Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto


folgore91

Domanda

Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum....colgo anche l occasione per presentarmi :

mi chiamo Federico , ho 18 anni e sono venuto qui sul vostro sito per chiedervi informazioni sul mio primo acquisto....

ero essenzialmente indeciso tra 2 macchine :

1) Ford Focus 2.0 140Cv ( diesel )

2) Opel Astra GTC 1.9 150Cv ( diesel )

poi avevo pensato anke ad una terza --> golf serie 5 ( il 2.0 diesel )

aspetto vostri consigli

Grazie

Fede

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
c è qualcuno che possiede o una Focus o un Astra GTC qui nel forum ??

8-)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo ai due post sopra e aggiungo: mettere l'ESP e imparare ad usarlo.

Proprio alcuni giorni fa un amico con GPunto ha perso il controllo dell'auto (fortunatamente senza conseguenze gravi per lui, un po' peggio per l'auto...) nonostante avesse ESP. Dai grafici delle accelerazioni e dal suo racconto ho ragione di ritenere che abbia eseguito un controsterzo esagerato, inducendo l'ESP a portarlo fuori strada...

Comunque, la macchina che non fa venir voglia di correre va sempre bene. Io, con il mio barcone, non mi metto di certo a fare gli spari al semaforo.

Ricordo che, poco più che neopatentato, provai la Bravo 1.9Mjet 150CV appena presentata. Versione sport, volante ergonomico, venditore abbastanza "corsaiolo", stradina tutte curve... :mrgreen:

Son mezzi da portare con molta testa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi accodo ai due post sopra e aggiungo: mettere l'ESP e imparare ad usarlo.

Proprio alcuni giorni fa un amico con GPunto ha perso il controllo dell'auto (fortunatamente senza conseguenze gravi per lui, un po' peggio per l'auto...) nonostante avesse ESP. Dai grafici delle accelerazioni e dal suo racconto ho ragione di ritenere che abbia eseguito un controsterzo esagerato, inducendo l'ESP a portarlo fuori strada...

Comunque, la macchina che non fa venir voglia di correre va sempre bene. Io, con il mio barcone, non mi metto di certo a fare gli spari al semaforo.

Ricordo che, poco più che neopatentato, provai la Bravo 1.9Mjet 150CV appena presentata. Versione sport, volante ergonomico, venditore abbastanza "corsaiolo", stradina tutte curve... :mrgreen:

Son mezzi da portare con molta testa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se mi dite che non va bene una td da 150 cv ed è meglio una Panda con 100 cv... non so.

IMHO.

Conta 3 cose:

1- un TD da 150cv viaggia ben più della Panda da 100, e viaggia senza sforzo, senza rumore......arrivare a 130-140 è un attimo, non te ne accorgi. Non hai la sensazione della velocità. Cosa molto pericolosa.;)

2- il PESO. Il peso, non è solo uno spippolamento....l'inerzia non è uno scherzo. Quando scappano 1500kg di auto (una C moderna)....sono cazzi ben più amari di quando te ne scappano 1100.....ma di gran lunga....partono e non si fermano più :|

3- le gomme. Una TD da 150cv si porta in dote un cerchiazzo con superibassato......solo che le gomme ribassate tengono tanto. Ma quando mollano, lo fanno con pochissimo preavviso.

Per quello sostengo sempre che è meglio iniziare con una macchinetta piccola. Perchè ti avvantaggi ai punti 2 e 3....che ho scoperto amaramente essere peggio del punto 1 :roll::roll:

La prima volta che provai a fare su neve il pirla con Golf V (140cv, 1400kg, 195/65) come facevo con la Clio (98cv, 980kg, 165/65) il risultato è stato che mi sono trovato quasi faccia a faccia con un range rover posteggiato......perchè è partita....e non si fermava :|

Provala la 100Hp e vedrai perchè va bene consigliarla a un neopatentato....;);) ti fa fare quello che vuoi, quando vuoi, e se sbagli, la riprende chiunque :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sisi...avete tutti ragione...però se devo comprare una panda che sinceramente a me non piace , preferisco farne a meno...io l ho già detto ... ho avuto la GPunto 1.9 e nonostante i 130 cv non ho mai fatto il cretino e non mi sono messo a fà le gare ai semafori...

e poi la macchina deve piacere anche a mio padre , e sinceramente la panda non è che ne vada matto ( lui ha l a5 3.2 da 200 Cv , pensate che mi voleva prendere l a3 ma sono io che gli ho subito detto di no... ) .

basta avere un pò di testa sulle spalle per guidare macchine un pochino più potenti...

te Paolo come ti trovi con la GTC ?? perchè a me hanno detto che di telaio non è un granchè... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.