- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
l'inserviente
Salve a tutti,
30 giorni fa mi è stata rubata la macchina (Picasso-gpl/2005), quindi mi ritrovo a piedi.
Anche se c'è una certa possibilità di recuperarla perchè ci sono prove che sia ancora nella mia città, devo acquistare un auto per necessità e sarei indirizzato a prenderla o in pronta consegna oppure con un'attesa di massimo 1 mese. Dell'usato mi fido poco e quindi vado per il nuovo. Dopo tanto girovagare, la scelta rimane fra due vetture che, secondo me, sono comparabili (hanno le stesse dimensioni):
1) nuova KIA Cee'd 5p. 1.4 109cv benzina
- versione LX = 11k
- versione EX = 12,4k
a questi prezzi, si devono aggiungere 300 euro per la vernice metallizzata (altrimenti bianca) e/o altri 300 euro per la versione GPL.
La EX ha in più: i fendinebbia (nn presenti sulla LX), alzacristalli posteriori elettrici e specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, sensori parcheggio, clima autom.b-zona, poggiatesta attivi.
2) OPEL Astra 5p. 1.4 90cv Njoy benzina
fine serie (l'ultimo modello prima di quella uscita in questi giorni), vernice metallizzata, cerchi in lega (+smock pack..ma io non fumo) in pronta consegna, il conce ce l'ha all'interno del salone. Il prezzo è di 11k euro, ma mi è stato fatto capire che possa scendere ancora un pò.
Tutte hanno radio integrata cd-mp3 , ESP, clima manuale, stessa sicurezza (airbags e sistemi elettronici). Premettendo che sicuramente esistono molte macchine migliori, vorrei ormai fermarmi su queste.
A me interessa soprattutto l'affidabilità ed i consumi, dal punto di vista estetico mi piacciono entrambe. Ho letto di frequente che queste opel possono dare rogne importanti (specie se dovessi installare il GPL)...tutto vero ?
QUALE MI CONSIGLIATE ?
QUALE E' LA "MENO PEGGIO" ED HA IL RAPPORTO PREZZO /QUALITA' MIGLIORE ?
Infine volevo chiedere a Voi, che siete esperti e competenti (seguo da molto questo forum), se a me, che faccio 10000 km all'anno (80% in città), conviene utilizzare il GPL.
ASPETTO I VOSTRI PARERI, DI QUALUNQUE NATURA FOSSERO...devo decidere nel giro di un paio di giorni, anzi sono pronto ad acquistare anche domani.
,
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO
Modificato da l'inservienteLink al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: