Vai al contenuto
  • 0

New Mazda6 vs Seat Exeo


storm87

Domanda

salve a tutti,sono vicino all'acquisto di una nuova auto,e sono molto indeciso per moltissimi aspetti...

il dubbio è su mazda6 2009 o seat exeo!!!

sto girando parecchio per trovare un buon sconto,ma al di la dei soldi mi sorgono parecchi dubbi...

per mazda6,per avere la versione luxury oggi bisogna per forza passare al 2.2...e sapete bene,che tra bollo,e assicurazione...bhe...saltan fuori belle cifre...

ma sorvolando l'aspetto "denaro"...mazda6 è ancora un Euro4...mentre seat exeo è gia euro5...

gli interni di mazda6 non mi attirano molto,mentre gli esterni secondo me son stupendi...

per seat invece,gli esterni lasciano un po a desiderare...ma signori miei gli interni son stupendi(son un gran appassionato di mamma audi)

bhe,al di la di tutto,date un vostro giudizio su entrambe le auto....

per chi le possiede magari parlar di consumi,prestazioni,confort ecc ecc...

grazie a tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

who...grazie:-)

cmq io sto decidendo per la berlina...mazda6 nero pastello e da paura,pero come appunto ho detto sto valutando tutto...

per il momento ho provato una exeo style 143cv...il motore vw si sente,e molto buono secondo me...anche come accessori,e sopratutto come scontistica non è male

per una exeo berlina da un preventivo di ben 31600 la porterei a casa per 26000 forse meno anche...(dando dentro la mia vecchia golf4 1.8 benz 20v:-)...è una vecchia sanguisuga...)

mentre per mazda6 qualche mese fa per la berlina 2.2 163cv da 29900 più le classiche spese si arriva a circa 27000 forse qualcosa di meno...è tutto da vedere...PERO'...

ovviamente c'e sempre un pero'...ho sentito che nel 2010 uscira una arinuova mazda6...suppongo un restyling...non saprei...quindi se dovessi andare per il 2.2 di mazda,forse forse qualcosa in meno ci tiro fuori...fatto sta che devo ancora provarlo...vorrei sentire le sensazioni al posto di guida...forse a breve provero un sw...perchè è l'unica che si trova in zona...berline si sognano...(solo su ordinazione)..

cmq devo valutare un po tutto...ok,exeo è un'auto "vecchia"...ma pensado che è gia' euro5,se ci pensiamo bene,cosi vecchia non è???almeno penso...

poi a certi opzional molto piacevoli...come per esempio il parcheggio assistito(con la retro si abbassano la visuale degli specchietti esterni...per il parcheggio e per non graffiare i cerchi ovviamente) poi vabbè...come appunto ho detto,esternamente non è il massimo...però se vi informate ha parecchie "pazzaria molto carine" come auto-check (computer di bordo a colori) ecc ecc...cmq nessuno nel forum possiede queste auto???

grazie a tutti...:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
più le classiche spese

quali classiche spese? ;)

comunque non credo che nessuno del foro abbia questi modelli (c'è un certo fuori di capo chiamato Matteo B. che ha una Mazda6, ma diciamo che è una versione un pò particolare :D:D), io sono stato ad un centimetro dall'acquistare la Mazda6 sw 2.0 che ho provato e riprovato e mi era piaciuta moltissimo.. poi alla fine son rimasto in terra crucca :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq devo valutare un po tutto...ok,exeo è un'auto "vecchia"...ma pensado che è gia' euro5,se ci pensiamo bene,cosi vecchia non è???almeno penso...

Beh, semplicemente dalle linee di assemblaggio di quei motori escono ormai quelli aggiornati ad euro5, e quindi li montano anche li, così come su altri N modelli del gruppo. Tutto qui.

Il fatto che il motore sia stato aggiornato ad euro5 non è un indice di "non vecchiezza" dell'auto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao. ti consiglio la Mazda6, autovettura che possediamo in famiglia nella versione 2.0 td s.w. e che in un anno di vita ha percorso 40.000km con grande soddisfazione.

sulla Exeo ho fatto solo un giretto, mi ha dato buonissime impressioni, è un progetto assolutamente valido ma la Mazda mi è parsa migliore.

la giapponese è assolutamente ben costruita, sfruttabile e non teme di essere strapazzata... ne so qualcosa, la usiamo come vettura aziendale e gira sempre a pieno carico per consegne varie. inoltre è molto bella e nella versione hatchback nera fa una gran figura.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.