Vai al contenuto

Limite di 150 km/h

Messaggi Raccomandati:

Non e' un esempio alla Dickens ma pura realta', il padre di famiglia ha sbagliato, non ha fatto male a nessuno ed ha pagato le conseguenze.

I controlli, in quanto tali non considerano in alcun modo che si siano verificate delle conseguenze. Per le conseguenze ci pensa il codice penale.

I controlli puniscono la condizione di potenziale pericolo arrecato.

Se il padre di famiglia aveva alcool nel sangue ed è incappato in un controllo, non ci sono considerazioni di sorta che tengano: la sanzione che ha pagato è giusta e motivata e il rischio di incorrerne gli era noto a priori.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I controlli, in quanto tali non considerano in alcun modo che si siano verificate delle conseguenze. Per le conseguenze ci pensa il codice penale.

I controlli puniscono la condizione di potenziale pericolo arrecato.

Se il padre di famiglia aveva alcool nel sangue ed è incappato in un controllo, non ci sono considerazioni di sorta che tengano: la sanzione che ha pagato è giusta e motivata e il rischio di incorrerne gli era noto a priori.

Questo ok ma forse intendeva dire che i controlli non sono fatti bene, perchè magari un padre di famiglia beve solo un bicchiere, mentre gli sbarbati si bevono mezza bottiglia di vodka o sniffano.

Link al commento

Questo ok ma forse intendeva dire che i controlli non sono fatti bene, perchè magari un padre di famiglia beve solo un bicchiere, mentre gli sbarbati si bevono mezza bottiglia di vodka o sniffano.

Il fatto che esista chi fa peggio, non sminuisce la nostra di responsabilità.

Se abbiamo sbagliato, paghiamo.

Soprattutto considerato che le infrazioni del CdS e relative sazioni sono (o meglio, dovrebbero) essere conosciute da qualsiasi persona in possesso di patente.

Poi, si può discutere che i controlli sono troppo pochi, ma non sul fatto che chi è beccato in fallo incorre in conseguenze.

Sennò, col principio "tizio è peggio di me", non pagherebbe mai nessuno....perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che è peggio :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Magari i controlli non sono fatti abbastanza.

Ma se il padre di famiglia è stato fermato con l'alcool in corpo, il controllo è stato fatto bene.

I controlli sono a campione, non a merito.

Link al commento

Non e' un esempio alla Dickens ma pura realta', il padre di famiglia ha sbagliato, non ha fatto male a nessuno ed ha pagato le conseguenze.

Chi ha mandato in coma una mia conoscente non ha pagato un bel cazzo rapportato!

Questa e' la giustizia

Se uno mi venisse addosso non sarei indulgente e comprensivo a prescindere.

Molti medicinali di uso comune (compresa l'aspirina se non ci credi chiedi pure al tuo dottore) danno gli stessi effetti dei 2 bicchieri di spumante alla guida.

Come ho detto facciamo piu' controlli soprattutto alla fonte e piu' sensati.

cmq siamo :ot::roll:

Una volta ho guidato da TOURS (francia) a Roma stavo solo; a Grosseto ero stanchissimo e le palpebre si chiudevano ,per spiegare le mie condizioni vi posso dire che se avessi bevuto 2 litri di vino ero più lucido.Malgrado che mancasse poco a Roma mi sono fermato in albergo per pernottare.

Non credo che esista il stancometro e il sonnometro la cosa sensata è la coscienza del singolo.

Link al commento

I discorsi sul "è meglio/peggio questo o quello" lasciano il tempo che trovano.

Esiste una legge che regolamenta l'associazione alcool/guida? Si.

La si rispetta. E se la non si rispetta e si viene beccati, se ne pagano le conseguenze. Fine delle storia.

Diciamo di essere un popolo civile. E la civiltà si dimostra anche da queste cose.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Forse mi sono spiegato male, la mia perplessita' e' data non tanto dal fatto che giustamente il padre del mio amico abbia pagato, ma dal rapporto che c'e' tra chi ha i soldi, le conoscenze o che e' disonesto, con chi e' benestante al limite della poverta', onesto e non ha conoscenze. Non voglio tirar su un polverone sto solo esprimendo le mie personali considerazioni date dalle mie esperienze. Per questo dico giusto i 150km/h ma prima facciamo qualcosa per migliorare la situazione di fondo senno' rimangono solo un contentino dato a chi si puo' permettere di farli (ora con la macchina nuova pure io, ma fino a 2 mesi fa me li sognavo:P) per far star buone le persone oneste che appunto vedevan gia' sfrecciare macchinoni di gente danarosa e si chiedeva perche' :P

Link al commento

Una volta ho guidato da TOURS (francia) a Roma stavo solo; a Grosseto ero stanchissimo e le palpebre si chiudevano ,per spiegare le mie condizioni vi posso dire che se avessi bevuto 2 litri di vino ero più lucido.Malgrado che mancasse poco a Roma mi sono fermato in albergo per pernottare.

Non credo che esista il stancometro e il sonnometro la cosa sensata è la coscienza del singolo.

In effetti il codice stradale parla chiaro per quanto riguarda l'alcool e non dice nulla sulle condizioni che consigliano di non guidare, in parole povere non esistendo lo "stancometro" se mi fermano ed ho 0,6 di alcol mi sospendono la patente, se sono 36 che guido è molto più difficile dimostrarlo.

Sta quindi tutto al buon senso, in Italia è un rischio.......

Link al commento

Per ThonyH

I popoli civili sono quelli che non hanno bisogno di leggi per regolamentarsi, ma che hanno senso etico e rispetto del prossimo .Ma andiamo fuori tema e parlare realtà educative tipo:scuola,famiglia,scout;ecc.......***********.........Stiamo parlando di rispetto delle regole,io sono abituato che si parla uno per volta e le persone educate hanno un atteggiamento di ascolto,non sembra che il parlamento sia EDUCATO.

Detto ciò non è che approvo l operato di chi supera saltuariamente i limiti di velocità ho alza un po il gomito.Ma permettimi di esprimere la mia solidarietà ad un povero cristo padre di famiglia che gli ritirano la patente.

E poi la legge viene applicata solo contro i poveri cristo.Mentre (per es.) **************.

Concludo con il grande Totò :"MA MI FACCIA IL PIACERE....."

Modificato da J-Gian
Link al commento

Per ThonyH

I popoli civili sono quelli che non hanno bisogno di leggi per regolamentarsi, ma che hanno senso etico e rispetto del prossimo .Ma andiamo fuori tema e parlare realtà educative tipo:scuola,famiglia,scout;ecc.......***********.........Stiamo parlando di rispetto delle regole,io sono abituato che si parla uno per volta e le persone educate hanno un atteggiamento di ascolto,non sembra che il parlamento sia EDUCATO.

Detto ciò non è che approvo l operato di chi supera saltuariamente i limiti di velocità ho alza un po il gomito.Ma permettimi di esprimere la mia solidarietà ad un povero cristo padre di famiglia che gli ritirano la patente.

E poi la legge viene applicata solo contro i poveri cristo.Mentre (per es.) **************.

Concludo con il grande Totò :"MA MI FACCIA IL PIACERE....."

Modificato da J-Gian

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento