Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto [Toyota AyGo?]


Keyone

Domanda

Salve ragazzi! :o

Mi sono appena iscritto perchè cercavo, e credo di averla trovata, una community di persone esperte nel settore delle auto, dato che davvero da solo non so orientarmi.

Per voi invece sarà una banalissima risposta, immagino.

Ho 19 anni e un budget di circa 8000€, da pagare a rate.

L'uso che ne dovrei fare è principalmente cittadino, abito a Napoli.

Toyota Ay-Go?

L'Opel Corsa è raggiungibile?

Grazie anticipatamente!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me l'Opel Corsa è più auto di Aygo, la giapponese è veramente minuscola come la citroen c1 e simili.

Dopo non saprei, magari a te può andare bene la Aygo in città... però nel caso dovessi fare un viaggio la trovo molto scomoda...

Prova a considerare anche 206plus, Punto o Clio, pagheresti un po di più ma avresti auto di dimensioni accettabili, e sono auto già ben collaudate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè, senza esagerare, ma la Aygo secondo me è perfetta per una grande città come Napoli: la parcheggi con pochi problemi, consuma pochissimo e di assicurazione paghi per un 1000 di cilindrata, che comunque coi suoi 68 cv fa ampiamente il suo dovere e se la cava anche se ogni tanto ti fai un viaggetto;).

poi chiaro che in quattro e bagagli è dura, ma dipende dall'uso che intendi farne!

Corsa escludi il 1.0. è fermissimo, avrai anche spazio, ma con quello che pesa (e gli 8 cv in meno di Aygo, che è 60 cm più corta), non la muovi in nessun modo. almeno almeno (e non si muove comunque granché), ci vuole il 1,2, e non so se a quel prezzo da nuova o km0 la trovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh sicuramente la Aygo è un auto comoda a Napoli, però non penso che un giovane di 19 anni l'auto non gli serve solo per andare a fare la spesa, quindi penso che andrà anche fuori città con gli amici.

Una 206, una Clio, o una Corsa possono soddisfare meglio ma senza spendere troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.0 può anche d'arsi ma è un motore sottodimensionato.

Visto che sei fresco di patente, perchè non provi magari con un buon usato? In questo modo pagando molto meno riesci a comprarti un auto più comoda ma che ti piace.

Hai tutto il tempo in futuro per comprarti un auto nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti consiglio la nuova Clio 1.2 Dynamique, che si trova in pronta consegna a prezzi estremamente vantaggiosi e con una dotazione di sicurezza completa, oltre che ad aria condizionata e navigatore satellitare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.0 può anche d'arsi ma è un motore sottodimensionato.

Visto che sei fresco di patente, perchè non provi magari con un buon usato? In questo modo pagando molto meno riesci a comprarti un auto più comoda ma che ti piace.

Hai tutto il tempo in futuro per comprarti un auto nuova.

L'auto sarebbe mia e di mia madre, che attualmente usa un'ormai improbabile Golf di un trentina di anni fa. Anche se principalmente mia.

In che senso dici più comoda?

Mia madre vorrebbe comprarla nuova, non so bene perchè. Dovremmo aumentare il budget secondo te?

La Clio è meglio della Aygo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Clio è un gradino più sopra nettamente della Aygo, con 8000 euro non è facile prendere un'auto nuova a meno che non ti accontenti del minimo indispensabile.

Un'ottima soluzione è la Dacia Sandero con 10/11 mila euro ti porti a casa un'auto più grande e più comoda della Aygo e con un 1.4 a Gpl. (senza contare gli eco incentivi)

Per comoda intendo più spazio per guidatore e passeggeri, maggior bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.