Vai al contenuto

Lancia registra il maggior incremento di vendite a Nov.

gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, forse sono stato distratto, ma mi meraviglio del fatto che non abbiate commentato l'ottima performance del nostro marchio nel mese di novembre. Secondo i dati ufficiali, in un mercato totale che cala dell'1%, il gruppo Fiat cresce del 4 (e già mi sembra una buona notizia). Ma la parte migliore sta nel fatto che il maggior incremento di vendite rispetto al novembre 02, è stato fatto da Lancia con + 4,7%, seguito da Fiat con + 4,3 e Alfa con + 3%. E' ovvio che l'elemento di traino è dato dalla nuova ypsilon, ma il dato è comunque significativo, soprattutto per rispondere a quelle cassandre che parlano di chiusure del marchio.

Ieri l'autorevole "Financial Times" ha dedicato la sua "lex column" alla Fiat raccontando del successo della nuova Panda, riconoscendo gli sforzi del managment di questi ultimi mesi e parlando molto bene di Lancia.

Conferme intanto, arrivano dal vertice Fiat-Gm di giovedì sul fatto che la cooperazione tra le case continuerà anche nel segmento delle auto di categoria superiore e quindi - secondo me - non può restare esclusa Lancia da questo discorso.

Insomma credo che oggi dovremmo vedere le cose in positivo. Fa bene a tutti ogni tanto!!

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Ypsilon era quello che ci voleva per rinverdire le sorti della Nostra Lancia!! Ma non basta!! (non mi dilungo su modelli futuri, illazioni, prototipi ecc...)

In merito all'incontro Fiat-gm rimango sempre un pò incerto...

Nessuno di voi ha letto, e visto quelle immagini orribili di quell'aborto di saab che c'è su quattroruote di questo mese?? Berlina di lusso del gruppo gm in quanto Lancia non è commercialmente valida... (questo il succo dell'articolo)

Meglio una saab vomitevole (x gm)!!! che non una Lancia di alta classe....

Certo è un mio pensiero, ma a me la gm non piace proprio (inteso come casa/e automobilistiche)

La speranza come dici tu, Gianfilo, è cmq forte!! spero davvero che Lancia torni Grande sulle nostre strade!!

Ciao.....

W LANCIA!!!!

Link al commento

Ieri l'autorevole "Financial Times" ha dedicato la sua "lex column" alla Fiat raccontando del successo della nuova Panda, riconoscendo gli sforzi del managment di questi ultimi mesi e parlando molto bene di Lancia.

Conferme intanto, arrivano dal vertice Fiat-Gm di giovedì sul fatto che la cooperazione tra le case continuerà anche nel segmento delle auto di categoria superiore e quindi - secondo me - non può restare esclusa Lancia da questo discorso.

Insomma credo che oggi dovremmo vedere le cose in positivo. Fa bene a tutti ogni tanto!!

Ottima notizia, ma la cosa importante è che questa Ypsilon anche se non fa numeri eccessivamente piu alti della vecchia (che ha sempre venduto bene anche a fine carriera) è che qesta garantisce molti piu introiti della vecchia per Lancia: la vecchia Y era ormai venduta stra-scontata: cioè a parita di vendita o anche con gli stessi numeri Lancia avra miglior bilancio a disposizione per cose future: per questo mi auguro arrivi quanto prima il piccolo MV, solo con questi possiamo poi sperare per le future (vere) Lancia.

Link al commento

Guest DESMO16
!!

Ottima notizia, ma la cosa importante è che questa Ypsilon anche se non fa numeri eccessivamente piu alti della vecchia (che ha sempre venduto bene anche a fine carriera) è che qesta garantisce molti piu introiti della vecchia per Lancia: la vecchia Y era ormai venduta stra-scontata: cioè a parita di vendita o anche con gli stessi numeri Lancia avra miglior bilancio a disposizione per cose future: per questo mi auguro arrivi quanto prima il piccolo MV, solo con questi possiamo poi sperare per le future (vere) Lancia.

