Vai al contenuto

Quesiti su iPod

nucarote

Messaggi Raccomandati:

Sarò forse rinco dall'aria natalizia, dalle offerte che si trovano in giro, e da una vaga necessità di avere a disposizione un aggeggino tascabile che mi consenta di collegarmi al web "in ogni dove in cui ci sia una WiFi" e una curiosità da programmatore oltre al fascino dell'oggettino in questione, ma stò "pensando" di regalarmi un iPod 8G, spendendo una cifra 179€, a parte non poter telefonare e non usare altra roba che non sia iTunes cos'altro non posso fare?

Inoltre c'è un modo di tenermi da qualche parte video e audio visualizzato dal Safari, senza dover andare dal Merovingio per farmi prestare il cinesino che mi dà tutte le chiavi del mainframe di iTunes?

Link al commento
Condividi su altri Social

Esperienza sul 3gs che credo tranquillamente applicabile:

- è formattato con filesystem proprietario apple, è visibile da windows come memoria esterna solo installando i driver con itunes. Nessun problema se usi mac. Ovviamente non puoi accedere a video e musica se non via itunes

-Non puoi lasciare un'applicazione in background per eseguirne un'altra eccezion fatta per quelle native in alcune particolari situazioni (esempio quando da safari selezioni un link a youtube viene aperta l'applicazione youtube apposita e safari va in background). Questo non vale per il lettore mp3 che rimane in background con tutto o quasi.

-Non ho ancora avuto occasione di sentire una pagina riprodurre un suono di notifica (esempio ricezione di un messaggio su un forum), credo non sia possibile.

-Non è compatibile con flash, quindi a parte il discorso dei siti o applicazioni in flash significa che gli unici (per ora almeno) video che puoi vedere sono quelli di youtube in quanto ha convertito i suoi filmati in un formato compatibile

-Per vedere un filmato memorizzato devi convertirlo in formato compatibile e caricarlo via itunes (impieghi un sacco di tempo per i film)

-Non usa lo standard mp3 per le copertine, se hai un brano mp3 con metadati salvati all'interno, lo importi con itunes e itunes store non ha la copertina non puoi vederla

Per quanto riguarda scaricare e accedere liberamente a file audio/video di internet è utopia, forse facendolo jailbreakare dall'eletto in persona c'è qualche speranza, ma non garantisco.

Puoi però provare a vedere se con i podcast risolvi le tue necessità

Link al commento

Tutto dipende da cosa vuoi o vorresti farci. Per navigare su internet, posta, musica, svago è un ottimo dispositivo. Sappi che per programmarci sopra ti serve comunque un Mac con XCode.

-Non usa lo standard mp3 per le copertine, se hai un brano mp3 con metadati salvati all'interno, lo importi con itunes e itunes store non ha la copertina non puoi vederla

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

iTunes legge e scrive i tag ID3 nei file MP3, nei quali vengono salvate anche le copertine degli album: funziona allo stesso modo sia su Mac, sia su PC. (Anche per i file AAC le copertine vengono incluse negli appositi tag)

Soltanto se utilizzi la funzione di iTunes per scaricare automaticamente le copertine non vengono registrate nei tag ID3.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Beh, ma se lo vuoi sfruttare bene sì. Se vuoi poter ottimizzare e debuggare decentemente sul dispositivo i tool di XCode sono insuperabili. Ah, se pensi di rilasciare qualcosa al pubblico tramite AppStore è fondamentale.

Accettando dei compromessi, specie per le applicazioni AJAX è possibile debuggare discretamente anche senza XCode.

Valuta allora quanto possa essere fondamentale, per te, la presenza di flash (e Java).

Flash poco, Java ancor meno, visto che quest'ultimo stà sparendo del tutto dal lato client (sic)

Senza fare il jailbreak no. (E il jailbreak sui nuovi iPod touch, al momento, è solo "tethered".)

Questa cosa mi fà mettere una pietra tombale sull'ipotesi iPod, peccato visto che si trova anche a 159€.

Link al commento