Vai al contenuto

Ipotesi del Financial Times: Alfa Romeo venduta a VAG ?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bah' date=' vendere Alfa per Fiat sarebbe un mezzo suicidio e credo lo sappiano. Credo che piuttosto (cosa che cmq non reputo probabile) economicamente gli converrebbe far morire il marchio.

Avere in Italia, primo mercato, nonchè altrove il marchio Alfa con gamma completa(ta) in mano altrui lo vedo davvero come un suicidio.

Non credo siano così stupidi.[/quote']

purtroppo è quello che penso anche io.

Dubito che permettano ad un competitor di sbarcare armi e bagagli in Italia, sia pur con solo un piccolo stabilimento produttivo.

Da lustro ormai in Italia nelle trattative coi governi c'è stato solo un grande produttore, e dubito che questo voglia sedersi ad un tavolo "futuro" a tre.

Figuriamoci avere come dirimpettaio un colosso come Vag.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

(per non dire nei confronti delle persone, i migliori li fanno sempre scappare a qualsiasi livello. Anche ieri se n'è andato un eccellente collega - e soprattutto amico - anima Alfista del CS).
Link al commento
Condividi su altri Social

e direi di più: lo comprerebbero per sostituirlo a Seat, un marchio troppo sovrapposto a Skoda e molto difficile da trasformare in sportivo... a questo punto Alfa Romeo diventerebbe il marchio sportivo di VAG.

La proposta è più che sensata e direi che ci spero pure!

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

E vedremmo tante belle Golf col biscione e se va bene tante belle A4 ( TA/TI ) GTA.

Ma si sa. le TA made in D sono molto meglio delle TA con vista sulla dora..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tornato il Piave...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E vedremmo tante belle Golf col biscione e se va bene tante belle A4 ( TA/TI ) GTA.

Ma si sa. le TA made in D sono molto meglio delle TA con vista sulla dora..

VAG sarebbe proprio l'ultimo generalista a cui affiderei Alfa, non fosse altro per non ripetere la disastrosa esperienza di affiancamento di due marchi premium o sedicenti tali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah' date=' vendere Alfa per Fiat sarebbe un mezzo suicidio e credo lo sappiano. Credo che piuttosto (cosa che cmq non reputo probabile) economicamente gli converrebbe far morire il marchio.

Avere in Italia, primo mercato, nonchè altrove il marchio Alfa con gamma completa(ta) in mano altrui lo vedo davvero come un suicidio.

Non credo siano così stupidi. Ergo non credo che valutino una roba simile.[/quote']

mah.. sai che ti avrei quotato tutto...

ma fino a qualche anno fa, quando ancora si avvertiva in Italia un legame con i "propri" marchi e passato di cui certamente un marchio Alfa o Lancia in mano a chi sa valorizzarli significava un SICURO Boomerang per FIat nel suo mercato interno.

Oggi pero', senza polemica, mi pare che la situazione sia nettamente cambiata, l'italiano di oggi inteso sia come il mio coetaneo sui 30-40, sia sugli affermati 50-60enni e ancor meno sulle giovani generazioni io credo non abbia piu quel "legame" di fondo che c'era anni fa,

cioè oggi anche una ottima gamma prodotti Alfa-Lancia in italia non penso farebbe "di default" meglio di una accoppiata Bmw-Audi o VW-Mb.. anzi.. per assurdo penso che vi siano ben piu possibilita di crescita su un popolo estero che (forse) vorrebbe qualcosa di diverso che non in Italia.

Ma questo fa parte comunque di una tendenza non solo italiana, cioè in quei segmenti anche se le francesi avessero una gamma completa, sul francese medio non è detto che eserciti lo stesso effetto di anni fa..

tantopiu se andremo, come d'obbligo, sulla strada che vedrà comunque delle Alfa o Lancia prodotte all'estero anche se rimaste in mano a Fiat: questo per l'utente medio vuole dire: "è come comprare un'auto straniera" (cosa non vera perche ccomunque l'azienda che fattura è italiana, ergo le sue tasse finiscono per gli ospedali italiani.. non tedeschi.. ;-)

BTW insomma oggi penso che vendere questi marchi a gruppi stranieri, come paventato da Marchionne, sia molto meno "auto-lesionante" di quanto non fosse anni fa; l'itagliano medio non ha piu nessun legame con il proprio passato e colonne portanti del paese...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.