Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che peccato! Che tristezza! Un marchio così particolare, così originale, così diverso dagli altri, con una personalità così spiccata senza uguali.

Non dimenticherò mai la particolarissima 900, un'auto che ha lasciato il segno. Spero tanto di non dover mai apprendere un giorno una simile notizia riguardante un nostro glorioso marchio, mi vengono i brividi solo a pensarlo.

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

potrebbe sfruttare il puro design ,interno ed esterno, per un nuovo modello di uno dei marchi superstiti GM. Il resto è praticamente sotto il vestito dell' opel insignia e a breve sotto altri modelli , quindi...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)

marchionne dovrebbe fare la stesa cosa con uno tra alfa e lancia e focalizzare gli investimenti di prodotto premium su un marchio solo... io preferirei tenesse lancia che tra i due è molto più redditizio nel segmento premium... e alfa come marchio ad alte prestazioni su base maserati-ferrari (vedi 8c)...

alla fine i nodi vengono al pettine e non si può bruciare cassa da decenni e pensare che i piani alti facciano finta di niente....

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Concordo poi penso che in Svezia i lavoratori abbiamo grandissime tutele dal loro stato sociale, GM perdeva non so quanti soldi ogni saab venduta con tutte le conce usa (ai tempi primo mercato per saab) con perdite altissime.

Spiace solo per la prossima 9-5 che pareva l'unica saab degna di nota da 25 anni a questa parte va beh.....poco male.

Chi sarà il prossimo?.....la butto li una casa molto vicino a saab

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Less than a day after General Motors officially announced Saab's euthanization, it looks like the storied Swedish brand might still have the faintest whisper of a pulse. Motor Trend is reporting that there are rumors swirling that the Swedish government will hold emergency meetings this weekend to try to save Saab. At least some government officials apparently feel that Saab is too important to fail... now where have we heard that before? With such a small population, the closure of Saab could have a major impact on the nation's economy, much like the failure of GM (and Chrysler, to a lesser extent) was viewed as potentially catastrophic in the States.

Some 3,400 employees will be jobless when GM completes its planned "orderly wind down" starting in January. That estimate doesn't include workers from the 1,100 Saab dealers that will also be shuttered around the globe.

Despite the failed selloff, things look like they're picking up at The General. The automaker announced yesterday that they had paid back the first $1 billion TARP money they borrowed from us the U.S. government. BAIC, Koenigsegg, Spyker and others had attempted to jump into the Saab fire-sale, but all have come out burned. Well, BAIC at least scored tooling for the old 9-3 and current 9-5. With a new-for 2010 9-5 having taken the stage at auto shows around the globe in recent months and the 9-4X in the wings, we'd love to see all of the Saab faithful get an early Christmas gift. We're definitely not holding our breath, but we'll keep you posted through the weekend should anything materialize.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Cioè, dai.. hanno tre auto nuove pronte.. è pressoché ridicolo! Voglio dire.. per la prima volta dopo anni stavano lavorando su delle Saab con la S maiuscola.. :roll: .

Che chiudano GMC :roll: ..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Dispiaciuto! Mi pare sia evidente che la chiusura di SAAB possa essere un ottimo tema d'esame sul come "non si gestisce una casa automoilistica".

Direi che mi sento di suddividere in percentuale le responsabilità con un 70% a GM ed un 30% la crisi mondiale.

Inviato
è quello che dico anch'io. a cosa serve? è un clone di Chevrolet (dico bene?). imho avrebbero dovuto chiuderla già dall'inizio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.