Vai al contenuto

Ho guidato l'ALFA ROMEO GT.....


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che la soluzione + indicata, per il mio gusto, non avendo problemi, sarebbe la 3200. Senza per niente disdegnare una ipotetica (e che caldeggio) 2500.

Purtroppo non ho vinto alla lotteria, quindi devo per forza di cose pensare al livello basso.

E se devo risparmiare, direi che la 2000 JTS mi delude, tanto varrebbe la JTS.

Ma allora, a sti punti, risparmio sull'acquisto ed aspetto una 1800, che mi pareva fosse annunciata (anche perchè se c'erano le GTV e Spider non vedo perchè non la GT).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello che volevo dire e' che AR GT mi sembra piu' il naturale successore di Fiat Coupe' che appartenente al DNA Alfa.

I punti di contatto mi sembrano molto di piu' delle differenze.

Vediamo i principali:

1)Entrambi i coupe' nascono per offrire quattro comodi posti e un bagagliaio ampio.

2) Fiat Coupe' nasce dal pianale tipo 2 della Tipo, con minime variazioni.

3) AR GT nasce dal pianale 156, che a sua volta e' una pesante rielaborazione del pianale tipo 2. Esso differisce da quello standard dall'adozione delle sospensioni posteriori a due bracci di origine Lancia e dalle sospensioni anteriori a quadrilatero, quelle si' di origine Alfa ( ma anche nel DNA fiat/Lancia ).

Quindi AR GT mi sembra piu' il naturale raffinamento ( portato all'eccellenza ) di un architettura nata con il modello Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Io ho solo potuto salirvi sopra in una esposta nel centro di Torino.... anche li la standista era molto cordiale (e molto carina)... la gt in questione era una jts 2.0 grigia con interni marroni... bella, comoda e conoscendo le Alfa, andrà che è una meraviglia!!

ciao!!

onestamente questa macchina mi lascia perplesso.... ma vorrei appunto parlarne con chi è appassionato del marchio perchè onestamente a me le alfa mi scivolano un pò tutte

detto questo vorrei chiedervi quale sia la vostro giudizio su quest'auto..... che con mia sorpresa sembra piacere a tutti testate specialistiche comprese

vi dico qual'è l'impressione che dà a me.....

mi pare che questa possa essere paragonata a nulla di + di una fiat coupè..... modello che io ho sempre mal digerito....

ad esempio trovo decisamente sottotono che le regonazioni dei sedili siano + o - quelli della mia punto..... e se non ricordo male mi sembra che la regolazione elettronica non sia prevista neppure come optional

poi le prestazioni..... insomma pare che pur esendo + nuova non riesca ad egualiare la anziana serie 3 coupè

insomma che ne pensate?

Veramente Fabvio almeno la GT 2.0JTS ha prestazioni migliori rispetto alla BMW 318ci 2.0Valvetronic.....

Poi tra le GT 3.2V6 240cv e 330ci e le 1.9M-JET16v e 320cd le differenze come prestazioni sono a favore della BMW ma minime...e come comportamento stradale nonostante la TA e' superiore alla serie 3 coupe' a TP.....infatti tra le coupe' medie soltanto la sportivissima RX8 ha un comportamento migliore GT e' superiore a tutte le altre 3 Coupe' CLK C Sportcoupe TT Astra Coupe' etc....e complessivamente e' la piu' gradevole da guidare anche rispetto alla stessa RX8........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Quello che volevo dire e' che AR GT mi sembra piu' il naturale successore di Fiat Coupe' che appartenente al DNA Alfa.

I punti di contatto mi sembrano molto di piu' delle differenze.

Vediamo i principali:

1)Entrambi i coupe' nascono per offrire quattro comodi posti e un bagagliaio ampio.

2) Fiat Coupe' nasce dal pianale tipo 2 della Tipo, con minime variazioni.

3) AR GT nasce dal pianale 156, che a sua volta e' una pesante rielaborazione del pianale tipo 2. Esso differisce da quello standard dall'adozione delle sospensioni posteriori a due bracci di origine Lancia e dalle sospensioni anteriori a quadrilatero, quelle si' di origine Alfa ( ma anche nel DNA fiat/Lancia ).

Quindi AR GT mi sembra piu' il naturale raffinamento ( portato all'eccellenza ) di un architettura nata con il modello Fiat.

Scusa ma non differsiche soltanto per le sospensioni la versione usata da GT e' anche allungata e rinforzata ed ha una infinita' di modifiche strutturali rispetto a quello Tipo 2......oltre alle modifiche alle sospensioni di cui hai parlato....poi lo schema della sospensioni posteriori non e' una novita' per Alfa visto che simile era lo schema della 164...un progetto che risale alla Alfa ancora indipendente.....Ed alfa e' stata la prima con 156 nel 1997 ad usare questo pianale oltre che pesanetmente modificato per essere rinforzato e allungato anche con sospensioni mc pherson evolute posteriori....

Poi lo schema usato su 156 147 GT ma anche su Lybra visto che deriva dalla 156....e' diverso dal classico mcpherson posteriore usato da Lancia dai tempi di beta per cui si parla nel caso di Alfa di McPherson evoluto come schema posteriore...per cui le modifiche apportate dai tecnici Alfa sono moltissime e il comportamento stradale e' un comportamente tipico del DNA Alfa del filone partito da alfasud nel fine anni 60.....

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente questa macchina mi lascia perplesso.... ma vorrei appunto parlarne con chi è appassionato del marchio perchè onestamente a me le alfa mi scivolano un pò tutte

detto questo vorrei chiedervi quale sia la vostro giudizio su quest'auto..... che con mia sorpresa sembra piacere a tutti testate specialistiche comprese

Provala (magari in pista) e ne rimani innamorato :shock:

Il fatto che tutte le testate ne siano entusuaste è la prova, ma attenzione perche "la cotta" è forte, rischi di staccare subito l'assegno :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo Taurus, ma io non facevo il paragone per sminuire AR GT, anzi semmai per dargli anche come antenato forse la piu' emozionale Fiat degli ultimi 10 anni. Sono convinto che se Fiat Coupe' fosse stato mantenuto e ottimizzato come pianale e sospensioni il risultato finale non sarebbe stato cosi' lontano dall'attuale AR GT. Anzi e' un peccato a non assistere ad una bella lotta in famiglia tra AR GT e Fiat Coupe' II serie: che scelta difficile sarebbe!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono convinto che se Fiat Coupe' fosse stato mantenuto e ottimizzato come pianale e sospensioni il risultato finale non sarebbe stato cosi' lontano dall'attuale AR GT. Anzi e' un peccato a non assistere ad una bella lotta in famiglia tra AR GT e Fiat Coupe' II serie: che scelta difficile sarebbe!!

Intendi una "bella lotta" tipo questa :?:

Bei tempi :D

RC990608001.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.