Vai al contenuto

Ipotesi del Financial Times: Alfa Romeo venduta a VAG ?


Messaggi Raccomandati:

innanzitutto una cosa mi preme dire.. VIGLIACCHI E VENDUTI , il resto ho perso la voglia di scriverlo dopo aver visto la gente calarsi i pantaloni alla sola idea di averte tecnologia tedesca su un alfaromeo, non perchè sia contrario alla tecnologia tedesca ma perchè come poveri servi ruffiani partite dal presupposto che sia migliore e preferibile. Avete la testa farcita di cazzate da bar al punto da preferire una polo (ops audi) al pianale della abarth, un 1.4 di pari potenza , consumi maggiori e coppia minore , etc etc. Banderuole voltagabbana

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima scusa per gli errori, ho letto italiano, ma non riesco a scrivere.

Sono un ingegnere, lavoro per un Tier1, ho lavorato per un altro Tier1 (notoriamente incompetente dagli scritti di ACS). Per 10 anni ho lavorato con Renault, PSA, Volvo, Ford e Mercedes. Da questa esperienza, ho capito una cosa semplice: che cosa la gente pensa di OEM è falso.

...

Ahimè conosco anch'io molto bene i tedeschi, per averci lavorato come azienda (multinazionale tedesca leader nel settore e molto più gande di fiat stessa), per lavorarci quotidianamente come colleghi ed in parte conosco bene anche VAG.

I tedeschi in tutti i campi sono gente seria, che lavora con metodo, sono precisi e coerenti e nell'auto questi elementi sono un pregio molto più che negli altri settori.

...

Questa è la barzelletta del secolo. I tedeschi (con i quali ho lavorato) cambiare idea ogni giorno, e non sono rigorosi. Ma tutti sono convinti di essere i migliori ingegneri del mondo. Questi pregiudizi sono allo stesso livello che:

...

fiat rivestita, inaffidabile, rugginosa, etc

...

Ford E' diversa da fiat, MOLTO diversa. VAG anche meglio di ford, senza dubbio.

Lo dimostrano i RISULTATI sul mercato. Di entrambe.

A prescindere dai problemi economici che potrebbero avere. Alzi la mano chi nel settore è senza problemi.

Intanto Ford senza aiuti da Obama è oggi in piedi come mai, e VAG ha un piano gamma prodotto quinquennale da far impallidire bmw.

Sono differenti la mentalità (ho lavorato con ford europe, farraginosi, burocratici, ma efficacissimi), la VISIONE globale del prodotto e del mercato, lle strategie commerciali (i grossi gruppi che hanno sia fiat che ford ci dicono espressamente che lavorare con loro è estremamente più semplice, più efficace e più trasparente, oltre che molto più redditizio) e chiaramente l'execution sull'engineering.

...

Questa è la seconda barzelletta del secolo. In Europa l'ingegneria è condivisa tra il Regno Unito e la Germania. Queste persone si odiano e non sono in grado di lavorare insieme. Risultato: tutti i progetti hanno almeno un anno di ritardo. Commerciali, i risultati sono buoni. Ma i tedeschi ritengono che la Ford è tedesco, i inglesi ritengono che la Ford è inglese. Volvo ha buoni risultati?

...

PAG non è stato un totale fallimento. PAG era forse troppo ambizioso, vista la concentrazione di marchi, ma non è stato un fallimento a livello di PRODOTTO!

...

La X-type?

Caro ACS, le mie ragioni per la lettura di AP sono:

- E 'un forum serio

- Le informazioni sono affidabili

Ritengo che tu e una fonte affidabile. Per rimanere così, continuando a scrivere di ciò che si sa, non sul tue opinioni. "Opinions are like assholes, everybody has one" :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Orsù... come ha ricordato più volte Regazzoni, è un dibattito campato su una voce che mia zia Pina ha passato alla vicina... ma mia zia è un po' sorda e non ricorda bene le cose... :lol:

Ne state facendo la solita questione di vita e di morte, punti d'onore, italianità... e non c'è niente di cui discutere :D

Consiglierei di smorzare questo accoramento per dei fantapiani industriali ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima scusa per gli errori, ho letto italiano, ma non riesco a scrivere.

