Vai al contenuto
  • 0

Funzionamento del GPL in montagna a temperature rigidi!


ican-design.it

Domanda

salve a tutti colevo chiedervi un quesito:

in pratica dovrei andare in montagna sulla neve e possiedo un' auto a GPL, e mi chiedevo come si comporta l'impianto stesso in caso di temperature rigidi.. cioè funziona comunque anche se la temperatura esterna è -8 oppure passa a benzina da sola o necessita del passaggio a benzina da parte mia manualmente?

spero sia stata chiara la mia domanda.

attendo vostre delucidazioni, grazie in anticipo!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Teoricamente si avvia a benzina (come sempre), poi non appena la temperatura del liquido di raffreddamento si alza al punto giusto, commuta automaticamente all'alimentazione GPL.

Insomma... Magari ci vorrà un po' di più del solito, ma non dovrebbe cambiar nulla rispetto al funzionamento normale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ricordo che sui i vecchi impianti di norma il selettore Benzina /GPL non era automatico:

quindi d'estate rimaneva sempre a GPL e non aveva problemi di accensione

nelle mezze stagioni (che tanto come e' noto non ci sono piu' :mrgreen: ) capitava di dover dare 2 giri di chiave (perche' al primo non partiva)

di inverno (lasciata fuori) invece occorreva accenderla commutando a benzina e poi passare a GPL (subito dopo accesa)

ora il sistema fa' tutto in automatico, parte a benzina e poi passa gpl qunado il motore e' caldo:

nel caso dell'auto che mi capita di usare (ho ri verificato) sempre entro i 1000 metri, ma altri utenti riportavano percorrenze piu' lunghe.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è a metano quindi il discorso vale relativamente, ma la mia passat dopo una notte all'addiaccio in montagna è partita a benzina e ha commutato a metano dopo circa un kilometro.

tutto in automatico, secondo logiche proprie. non differiscono da questo i più moderni motori a gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.