Vai al contenuto

Alleanza Volkswagen Suzuki - La rottura


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo i tedeschi si fanno spesso prendere dal ragionare ancora con questa mentalità:

bismarck.jpg

(e lo si sta notando anche adesso nella gestione della crisi europea :disp2:)

p.s. ma come mai avevano un parafulmine in testa i loro elmetti?

OT: l'elmo prussiano/tedesco/austroungarico, oltre a essere pesante circa il doppio del contemporaneo franco/anglo/italiano (e proteggere anche meglio), aveva un foro di areazione sulla sommità, coperto dal puntale. Comodo anche in situazioni di lotta corpo-a-corpo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho sufficienti dati per ribattere questa tua affermazione.... ma qualche dubbio che VW non si sia comportata proprio "pulita".....ce l'ho..... soprattutto conoscendo la mentalità crucca abbastanza bene, lavorandoci, ahimè da oltre 20 anni......:pen:
Su che basi?

a me gli "inculaderos" di prima categoria, quelli che facevano soffiare sul fuoco ad ex-dipendenti italiani per Alfa mi paiono gli altri, guarda.

Ai Jappo i piedi in testa non li mette nessuno di sicuro.

Non saprei...conoscendo i jappi e un jappo "old-style" come Osamu Suzuki avrà certamente messo bene in chiaro le cose per quanto riguardava alleanza ed eventuale "n-esimo marchio" della galassia VW, probabilmente in VAG speravano di farla franca e di inglobare Suzuki facilmente...magari avendo a che fare con qualche smidollato di manager a cui non gliene poteva fregare niente del marchio, quando invece Suzuki ha ancora una famiglia alle spalle (con le palle) che non è menefreghista come gli Agnelli

Io parlo da profano assolutamente esterno alla situazione, ma un'azienda che firma un accordo di collaborazione con un'altra per poi disattenderlo ed accordarsi con la concorrenza per me non é un'azienda corretta.

Sapevano benissimo sia la composizione del portafoglio tecnologico VW, sia l'ambizione di quest'ultima a diventare 1° costruttore mondiale. Bastava si facessero 4 calcoli.

Poi magari sbaglio, però l'impressione che dà é questa. ;)

In tutto ciò chiaramente non difendo VW, che son tutto men che santi immacolati.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In India suzuki-maruti è una potenza più o meno vende 3 volte tanto di Tata come auto ....giusto per fare un paragone numeri altissimi, in cina non so ma sicuramente suzuki è messa molto meglio di fiat grazie anche a micro-commerciali che sono una specialità di suzuki.

Mi spiace che l'accordo fiat-tata si sia arenato più che altro per un "ipotetico" scambio motori-pianali tra jaguar-land e alfa-maserati ma si sa robba tropppooo premiummm per interessare al capo "non fabbricante di auto" che ha da anni fiat.

Boh, in questo caso immagino che non fosse tanto il Serghio a disdegnare motori e pianali del Ratan (Tata), quanto il summenzionato Ratan a tenerseli ben stretti (e guardarsi bene dal farne beneficiare anche i pulciari di Torino) dopo le cifre che ha sborsato e sta sborsando per rilanciare Jaguar e Land Rover... opinione personale ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cosa la vedo molto "pericolosa", specialmente per suzuki... date le sue dimensioni?

come la vedete un'azienda in cui l'azionista di maggioranza, per altro uno dei maggiori player mondiali del settore, non è in accordo col manager?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, collaborazione significa che se il 1.6 MJ costa X non è che il controtipo VW può coastare X+Y, se no è un'inculata....è OVVIO che sono cascati su queste problematiche. l'accordo di partnership per poi fare la cresta sui 1.6 diesel è la classica tattica da "inculaderos" invece....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cosa la vedo molto "pericolosa", specialmente per suzuki... date le sue dimensioni?

come la vedete un'azienda in cui l'azionista di maggioranza, per altro uno dei maggiori player mondiali del settore, non è in accordo col manager?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.