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Scelta auto segmento c


sebio

Domanda

Inviato

Innanzi tutto vorrei porgere un saluto a tutti Voi del forum di autopareri.

Spero che la Vostra esperienza mi aiuti a togliere ogni mio dubbio nella scelta dell’auto preferita del segmento specificato nel titolo.

Premesso che

  • percorro circa 18.000 Km/anno (di cui 14.400 solo per lavoro),
  • gradirei un’auto alimentata a gasolio o benzina-gpl,
  • max 1700 cc e 130 cv,
  • che non sia “moscia” nei sorpassi e che allo stesso tempo
  • parsimoniosa nei consumi (sempre nei limiti del possibile).
  • non ho bisogno di station wagon e
  • posso spendere, chiavi in mano, max 18.000 €. (escluso finanziamento), comprendente anche di incentivi alla rottamazione (posseggo un’auto da rottamare).

Confido nei vostri consigli, sicuramente frutto di una maturata importante esperienza in ambito automobilistico, preziosi per la scelta della futura imminente mia auto.

Grazie ancora.

Buona serata a tutti.

  • Risposte 58
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Inviato

-Bravo 1.4 da 90cv Active GPL a 18.000 euro, però non è il massimo come prestazioni

-Megane 1.6 da 110 cv benzina a 18.000 euro

-Focus 1.6 da 115 cv Gpl a 18.000 euro

I prezzi sono praticamente identici, io prenderei o la Megane o la Focus.

  • 0
Inviato

potresti dare un'occhiata a una golf VI 1.6 Trendline BiFuel 75 kW/102 CV che viene a partire 19475 quindi considerando la rottamazione ci dovresti stare.. l'unica pecca è che questo prezzo nn comprende le 5 porte, metallizzato, radio 210 mp3 e fendinebbia per un totale di circa 21000. sui 22k per la confortline che mi pare abbia in più i cerchi in lega.

  • 0
Inviato

diesel:

Peugeot 308 Hdi 90 Cv

Renault Megane III 110 Cv

GPL

Lancia Delta Argento/Oro 120 Cv GPL.

Con la rottamazione e gli sconti dovresti starci

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

c'è scelta molto ampia: premesso che con un diesel puoi avere già più che buone prestazioni con potenze intorno ai 110 cv, io ti consiglierei:

- Ford Focus, ampiamente scontata, col 1,6 tdci da 110 cv;

- Peugeot 308 o Citroen C4;

- Mazda 3

tutte queste montano lo stesso motore, sempre da 110 cv.

in alternativa, Fiat Bravo col 1,6 mjt (da 105 o 120 cv) o Renault Megane (1,5 da 105/110 cv).

Vw Golf credo abbia prezzi più elevati.

personalmente ti consiglierei la Mazda 3, visto che ha una dotazione molto completa già nella versione base, ha uno dei migliori turbodiesel in circolazione (come tutte le altre citate però :) ), e una garanzia di 5 anni.

oppure, ragionando in termini puramente estetici, la Fiat Bravo. anche la Megane è bella, però patisce forse il fatto di essere ancora troppo recente, con una certa percentuale di difetti iniziali ancora presenti. problema che Mazda 3 ad esempio non sembra avere, dal momento che è, come la Golf VI, più che altro un'evoluzione del precedente modello.

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Inviato
sulla 308 1.6 90cv c'è anche quella che sembra una buona offerta 12950euro con clima, pc di bordo, hi-fi mp3 e comandi al volante

uè ma è il quarantesimo thread in cui tiri fuori sta offerta :lol:

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Inviato
anche la Megane è bella, però patisce forse il fatto di essere ancora troppo recente, con una certa percentuale di difetti iniziali ancora presenti. problema che Mazda 3 ad esempio non sembra avere, dal momento che è, come la Golf VI, più che altro un'evoluzione del precedente modello.

beh pure la Megane III è costruita sulla base della II ;)

consiglio la 1.5 dci 110cv, va benone ;)

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Inviato
-Bravo 1.4 da 90cv Active GPL a 18.000 euro, però non è il massimo come prestazioni

-Megane 1.6 da 110 cv benzina a 18.000 euro

-Focus 1.6 da 115 cv Gpl a 18.000 euro

I prezzi sono praticamente identici, io prenderei o la Megane o la Focus.

Con 18.000 euro e rottamazione queste 3 (e non solo) te le prendi 110-120cv diesel e già ben accessoriate e direi non moscie come bravo gpl 90cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Inviato
Con 18.000 euro e rottamazione queste 3 (e non solo) te le prendi 110-120cv diesel e già ben accessoriate e direi non moscie come bravo gpl 90cv

Si lo so, ma non so se con 14000 km all'anno gli conviene il diesel che richiede maggiore manutenzione.

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