Vai al contenuto
  • 0

New Mazda6 vs Seat Exeo

storm87

Domanda

salve a tutti,sono vicino all'acquisto di una nuova auto,e sono molto indeciso per moltissimi aspetti...

il dubbio è su mazda6 2009 o seat exeo!!!

sto girando parecchio per trovare un buon sconto,ma al di la dei soldi mi sorgono parecchi dubbi...

per mazda6,per avere la versione luxury oggi bisogna per forza passare al 2.2...e sapete bene,che tra bollo,e assicurazione...bhe...saltan fuori belle cifre...

ma sorvolando l'aspetto "denaro"...mazda6 è ancora un Euro4...mentre seat exeo è gia euro5...

gli interni di mazda6 non mi attirano molto,mentre gli esterni secondo me son stupendi...

per seat invece,gli esterni lasciano un po a desiderare...ma signori miei gli interni son stupendi(son un gran appassionato di mamma audi)

bhe,al di la di tutto,date un vostro giudizio su entrambe le auto....

per chi le possiede magari parlar di consumi,prestazioni,confort ecc ecc...

grazie a tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
.. Che scoppi il finimondo, io vi saluto mi nascondo dentro il portabagagli della Scirocco :lol: .

:lol:

ma vai di mazda6!! è una macchina della madonna, son stato indeciso fino all'ultimo perchè è fatta benissimo ed è pure bella ad un prezzo onesto.

riguardo al motore, non ho mai visto una prova a differenza di altri :D e di sicuro l'auto NON è leggera, è un barcone come tutte le compagne di segmento di quelle dimensioni.. ma di certo è un gran mezzo ;)

Link al commento

• 0
Per entrambe :lol: .

Tornando IT, la prenderei in configurazione Hatch

Io onestamente la preferisco berlina...

Comunque oh, una vale l'altra alla fine, questione di gusti :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
:lol:

ma vai di mazda6!! è una macchina della madonna, son stato indeciso fino all'ultimo perchè è fatta benissimo ed è pure bella ad un prezzo onesto.

riguardo al motore, non ho mai visto una prova a differenza di altri :D e di sicuro l'auto NON è leggera, è un barcone come tutte le compagne di segmento di quelle dimensioni.. ma di certo è un gran mezzo ;)

il 2,2 è stato provato su diverse riviste, ricordo una recente prova su Auto, ma della 3...in effetti non ho mai letto prove sulla 6 con quel motore, dal momento che quand'è uscita c'era solo il vecchio 2.0....

quanto alla leggerezza, la intendevo in senso RELATIVO, se comparata a quella di altre del segmento.

per il resto quoto su tutto, barcone compreso;).

Link al commento

• 0
il 2,2 è stato provato su diverse riviste, ricordo una recente prova su Auto, ma della 3...in effetti non ho mai letto prove sulla 6 con quel motore, dal momento che quand'è uscita c'era solo il vecchio 2.0....

quanto alla leggerezza, la intendevo in senso RELATIVO, se comparata a quella di altre del segmento.

per il resto quoto su tutto, barcone compreso;).

quello della leggerezza di mazda è un pò un mito, permettimi.

lho giusto sottomano il numero di quattroruote in cui la provavano assieme a 159 e A4 (giugno 2008). pesi rilevati: 159 1731kg, A4 1767kg, Mazda6 1705kg.

pesare 26kg meno di 159 NON è essere leggera in senso relativo.

e che la casa dichiari un peso di 1470kg per questa versione è come dire un pò fuorviante.. ;)

Link al commento

• 0
quello della leggerezza di mazda è un pò un mito, permettimi.

lho giusto sottomano il numero di quattroruote in cui la provavano assieme a 159 e A4 (giugno 2008). pesi rilevati: 159 1731kg, A4 1767kg, Mazda6 1705kg.

pesare 26kg meno di 159 NON è essere leggera in senso relativo.

e che la casa dichiari un peso di 1470kg per questa versione è come dire un pò fuorviante.. ;)

sì, ma non tieni conto che la Mz6 è lunga 4,79m contro i 4,66 di 159...il che secondo me la rende ancor più RELATIVAMENTE leggera;).

poi intendiamoci, la 6 da questo punto di vista è la Mazda che mi ha deluso di più, visto quanto fatto su 2 e anche su 3.

poi secondo me un mito tanto non è....anzi, a proposito di Mi.to, è molto interessante rilevare che Quattroruote ha rilevato nella prova della 1,4 tjet da 150 cv lo stesso peso della Mazda3 1,6 da 109 cv....che è diesel e lunga 40 cm in più di Mi.to....

Link al commento