Vai al contenuto
  • 0

Funzionamento del GPL in montagna a temperature rigidi!

Domanda

Inviato

salve a tutti colevo chiedervi un quesito:

in pratica dovrei andare in montagna sulla neve e possiedo un' auto a GPL, e mi chiedevo come si comporta l'impianto stesso in caso di temperature rigidi.. cioè funziona comunque anche se la temperatura esterna è -8 oppure passa a benzina da sola o necessita del passaggio a benzina da parte mia manualmente?

spero sia stata chiara la mia domanda.

attendo vostre delucidazioni, grazie in anticipo!;)

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ricordo che sui i vecchi impianti di norma il selettore Benzina /GPL non era automatico:

quindi d'estate rimaneva sempre a GPL e non aveva problemi di accensione

nelle mezze stagioni (che tanto come e' noto non ci sono piu' :mrgreen: ) capitava di dover dare 2 giri di chiave (perche' al primo non partiva)

di inverno (lasciata fuori) invece occorreva accenderla commutando a benzina e poi passare a GPL (subito dopo accesa)

ora il sistema fa' tutto in automatico, parte a benzina e poi passa gpl qunado il motore e' caldo:

nel caso dell'auto che mi capita di usare (ho ri verificato) sempre entro i 1000 metri, ma altri utenti riportavano percorrenze piu' lunghe.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 0
Inviato

è a metano quindi il discorso vale relativamente, ma la mia passat dopo una notte all'addiaccio in montagna è partita a benzina e ha commutato a metano dopo circa un kilometro.

tutto in automatico, secondo logiche proprie. non differiscono da questo i più moderni motori a gpl.