Vai al contenuto

Ipotesi del Financial Times: Alfa Romeo venduta a VAG ?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me è questo che da fastidio.............qui dentro si è sempre detto che o meglio gli "addetti ai lavori" hanno sempre asserito che:

1- il multiair è il migliore sistema al mondo :pen:

2- che la C-evo è una delle migliori piattaforme al mondo, se non la migliore, e che risulta essere un netto passo in avanti rispetto al pianale Tipo:pen:

3- Il multijet resta uno dei migliori diesel in circolazione e con gli sviluppi del multijet II si pone al vertice come punto di riferimento:pen:

4- il pianale della 300c è ottimo per lo sviluppo di una Giulia a tp che si porrà sicuramente ai vertici della categoria riportando la tp in AR:pen:

5- La Fiat, e quindi Marchionne, sono stati dei grandi strateghi a buttarsi a capo fitto nell'affare americano perchè cosi si potranno avere V6 dalla cilindratra 1000cc a quella 10.000cc con step di potenza che vanno da 10cv a 1000cv.:pen:

6- che il duovo DDCT sarà un gran cambio e si porrà sugli stessi livelli del DSG

7- che i V8 italiani sono i migliori al mondo

8- che il design italiano resta quello vincente.

9- .....

n- .........

ad un certo punto gli stessi che dicavano queste cose, non certo io che NON sono un tecnico del settore, per un semplice rumors mi hnno dato, e a quanto vedo non solo a me, la sensazione di sconfessare quanto detto in anni ed anni di forum.:pen:

IO RESTO CONTRARIO ALLA VENDITA A VAG

Voglio sottolineare che il mio NON è una critica a nessun utente ma vorrei solo capire dov'è, e se esiste, una verità

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente la tecnologia del gruppo Fiat è tanto buona (che è vero ed innegabile) tanto quanto l'incapacità di impostare e seguire un programma e l'odio/sufficienza nel gestire Alfa sono conclamate.

Da qui personalmente a fare un bilancio e a dire "io preferirei che.." non sono in grado, non lo so proprio...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Si* ma non rende il motore che lo monta IL MIGLIOR MOTORE AL MONDO...

il "miglior motore al mondo" non esiste in senso assoluto ;)

Ma come sistema di controllo della distribuzione, il m-air è una svolta altrochè....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con le pippe... anche sul 1.8 TFSI che evidentemente è un tuo pallino! :D non è che hanno solo quello in VAG...

Per la Bentley non è che hanno utilizzato la base Panda allungata, non ci vedo niente di scandaloso nell'utilizzare la base Phaeton per una berlinona di extra-lusso.

In quanto alla Caghenne poi, era già una VW ricarrozzata e rimotorizzata (ti dice niente il Touareg?) :D sempre meglio averlo il SUV da vendere che non averlo, ed in ogni caso nel suo genere si tratta di un prodotto di eccellente livello.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si certo, Fiat è il miglior proprietario per Alfa, ha decuplicato le vendite da quando ce l'ha, produce con la miglior qualità dell'emisfero occidentale e soprattutto ha idee chiarissime ed piani a lunga scadenza, le Lambo sono delle Golf ricarrozzate e le Porsche e le Bentley delle Passat ricarrozzate... di fronte ad idee così granitiche inutile argomentare, mi arrendo, tanto si fa per parlare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate tornando un attimo alla notizia di partenza del topic, ma questa ipotesi è una mera speculazione del FT o qualcuno della VAG ha veramente suggerito la notizia?

Sfrutto la tua giustissima domanda per ribadire il concetto, visto che molti, nonostante il titolo e nonostante i vari richiami in merito sembrano non averlo capito ancora.

L'acquisto di Alfa da parte di Volkswagen E' UNA MERA SPECULAZIONE DI UN GIORNALISTA DEL FINANCIAL TIMES, nata mesolando alcuni concetti delle recenti dichiarazioni di Marchionne sui marchidi Fiat e Chrysler e il recnete accordo di VW di Suzuki, maleinterpretato in un "Volkswagen si può comprare tutto quello che capita e che gli gira per la mente".

Non c'è alcuna base, conferma, dichiarazione, suggerimento, soffiata, scorregina o checchessia che attualmente vada a supporto di questa ipotesi speculativa.

Quindi cercate di riportare al giusto peso e alla giusta importanza al tema e alla discussione.

E già che ci siamo invito tutti a mantenere toni pacati e amichevoli e a cercare di non trascinare la discussione nel solito polpettone di pippe mentali, risse verbali e battaglie di trincea combattute con sassi e clave.

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Non credo che i veri fan della Lamborghini amano la Gallardo, la sola vera Lambo e la Murci, il resto e solo una supersportiva made in Tedeschia che non ha nessun fascino.

Dire che la Gallardo non abbia fascino mi pare un tantino eccessivo....

......E comunque VW al massimo farebbe come Audi con risultati lusingeri in termini di vendite, ma ripeto in termini di prodotti, di certo non meglio di FIAT.......

Almeno i prodotti Audi esistono e non vengono lasciati marcire per 10 anni prima di essere sostituiti, senza contare una certa differenza di qualità costruttiva...

Poi anche io spero che Alfa rimanga italiana ma che facciano investimenti e piani a lungo termine!! tra una Alfa italiana ma morta (ops, "congelata") e un' Alfa tedesca molto meglio quest' ultima!

Link al commento
Condividi su altri Social

dov'è, e se esiste, una verità

beh, anni di forum hanno insegnato che qui dentro non c'è nessuno che ce l'abbia, si è detto tutto ed il contrario di tutto e si è spesso condotto battaglie che il tempo ha decretato come effimerei. ho le tue stesse sensazioni pur non provando alcun legame emotivo con alfa che per me rimane un marchio come molti altri non subendone alcun fascino, e mi permetto di sottolineare che tutta questa discussione è partita da una speculazione di un giornale finanziario, autorevole quanto possa essere il FT ma pur sempre una speculazione che vale tanto quanto vedere oggi un PS di un auto che esordirà fra qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.