Vai al contenuto
  • 0

URGENTE CONSIGLIO: Astra Vs. Kia cee'd


l'inserviente

Domanda

Salve a tutti,

30 giorni fa mi è stata rubata la macchina (Picasso-gpl/2005), quindi mi ritrovo a piedi.

Anche se c'è una certa possibilità di recuperarla perchè ci sono prove che sia ancora nella mia città, devo acquistare un auto per necessità e sarei indirizzato a prenderla o in pronta consegna oppure con un'attesa di massimo 1 mese. Dell'usato mi fido poco e quindi vado per il nuovo. Dopo tanto girovagare, la scelta rimane fra due vetture che, secondo me, sono comparabili (hanno le stesse dimensioni):

1) nuova KIA Cee'd 5p. 1.4 109cv benzina

- versione LX = 11k

- versione EX = 12,4k

a questi prezzi, si devono aggiungere 300 euro per la vernice metallizzata (altrimenti bianca) e/o altri 300 euro per la versione GPL.

La EX ha in più: i fendinebbia (nn presenti sulla LX), alzacristalli posteriori elettrici e specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, sensori parcheggio, clima autom.b-zona, poggiatesta attivi.

2) OPEL Astra 5p. 1.4 90cv Njoy benzina

fine serie (l'ultimo modello prima di quella uscita in questi giorni), vernice metallizzata, cerchi in lega (+smock pack..ma io non fumo) in pronta consegna, il conce ce l'ha all'interno del salone. Il prezzo è di 11k euro, ma mi è stato fatto capire che possa scendere ancora un pò.

Tutte hanno radio integrata cd-mp3 , ESP, clima manuale, stessa sicurezza (airbags e sistemi elettronici). Premettendo che sicuramente esistono molte macchine migliori, vorrei ormai fermarmi su queste.

A me interessa soprattutto l'affidabilità ed i consumi, dal punto di vista estetico mi piacciono entrambe. Ho letto di frequente che queste opel possono dare rogne importanti (specie se dovessi installare il GPL)...tutto vero ?

QUALE MI CONSIGLIATE ?

QUALE E' LA "MENO PEGGIO" ED HA IL RAPPORTO PREZZO /QUALITA' MIGLIORE ?

Infine volevo chiedere a Voi, che siete esperti e competenti (seguo da molto questo forum), se a me, che faccio 10000 km all'anno (80% in città), conviene utilizzare il GPL.

ASPETTO I VOSTRI PARERI, DI QUALUNQUE NATURA FOSSERO...devo decidere nel giro di un paio di giorni, anzi sono pronto ad acquistare anche domani.

:mirror:,:mirror:

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO

Modificato da l'inserviente
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buonasera a tutti !

Non crederete a quello che sto per raccontarvi....

alle 18 di questa sera, lunedi 14 dicembre, io (24anni) e mio padre abbiamo perfezionato l'acquisto della kia cee'd in pronta consegna...13.3k euro.(FELICI)

Alle ore 19.00 ci chiamano dalla questura perchè hanno ritrovato la Picasso !!!!!!!!!!!!

Hanno arrestato anche il ladro (gran puzzo dentro----droga-fumo), ovviamente lo stereo pioneer cd-mp3 è sparito...ci stà...

Fiancata destra ben ammaccata, come strusciata lungo un muro e sinistri rumori dall'anteriore destra...cmq...meglio che averla persa del tutto.

LA SITUAZIONE E' QUESTA:

mia sorella,19 anni, a breve prende la patente (e deve far pratica) e quindi due macchine serviranno sicuramente....MI TENGO LA CEE'D, che cmq è una bella berlina, oppure mi consigliate di cambiare il contratto (pratiche non ancora avviate) per prendere un auto più piccola per la città ?????, risparmiando, direi, almeno 4000 euri ????....però se la devo dir tutta mi dispiace mollare questa kia (la Picasso ha 4anni/45000km e GPL..non me la sento di farla fuori). CHE MI CONSIGLIATE ??????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che storia:shock:!! scusa ma leggendo non potevo scrivere altro....

bè per fortuna! comunque dipende dall'uso che pensate di farne. se pensate di avere bisogno di un auto spaziosa io la terrei. hai una C al prezzo di una B, il problema consumi non si pone col gpl, e il 1,4 non costa uno sproposito come assicurazione.

poi per carità, se l'alternativa è una Panda o auto simile, sì una citycar piccola, il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve,

come ho gia detto sopra, la picasso ha subito danni alla carrozzeria e ho perso lo stereo...l'auto non aveva alcuna assicurazione da questo punto di vista, domanda:

se faccio denuncia contro il ladro, la questura conosce il nome perchè aveva lunga serie di precedenti, per il risarcimento danni, casomai, anche nel lungo periodo, si dimostrasse che questo avesse qualche bene, è possiile riottenere indietro almeno qualcosina ????

anche se io stesso penso che non abbia niente su cui possa rivalermi, tuttavia, far la denuncia non mi costa niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando l'entità dei danni e gli eventuali costi di un procedimento per danni (anche solo una perizia e per le ore da pagare ad un avvocato), non ti vale affatto la pena.

Ti ritroveresti, nella migliore delle ipotesi, a recuperare poche centinaia di € fra qualche anno a fronte di spese maggiori e inutili perdite di tempo.

Senza contare la quasi certezza di non ottenere nulla comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.