Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 anno fa...
Inviato

La nuova Kia K9 sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte 2011, che si svolge durante il mese di settembre, tra il 15 ed il 25: a dirlo è un’indiscrezione, che sembra aver sapore di verità. La nuova berlina orientale, dunque, sarà svelata in Europa e sarà, probabilmente, commercializzata a cavallo tra la conclusione dell’anno corrente e l’avvio del successivo.

Di cosa si tratta? Di una nuova tre volumi, che la casa automobilistica sudcoreana Kia sta sviluppando su strada da alcuni mesi, progettata per essere un’ammiraglia: la nuova Kia K9, in sostanza, sarà una berlina di grandi dimensioni (più ampia di Kia Optima), che rappresenterà un’alternativa ai modelli di segmento E e di segmento F europei. Si dice che il brand del Gruppo Hyundai-Kia abbia preso ispirazione dalla nuova generazione di BMW Serie 5 per plasmare la nuova K9 (voce che chiariremo soltanto dopo il debutto): più precisamente, a curare l’aspetto estetico della nuova berlina sudcoreana è stato Peter Schreyer, Responsabile del Design della casa automobilistica, che ha già forgiato i più recenti modelli Kia, imprimendo loro una grande dose di originalità e dando vita ad un family-feeling (linee rigide, tratti spigolosi, forme appuntite e vigorose, mascherina a farfalla, linguaggio aggressivo) che sicuramente Kia K9 non tradirà.

Secondo alcune altre indiscrezioni, la berlina che vedremo al Salone di Francoforte 2011 è stata equipaggiata con trazione posteriore: una novità, per il brand sudcoreano, che ci rende ancora più curiosi ed ansiosi di conoscere la nuova Kia K9. Il modello entra di diritto nel programma del costruttore Kia di aumentare il proprio volume di vendite nel Vecchio Continente.

Fonte:Kia K9, sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

Inviato

Certo però che alcuni particolari (tipo frecce e prese d'aria laterali) sono proprio brutti. Tra l'altro strano perché Kia (a differenza della consociata Hyundai) negli ultimi anni si era sempre distinta per un design piuttosto sobrio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Qualche altro Spy, i fari anteriori mi ricordano un concept BMW ;) ...

quoto, tuttavia converrai che l'aria un po' bimmesca deriva anche dal griglione/camuffo

[MODECOMMENTOSTUPIDO ON]

spero cambino il nome della versione di serie, K9 in inglese si legge come canine, non proprio un buon augurio per la Kia :lol::mrgreen:

[MODECOMMENTOSTUPIDO OFF]

Inviato

Scusate ma ci rendiamo conto dei progressi che stanno facendo questi?? :roll::muto::shock::shock:

Da quel poco che si vede stanno tirando fuori un macchinone della madonna (mi pare a tp, tra l'altro) e anche gli interni sembrerebbero molto molto molto curati...

Mi fa impressione vedere quanto fatichiamo noi a tirar fuori un'auto dal segmento D in su e cosa stanno facendo questi (dato che anche la optima è proprio un bel macchinino ;) )

Inviato

Il camuffo anteriore e le prese d'aria laterali fanno molto 4porte :mrgreen:. Stanno tirando fuori un'ammiraglia con fanali led, interni che sembrano curatissimi e tutto il resto e passa quasi in sordina... qui ci si tira scemi anche per fare un triciclo!!! Sono sempre più convinto che i coreani supereranno tutti nel giro di non troppo tempo... In tutti i segmenti escluse le eccellenze sportive.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.