....già...in alcune città Y sembra persino superare Punto...che spettacolo vedere insieme (come mi é capitato ultimamente) Y10, Y ed Ypsilon circolare..la Y effettivamente la si incontra dappertutto, ad ogni angolo.. :)

Link al commento

Purtroppo è un fuoco di paglia; il prezzo elevato e soprattutto l'estenuante attesa per avere la multijet stanno già facendo calare gli ordini di ypsilon; stessa sorte stà toccando alla Meriva di Opel: dopo due mesi di richieste elevate, gli ordini stanno già calando vistosamente.

Vedremo...

Link al commento

Guest Abarth03
Purtroppo è un fuoco di paglia; il prezzo elevato e soprattutto l'estenuante attesa per avere la multijet stanno già facendo calare gli ordini di ypsilon; stessa sorte stà toccando alla Meriva di Opel: dopo due mesi di richieste elevate, gli ordini stanno già calando vistosamente.

Vedremo...

Frick, porca miseria io non vorrei andasse a finire come con la vecchia Y: che, per inciso, ha iniziato a vendere decentemente solo quand'è uscita la più economica Elefantino Blu... :evil::?

Link al commento

Vedremo...

Frick, porca miseria io non vorrei andasse a finire come con la vecchia Y: che, per inciso, ha iniziato a vendere decentemente solo quand'è uscita la più economica Elefantino Blu... :evil::?

Già il prezzo è molto basso adesso non penso possano scendere più di tanto si andrebbe ai livelli della Panda e non sto scherzando....quella che ypsilon ha un prezzo elevato nn è affatto vero...a meno che..ripeto.. la gente lo paragoni ada auto come panda o c2.

Ricordo che 8 anni fa al lancio la vecchia Ypsilon senza servo, abs ecc..con airbag guida opt obbligato costava più di 19 milioni.

Vedremo se Frick ha ragione cero che con altre varianti di carozzaria nn sarebbe di sicuro un fuoco di paglia (la Nea è un altra cosa )....almeno spero che le versioni HF arrivino presto..ma le ultime notizie dicono autunno 2004.

Su Meriva penso che Frick ha ragione se già da 2-3 mesi la scontano di 2000 euro a solo poco dal lancio un motivo ci sarà!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Vedremo...

Già il prezzo è molto basso adesso non penso possano scendere più di tanto si andrebbe ai livelli della Panda e non sto scherzando....quella che ypsilon ha un prezzo elevato nn è affatto vero...a meno che..ripeto.. la gente lo paragoni ada auto come panda o c2.

Ricordo che 8 anni fa al lancio la vecchia Ypsilon senza servo, abs ecc..con airbag guida opt obbligato costava più di 19 milioni.

!!

Pazzi.... In quel periodo in Fiat facevano gli sboroni... anche bravo jtd GT 37 milioni..... :shock:

sappiamo come e' andata a finire...

La Ypsilon senza sconti ha un prezzo giusto... Altre marche ingigantiscono i listini... per poi farti un finto sconto...

Non credo che la scarsita' di m-jet fara' crolare le vendite di ypsilon.... tra le piccole, i motori benzina sono ancora i piu' richiesti....

Nel frattempo in fiat adegueranno la produzione....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Il fatto che i tempi di attesa siano lunghi, vista la psicologia dell'automobilista italiano medio, non è necessariamente uno svantaggio, anzi..! Pensa al successo ancora in crescita della mini, i cui tempi di attesa non sono certo brevi. L'importante è che l'auto venga percepita e ambita come un prodotto alla moda.

Link al commento

Infatti magari vedendola il successo cresce...certe che quelle che vedo in giro (a parte quelle dei conce) nn hanno qusi nessuna i cerchi in lega...e molte anche senza fendinebbia....quindi non è che il target sia molto elevato...cmq vedi gente qui sul forum c'è chi compra anche le platino...ma sono una minoranza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento