Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto segmento c

sebio

Domanda

Inviato

Innanzi tutto vorrei porgere un saluto a tutti Voi del forum di autopareri.

Spero che la Vostra esperienza mi aiuti a togliere ogni mio dubbio nella scelta dell’auto preferita del segmento specificato nel titolo.

Premesso che

• percorro circa 18.000 Km/anno (di cui 14.400 solo per lavoro),
  • gradirei un’auto alimentata a gasolio o benzina-gpl,
  • max 1700 cc e 130 cv,
  • che non sia “moscia” nei sorpassi e che allo stesso tempo
  • parsimoniosa nei consumi (sempre nei limiti del possibile).
  • non ho bisogno di station wagon e
  • posso spendere, chiavi in mano, max 18.000 €. (escluso finanziamento), comprendente anche di incentivi alla rottamazione (posseggo un’auto da rottamare).

Confido nei vostri consigli, sicuramente frutto di una maturata importante esperienza in ambito automobilistico, preziosi per la scelta della futura imminente mia auto.

Grazie ancora.

Buona serata a tutti.

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Innanzi tutto vorrei porgere un saluto a tutti Voi del forum di autopareri.

Spero che la Vostra esperienza mi aiuti a togliere ogni mio dubbio nella scelta dell’auto preferita del segmento specificato nel titolo.

Premesso che

• percorro circa 18.000 Km/anno (di cui 14.400 solo per lavoro),
imho.. percorrenza in cui x me Gpl è ok e "Lei" ce l'ha
gradirei un’auto alimentata a gasolio o benzina-gpl,
Ok, Ci sono anche per "Lei"
max 1700 cc e 130 cv,
1400 e 120cv x "Lei"
che non sia “moscia” nei sorpassi e che allo stesso tempoparsimoniosa nei consumi (sempre nei limiti del possibile).
essendo Gpl spese al km sono valide e grazie al non comune Turbo con questa alimentazione è uno dei Gpl + "svegli" che ci sono nel "C"...
non ho bisogno di station wagon e
"Lei" non si puo definire SW pur essendo piu spaziosa di una berlina seg.C
posso spendere, chiavi in mano, max 18.000 €. (escluso finanziamento), comprendente anche di incentivi alla rottamazione (posseggo un’auto da rottamare).
ne costa 23k di listino meno l'incentivo e sconto arrivi giusto a quella cifra

Confido nei vostri consigli, sicuramente frutto di una maturata importante esperienza in ambito automobilistico, preziosi per la scelta della futura imminente mia auto.

Grazie ancora.

Buona serata a tutti.

De Nada..

ah.. gia, intendevo come "Lei" : Lancia Delta Turbo-Gpl, 120cv

lancia-delta-18-diturbo-large.jpg

• 0
Inviato

Grazie Popeye e Cosimo, anche se prima avevo preso in considerazione la macchina che mi avete consigliato, per ragioni puramente estetiche preferisco altre alternative.

Grazie anche a Lanciaboxer per i tuoi consigli, adesso valuterò anche a seguito di ulteriori commenti sulla lancia Delta.

A presto !!!

• 0
Inviato

Scusate per l'ora ma ho finito proprio adesso di leggere con molto rammarico, dei commenti su un'altro forum, dove, nello specifico, si faceva riferimento a problemi molto seri d'infiltrazione d'acqua nella renault megane, che possono avere un peso rilevante nella scelta della stessa auto. Qualcuno di Voi ha avuto problemi in merito ???

Buona notte.

A domani

• 0
Inviato
Scusate per l'ora ma ho finito proprio adesso di leggere con molto rammarico, dei commenti su un'altro forum, dove, nello specifico, si faceva riferimento a problemi molto seri d'infiltrazione d'acqua nella renault megane, che possono avere un peso rilevante nella scelta della stessa auto. Qualcuno di Voi ha avuto problemi in merito ???

Buona notte.

A domani

• 0
Inviato

Grazie per la conferma perchè penso che la scelta dipenda non solo dall'affidabilità dei motori ma anche dalla qualità dei materiali e della manodopera affinchè possano rendere definitiva la garanzia di un buon acquisto. Peccato per la Renault.

Ci concentriamo sui diesel nuova opel astra 1700 110 cv ed hyundai i30 1600 115 cv. Abbandonata la mazda e la lancia (preventivi + di 18.000,00 €).

• 0
Inviato

Coaster, La ringrazio per aver espresso la sua preferenza.

Scusi la mia ignoranza, ma, su cosa si basa la sua scelta ? sarebbe importante anche per me, conoscere le motivazioni che l'hanno spinto a scegliere l'Opel al posto della Hyundai.

Grazie

• 0
Inviato

personalmente prenderei l'i30 per il motore. Internamente della i30 non mi erano piaciute alcune plastiche come i pannelli porta e il rivestimento del freno a mano. La nuova astra non ho avuto modo di vederla dal vivo, ma credo che dentro riservi una discreta qualità

Discriminante sarebbe il prezzo, che non credo sia coincidente, visto che l'astra è appena uscita e avrà sconti limitati.

La hyundai garantische 7 anni di garanzia sulla meccanica, un plus.

Un preventivo per bravo 1.6mjet lo ha fatto? è una valida alternativa, bella linea e ottimo motore. A sconti non son tirati.