Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A Novembre c'è stato un crollo del gruppo PSA. PRoviamo a ragionarci. Ora non voglio insinuare sulle promozioni del gruppo, quali sconti ecc... ma dai modelli attuali nella propria gamma.

Partendo da Citroen, troviamo gli unici modelli trainanti C3, Picasso, C2, C3 Pluriel e Berlingò. La Xsara è vicina alla pensione.

Ora, fra tutti qusti modelli trainanti, la Picasso è calata per l'arrivo incontrastato di nuove avversarie durante l'anno come la Renault Scenic II (la quale si sta espandendo molto), la VW Touran e la Ford Focus C-Max. Diciamo quindi che la Picasso deve sperare in un restyling!!!

La C3 continua ad andare bene, ma inzia pian piano a calare a causa della Peugeot 206 face lifting, ma soprattutto della Fiat Punto restyling, dell' Opel Corsa restyling e della Lancia Ypsilon (se dico restyling, oltre agli interventi estetici, parlo anche delle nuove motorizzazioni come il 1.3 multijet che, da quando è entrato nel mercato, scippa i clienti agli altri in un battibaleno!), comunque penso che la C3 sia l'unica a trainare in questo momento la casa (è ancora rpesto parlare di C2).

La Berlingò è stata profondamente rinnovata l'anno scors, ma la DOblò e sempre più competitiva con i nuovi allestimenti (stesso discorso fatto per la Seicento) e quindi nuovi prezzi e allestimenti (la "Malibù" è molto attraente, ve lo giuro!). Poi c'è anche la cugina Peugeot Ranch (che ha sempre venduto meno del Citroen), la Renault Kangoo rinnovata e i nuovi Opel Combo e Ford Tourneo.

La C3 Pluriel, invece, la identifico come un'auto immagine, ovvero serve per attirare attenzione sulla marca ma non è fatta per fare numeri. Tant'è che non ne vedo molte in giro. Diciamo che è una sorta di Thesis per Lancia!

Ah, dimenticavo la C8 che vede sottrarsi molti clienti dalla più maestosa Lancia Phedra!

La PEugeot, invece, si trova peggio. Quest'anno non ha avuto alcun nuovo modello (invece CItroen ha lanciato la C2!).Anzi, ha fatto debuttare solamente la 307 CC e la 206 face lifting.

Comunque gli unici modelli che riescono a portare la bandiera Peugeot sono 206 3 porte, 5 porte e CC (la SW inizia già ad essere una rarità), la 307 5 porte (bisogna cercare una 3 porte per strada da quanto è rara) e SW.

La 106 è vecchissima, più della Saxò che è già stata soppiantata, quindi ormai te la ragalano.

La 406 aspetta l'erede quest'altranno (la 407).

La 607 è sempre riuscita a vendere solo in Francia. Qui in Italia (non so in quale altro luogo) si contanto sulle punta delle dita.

Il Ranch... ne ho già parlato prima col Berlingò.

L'807 venderebbe di più se avesse un posteriore più attraente (io lo ritengo il più brutto rispetto alle cugine C8, Phedra e Ulysse), oltre anche ad essere motlo più costoso rispetto all'Ulysse.

Per 206, invece, gli anni iniziano a farsi sentire. I motori, poi, non sono sempre andati tanto a genio: il 1.4 hdi perde clienti a causa dell'inossidabile 1.3 Multijet, il 1.100 benzina è un chiodo rispetto al 1.2 della Punto... .

La 307, invece, aspetta il restyling data la fortissima concorrenza. Di questo se n'è già discusso, quindi vi faccio solo notare che rispetto al 2002, nel 2003 le vendite di 307 si sono dimezzate! Fra questi è colpa anche della Stilo Multiwagon? O anche dei problemi di gioventù??

A voi la risposta!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.