: intendo la descrizione in piccolo perchè la foto non è veritiera, essendo sepre le super mega accessoriate

no la dsitinctive ha una scontistiva diversa.....

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no la dsitinctive ha una scontistiva diversa.....

quindi è solo per la progression? E quanto la scontano una distinctive?

Inoltre tutti i conti in questo treads andrebbero cambiati

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scusate se insisto sull'argomento. Vista la pubblicità ingannevole vi chiedo:

quale secondo voi, detratti i contributi statali che assommanno a 3000 euro (1500 per GPL + 1500 rottam.), quale sarebbe uno sconto ragionevole da strappare ad un concessionario per una distinctive con pack class, blue NAV, vernice e qualche altra cosuccia? Detratti gli incentivi stiamo a circa 18700 euro, su questi quale sarebbe uno sconto che vi farebbe firmare il contratto?

Io sto trattando con diversi concessionari ma noto una certa reticenza da parte loro a sbilanciarsi sulla cifra della sconto di primo acchitto. Forse si sentono garantiti da fatto che gli incentivi sono alla fine e se il cliente è ben intenzionato allora acquisterà?

Io da parte mia sono anche in mezzo ad un dilemma tra due modelli da acquistare che mi piacciono molto. Una è la mito turbo GPL, l'altra è la 500C.

Vi esprimo i pro ed i contro che hanno questi due modelli per me soggettivamente:

MiTo 14. Tjet GPL:

Pro: potente, bassi costi carburantein mod normal + GPL, mi piace il D.N.A., cioè avere un'auto dal carattere cangiante a seconda dell'uso. Mi piace avere una sportiva che si comporti da utilitaria (comportamento tranquillo e bassi consumi) nella vita di tutti i giorni ma che tolga la grinta (Turbo benza + dinamic) quando voglio il piacere di guida per qualche ora. Ha un bagagliaio per la mia vita accettabile e mi permette di viaggiare in autostrada in tutta sicurezza e confort.

Contro: Costa sempre parecchi accessoriata, sogno un tetto panoramico (e quello in vetro su MiTo costa ed è un compromesso), nel traffico è un pò grande ed io apprezzo le segmento a, non ha l'appeal di 500c, è pur sempre una normale auto che invecchierà facendo il suo tempo ed io vorrei tenerla non meno di 8 anni.

500C:

Pro: auto dal designe accattivante e senza tempo, piccola e sopratutto dal tetto apribile e panoramico (il mio sfizio). Ho 30 anni, lavoro ma non ho ancora famiglia sulle spalle e se non mi tolgo un piacere ora... magari la prossima decade mi riserverà un monovolume o una SW ;)

Contro: bagagliaio troppo piccolo anche per le mie esigenze (300 km di autostrada tre volte al mese con valigiona al seguito), inconveniente a cui potrei eventualmente ovviare usando i sedili posteriori per posizionarvi la valigia più grossa. Il prezzo: costa tantissimo per pochissima sostanza, rispetto alla mito 1.4 Tjet è un giocattolo con poche pretese stradali. I consumi poi... credo non sopporterei una cabriolet diesel, col puzzo ed il rumore. Se è uno sfizio, lo sfizio non dovrebbe esser guastato. Ma che motori a benzina posso scegliere? Qui si passa da uno sottodimenzionato per un'auto che, compresa rottamazione, mi costerebbe 16000 euro. Mentre il 100 hp forse per quella carrozzeria lo sento un pò troppo. In ogni caso entrambi consumerebbero molto più di MiTo GPL in termini di spesa carburante e non avrei un auto sportiva..... però....

Dilemma. ;) consigli ben accetti, anche per il gusto di discutere sull'argomento. Poi vi dirò cosa ho scelto.

Se poteste dirmi qualcosa sugli sconti applicati in giro sia su MiTo 1.4 GPL che su 500C versione parecchio accessoriata (non rock però), mi aiutereste molto.

Modificato da viva l'italia

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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Con i km che fai (e gli anni che la vuoi tenere) IMHO la 500 1.4 è improponibile (per esperienza beve veramente tantissimo appena premi un po'), la 1.2 è poco performante per 16.000€, il miglor motore sarebbe il 1.3mjetII ma ti stona con la cabrio.. (cmq io la proverei, puzze i diesel di ora non ne fanno e il rumore ,appena si alza la lancietta della temperatura motore, non è poi spiecevole)

La mito ha un motore secondo me molto migliore per consumi (gpl) e performance, e visto che la vuoi tenere tanti anni ammortizzeresti i costi dell'impianto gpl, questo spingerebbe verso mito.

Però lo hai detto tu sei giovane e devi comprare la macchina che ti piace di piu'!

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

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