Sono un ingegnere, lavoro per un Tier1, ho lavorato per un altro Tier1 (notoriamente incompetente dagli scritti di ACS). Per 10 anni ho lavorato con Renault, PSA, Volvo, Ford e Mercedes. Da questa esperienza, ho capito una cosa semplice: che cosa la gente pensa di OEM è falso.

Questa è la barzelletta del secolo. I tedeschi (con i quali ho lavorato) cambiare idea ogni giorno, e non sono rigorosi. Ma tutti sono convinti di essere i migliori ingegneri del mondo. Questi pregiudizi sono allo stesso livello che:

Questa è la seconda barzelletta del secolo. In Europa l'ingegneria è condivisa tra il Regno Unito e la Germania. Queste persone si odiano e non sono in grado di lavorare insieme. Risultato: tutti i progetti hanno almeno un anno di ritardo. Commerciali, i risultati sono buoni. Ma i tedeschi ritengono che la Ford è tedesco, i inglesi ritengono che la Ford è inglese. Volvo ha buoni risultati?

La X-type?

Caro ACS, le mie ragioni per la lettura di AP sono:

- E 'un forum serio

- Le informazioni sono affidabili

Ritengo che tu e una fonte affidabile. Per rimanere così, continuando a scrivere di ciò che si sa, non sul tue opinioni. "Opinions are like assholes, everybody has one" :§

STANDING OVATION !!!!

:idol: :idol: :idol: :idol: :idol:

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

massi magari domani ti escono con la 169 3500 jtdm twinscroll , iperair , triple friction , hybrida puree con 4 manettini vari !!!

Ovviamente basata sul telaio Abarth!!

maddai la banca organi vag è veraanete sconfinata , c'è tutto di tutto

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

massi magari domani ti escono con la 169 3500 jtdm twinscroll , iperair , triple friction , hybrida puree con 4 manettini vari !!!

Ovviamente basata sul telaio Abarth!!

maddai la banca organi vag è veraanete sconfinata , c'è tutto di tutto

Oggettivamente, cosa c'e di piu che nella gamma FIAT/Chrysler ?

A si in VAG non ci sono pianali TP, almeno che faranno l'Alfa berlina TP su base 911...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa non sta in piedi alla base, nel senso che non c'è niente da comprare.

Alfa non ha piu CS (cosa fanno, gli affittano una stanza a torino?), a breve avrà villette sopra la sua ex progettazione e sfornerà Panda dal suo stabilimento del sud. Quando mi lamento di queste cose non lo faccio per capriccio od ottusità, ma perche poi i risultati sono questi, cioe parliamo di una entità inesistente, completamente inglobata in Fiat da essere ormai digerita e inscindibile, se mi compro un panino e me lo mangio è poi difficile trovare un compratore per le briciole cadute a terra.

Stiamo parlando semplicemente di un brand, un museo e alcuni concessionari, stop.

Ok che 3/4 degli ex alfa sono a Wolfsburg, ma non ci vedo nessun senso dire che Alfa potrebbe essere venduta, poiche non esiste piu.

E' anche vero che un cadavere non si ammazza due volte, quindi magari è anche divertente vedere cosa ci tirerebbero fuori, certo per quel poco che conta al mio orgoglio non vedo come possa esserci un "rilancio" delle ceneri di Alfa al di fuori del gruppo Fiat. Se condiamo il tutto con il fatto che Marchionne non essendo scemo non dà via Alfa per 2 lire, abbiamo il quadro del tutto...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cos'ha fatto VW con Bentley, ha solo rincarozzato la Phaeton ! :D

Ed ha fatto e fara lo stesso con Porsche, faccendo la "Caghenne", un SUV VW rincarozzato...

Anche la piccola Lambo ha di Lambo solo il marchio e lo stile...

E credo che preferisco avere motori Multiair che 1.8 TFSI da 122cv che non vanno piu in alto del 1.3 Mjet della Panda (anche meno). :D

Con Alfa rincarrozzerebbe le VW, ed e normale per un gruppo fare queste mosse se no, il gruppo non ha senso di esistere. ;)

Ma dunque, sarebbe veramente un bene vedere un Alfa VAG, per me no, e ne sono certo al 100%.

