Vai al contenuto
  • 0

URGENTE CONSIGLIO: Astra Vs. Kia cee'd


l'inserviente

Domanda

Salve a tutti,

30 giorni fa mi è stata rubata la macchina (Picasso-gpl/2005), quindi mi ritrovo a piedi.

Anche se c'è una certa possibilità di recuperarla perchè ci sono prove che sia ancora nella mia città, devo acquistare un auto per necessità e sarei indirizzato a prenderla o in pronta consegna oppure con un'attesa di massimo 1 mese. Dell'usato mi fido poco e quindi vado per il nuovo. Dopo tanto girovagare, la scelta rimane fra due vetture che, secondo me, sono comparabili (hanno le stesse dimensioni):

1) nuova KIA Cee'd 5p. 1.4 109cv benzina

- versione LX = 11k

- versione EX = 12,4k

a questi prezzi, si devono aggiungere 300 euro per la vernice metallizzata (altrimenti bianca) e/o altri 300 euro per la versione GPL.

La EX ha in più: i fendinebbia (nn presenti sulla LX), alzacristalli posteriori elettrici e specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, sensori parcheggio, clima autom.b-zona, poggiatesta attivi.

2) OPEL Astra 5p. 1.4 90cv Njoy benzina

fine serie (l'ultimo modello prima di quella uscita in questi giorni), vernice metallizzata, cerchi in lega (+smock pack..ma io non fumo) in pronta consegna, il conce ce l'ha all'interno del salone. Il prezzo è di 11k euro, ma mi è stato fatto capire che possa scendere ancora un pò.

Tutte hanno radio integrata cd-mp3 , ESP, clima manuale, stessa sicurezza (airbags e sistemi elettronici). Premettendo che sicuramente esistono molte macchine migliori, vorrei ormai fermarmi su queste.

A me interessa soprattutto l'affidabilità ed i consumi, dal punto di vista estetico mi piacciono entrambe. Ho letto di frequente che queste opel possono dare rogne importanti (specie se dovessi installare il GPL)...tutto vero ?

QUALE MI CONSIGLIATE ?

QUALE E' LA "MENO PEGGIO" ED HA IL RAPPORTO PREZZO /QUALITA' MIGLIORE ?

Infine volevo chiedere a Voi, che siete esperti e competenti (seguo da molto questo forum), se a me, che faccio 10000 km all'anno (80% in città), conviene utilizzare il GPL.

ASPETTO I VOSTRI PARERI, DI QUALUNQUE NATURA FOSSERO...devo decidere nel giro di un paio di giorni, anzi sono pronto ad acquistare anche domani.

:mirror:,:mirror:

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO

Modificato da l'inserviente
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, per i km che fai il gpl non ti da risparmio se le vetture col gpl costano di più della pari versione solo a benzina... anzi per recuperare la differenza ci metteresti anni senza contare la menutenzione più onerosa. poi se grazie a incentivi/sconti il prezzo è uguale... allora il discorso cambia, ma resta comunque il costo della manutenzione più alto.

per quanto riguarda le auto io prenderei la astra, anche se meno potente, ma ha interni più gradevoli, e una linea più gradevole imho. Per le prestazioni non posso esprimermi anche se sulla carta la ceed è piu vivace. la astra 1.6 no?

Ps che sconti ti hanno fatto per il fatto che sei beneficiario di l104?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, grazie per la tua disponibilità, :razz:

pago l'iva al 4% perchè purtroppo in famiglia ho una persona invalida al 100%, quindi sul prezzo di listino io elimino la quota iva 20% e ci sommo il 4% del netto. Poi..trattando un pò con il conce...un'ulteriore piccola riduzione spero d'ottenerla visto che siamo a fine anno ed è tempo di bilanci aziendali anche per loro. Domani mattina passo dalla Kia per farmi fare un preventivo esatto (cmq non si finisce lontano da quanto detto)..e in serata dovrò concludere.

per quanto riguarda l'Astra, è in pronta consegna, il conce ha quella e basta, non ci sono alternative.

Per quanto riguarda il parere di possessori di queste macchine, chi ha la kia si sta trovando benissimo (e ti dà anche 7 anni di garanzia sul benzina, ma solo 3 se anche GPL); un amico che ha un'astra GTC comprata nuova nel 2007 con impianto GPL si è trovato molto male (1000 euro/anno di manutenzione) e se ne sta disfando; un altro che 6 mesi fa ha comprato la stessa astra 1.4 90cv, però a GPL, è invece entusiasta (430Km con pieno di GPL)....sono disorientato.

quale delle due ti sembra possa dare maggiore affidabilità e minori consumi ?, :pen:

Modificato da l'inserviente
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avevo capito che hai una persona disabile in famiglia, però ci sono case come che vw e fiat che oltre a quanto stabilito dalla legge offrono sconti particolari, per esempio vw oltre all'iva al 4% ti da lo sconto del 14% su golf... valuta...

per le due auto non ti posso aiutare più di tanto la astra la conosco ce l'ha un mio amico e si trova bene, ma ha la 1.9 diesel da 120cv. nella kia non ci ho mai viaggiato.

guardala dal punto di vista dell'assistenza, il conce kia ce l'hai vicino casa?

ti consiglio di fare una prova x entrambe, così ti rendi conto di quello che più conta per te.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia offre in piu' una garanzia a vita . ed ha un motore piu' recente .

Per entrambe bisogna mettere in conto di tenerle parecchi, l'Astra perche' e' il vecchio modello, la Kia perche' con poco mercato.

Visto la modernita' di progetto e l'uso, ed il motore piu' prestante, direi Kia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno,

sono appena tornato dal conce kia.

In pronta consegna hanno una 1.4 EX/gpl di colore blu non metallizzato. Il prezzo è 13.3k euro, ma spero nella cifra tonda 13. Se volessi ordinarla (in qualsiasi allestimento), mi farebbero aspettare 40 giorni se l'auto è gia in Italia...

ANCHE SE COSTA 2000 EURO più della Astra, questa è il nuovo modello, la voglio tenere finchè non si distrugge. In più sto a Fi, ma mi capita di fare un viaggio all'anno di 900+900Km per andare/tornare dalla Puglia.

ULTIME CONTROINDICAZIONI ?? SENNO' DOMANI LA BLOCCO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.