Comunque sono tutte pippe mentali sul nulla. ;)

Concordo con le pippe... anche sul 1.8 TFSI che evidentemente è un tuo pallino! :D non è che hanno solo quello in VAG...

Per la Bentley non è che hanno utilizzato la base Panda allungata, non ci vedo niente di scandaloso nell'utilizzare la base Phaeton per una berlinona di extra-lusso.

In quanto alla Caghenne poi, era già una VW ricarrozzata e rimotorizzata (ti dice niente il Touareg?) :D sempre meglio averlo il SUV da vendere che non averlo, ed in ogni caso nel suo genere si tratta di un prodotto di eccellente livello.

Evidentemente la tua antipatia verso il gruppo VAG offusca il tuo giudizio, non mi sembra che gli aficionados Lamborghini abbiano patito troppo nel cambio di proprietà, anzi a giudicare dalle vendite si direbbe di no!

Aldilà delle simpatie ed antipatie verso questo o quel produttore, cercando di ragionare in maniera obiettiva, credo che pochi riuscirebbero a fare peggio per il marchio Alfa di come è stato trattato in questi ultimi 20 anni (ed in quelli precedenti, ma fortunatamente quel produttore, IRI, non esiste più!)

Bisogna dare atto che sia IRI che Fiat hanno dovuto combattere con una mano legata dietro alla schiena, costretti da un sistema paese a dover tener in piedi degli stabilimenti improduttivi e con qualità di produzione pessima.

Secondo me chiunque con un minimo di senno con un marchio della potenza di Alfa, che potrebbe essere tranquillamente accostato a Ferrari, riuscirebbe avendo i mezzi che hanno in VAG a fare qualcosa di degno, avendo la volontà di farlo e la mentalità giusta (che in Fiat manca del tutto a quanto pare: l'8C è stata l'eccezione che conferma la regola): certo che se li obblighi poi a produrre a Pomigliano forse poi i risultati non sono eccellenti neanche con loro...

Ovviamente si fa per discutere, in modo del tutto accademico.

La cosa non sta in piedi alla base, nel senso che non c'è niente da comprare.

...

E' ovviamente una cosa inverosimile, però non puoi negare che anche il solo marchio Alfa abbia un suo valore non trascurabile. Pensi che se vendessero il marchio Ferrari senza stabilimenti nessuno si farebbe avanti?

Resta poi da vedere se una Alfa fatta fuori dall'Italia da tecnici non italiani manterrebbe il suo fascino (ops, incidentalmente è questo il piano dell'attuale proprietario! :D)

Secondo me, almeno una fabbrichetta di facciata in Italia la si dovrebbe mantenere (ops, ma anche questo è nei piani dell'attuale proprietario, devo smetterla di dare dei suggerimenti perniciosi... :D)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito, da buoni italiani che cominciano una guerra con un alleato e la finiscono con un altro, da gente che salta da uno schieramento all'altro con la nonchalanche con cui si cambiano i calzini, ogni volta che si parla di Alfa Romeo ed eventuale proprietà differente da fiat si trascende.

Manco che fiat fosse la madonna, e che qualsiasi cosa al di fuori dai patrii confini (difesi solo quando si parla di calcio e auto) è tutta merda, inconciliabile con la nostra passione.

Come al solito non si entra MAI nel merito, non si argomenta mai, si scrive per assiomi assolutisti che non centrano nulla ne con la Passione per il Marchio ne con la realtà delle cose. Mai un argomentazione valida!!

Obnubilati... ecco cosa si diventa.

Poi ci stupiamo e lamentiamo delle curve calcistiche o delle risse in parlamento.

I tedeschi sono noti per fare le peggiori auto del mondo, chiaramente. I japponesi non sono in grado di lavorare in gruppo e le loro auto si smontano.

Fiat invece è la prima casa automobilistica del mondo...

Sono stati 5 anni intensi... come sapete io gli ultrà li falcerei con una Gatling ad altezza uomo.

Chapeau... e grazie a tutti

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.