Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto NUOVA non sopra 20 000€ (seg. B)


BlackCat

Domanda

Ciao a tutti, dato che è il mio primo messaggio mi presento... sono Andrea e sto per prendere la patente... e l' anno prossimo riuscirei a prendermi una macchina tutta mia :mrgreen:

Considerando che ora dell' anno prossimo (intendo quest' estate) avrò gia fatto une bel po di pratica dovrei scegliere una macchina tutta per me...

Intorno ai 20 000€... ma anche meno :roll:

Per ora ho preso in considerazione il segmento b (non disdegno altre macchine buone non di questo segmento) e benzina:

Alfa Mito distinctive m-air 135cv che mi viene poco piu di 20 000€

G.Punto Abarth (ma ormai non è un "po" tardi per prenderla? Poi i consumi :roll:)

Nuova Polo 1.2 TSi 105cv

Audi A1 1.2 TSi ...se non costa troppo.

Ci starebbe anche se non è del segmento una 500 Abarth ma non saprei...

Per ora sarei propenso sulla nuova Audi... ma purtroppo si sa ancora poco\niente su allestimenti, optional e prezzi...

...nn mi viene in mente altro per ora.

Consigliatemi un po voi su di che macchina orientarmi... (anche altre non elencate)

La vorrei benzina, che non consumi eccessivamente e con almeno 100cv... (non troppi comunque... dato che poi consumano troppo :mrgreen:) e con un assetto sportivo e divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi, imho ci vorrebbe un po' di moderazione...

non avete ancora la patente e parlate di macchine dai 150 cv in su...

mi va bene il fatto che abbiate già guidato (?), vorrei sapere solo dove...

considerate una cosa: sulla strada c'è anche altra gente e "macchinette" come dite voi non sono imho per patentati di primo pelo. Far male agli altri è un attimo

Ho provato sia mini jcw (che è un missile, ma in certe situazione devi sapere esattamente cosa fare se no la paghi. Chiedere a tony che la guida e la sa guidare..) che mito quadrifoglio verde (più civilizzata, ma tirata per bene mi ha quasi spaventato la sua velocità, e il collaudatore andava esattamente il doppio di me..) e sono convinto che esperienza ci vuole.

Un mio amico ex pilota di motocross, moto, fuoristrada e balle varie purtroppo ogni domenica lo vado a trovare al cimitero, anche lui neopatentato con la golf gti dell'epoca.. fate attenzione, non scherzate: con macchine così potenti meglio dar loro del lei.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti ho consigliato un'auto senza calcolare che nel 2010 dovrebbe entrare in vigore una norma che regolamenta il rapporto peso/potenza per i neopatentati....quindi no so se potrai prendere un'auto cn troppi cv....ad esempio la mito l'hanno fatta 1.4 da 78 cv proprio in vista di qst norma....

la legge è stata rimandata al 2011 :D

ragazzi, imho ci vorrebbe un po' di moderazione...

non avete ancora la patente e parlate di macchine dai 150 cv in su...

mi va bene il fatto che abbiate già guidato (?), vorrei sapere solo dove...

considerate una cosa: sulla strada c'è anche altra gente e "macchinette" come dite voi non sono imho per patentati di primo pelo. Far male agli altri è un attimo

Ho provato sia mini jcw (che è un missile, ma in certe situazione devi sapere esattamente cosa fare se no la paghi. Chiedere a tony che la guida e la sa guidare..) che mito quadrifoglio verde (più civilizzata, ma tirata per bene mi ha quasi spaventato la sua velocità, e il collaudatore andava esattamente il doppio di me..) e sono convinto che esperienza ci vuole.

Un mio amico ex pilota di motocross, moto, fuoristrada e balle varie purtroppo ogni domenica lo vado a trovare al cimitero, anche lui neopatentato con la golf gti dell'epoca.. fate attenzione, non scherzate: con macchine così potenti meglio dar loro del lei.

Posso capire... io infatti aspettavo già qualche mese prima di prenderla... solo che capisci... non posso prendere una macchina per abituarmi e poi cambiarla quando sono "pronto" perchè non ho tutte queste disponibilità economiche...

Se intendi di prendere prima un catorcio per far pratica... a sto punto uso quelle dei miei (Fiesta 2009, C3 Pluriel 2009 69cv) senza bisogno di buttar via soldi inutilmente... infatti è quello che farò prima di prendere la mia personale... Sarei disposto ad aspettare ancora di più... ma poi dovrei prendere un auto definitiva... non provvisoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no anche perché comunque 120 cavalli (con turbo) su un auto che alla fine è pur sempre una segmento B, sono tanti. bastano e avanzano...
... fate attenzione, non scherzate: con macchine così potenti meglio dar loro del lei.

non per fare il guastafeste perché l'acquisto di un'auto deve essere una bella esperienza se possibile... e non una serie di limiti,

ma non posso che quotare i commenti suddetti...

al tempo io me ne andavo in giro con una Ritmo da 60 cv e poi una Uno da 61 :mrgreen: e già mi sembrava che andassero, oggi per il rapporto peso potenza, direi che per un neopatentato, meglio sarebbe una bella macchina usata, (non finita... solo usata) segmento B, benzina, sui 75-80 cv sarebbe già un bel mezzo, per andare ovunque, senza esagerare e se si tocca qualcosa (magari una Punto classic per capirsi) i pz di ricambio si trovano da qualsiasi sfasciacarrozze...

saluti e buoni acquisti ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non per fare il guastafeste perché l'acquisto di un'auto deve essere una bella esperienza se possibile... e non una serie di limiti,

ma non posso che quotare i commenti suddetti...

al tempo io me ne andavo in giro con una Ritmo da 60 cv e poi una Uno da 61 :mrgreen: e già mi sembrava che andassero, oggi per il rapporto peso potenza, direi che per un neopatentato, meglio sarebbe una bella macchina usata, (non finita... solo usata) segmento B, benzina, sui 75-80 cv sarebbe già un bel mezzo, per andare ovunque, senza esagerare e se si tocca qualcosa (magari una Punto classic per capirsi) i pz di ricambio si trovano da qualsiasi sfasciacarrozze...

saluti e buoni acquisti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
leggi quello che ho scritto sopra... in ogni caso, essendo abituato alla moto, non so se possi c' entrare qualcosa sul fatto di "spaventarmi" dalla potenza di queste auto (che vanno comunque di meno)

Non si tratta di "spaventarsi".

Ma di avere la capacità e il giudizio di "controllare" la vettura e la velocità.

Perchè arrivare a 140km/h è molto, troppo facile.

Frenare, o saper fronteggiare una situazione di pericolo a quella velocità, è tremendamente difficile ;)

E, soprattutto da neopatentati, e soprattutto con le auto moderne, ci si crea una illusione di "falsa" padronanza. Ti sembra di stare sui binari...ti sembra appunto....ma la cosa peggiore è scoprire che così non è.

Quindi, per iniziare, dò il consiglio che ho dato nell'altro 3D, un'auto leggera, non eccessivamente potente (che non significa una Panda 30....90-100cv su un'utilitaria viaggia già che è un piacere) e con una gommatura non esagerata.

Per poter iniziare a prendere bene dimestichezza col comportamente di un'auto...e per avere un'auto sincera che perdona gli errori, errori che avverranno a velocità decisamente più bassa.

Ah, e ovviamente un corso di guida sicura è d'obbligo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
leggi quello che ho scritto sopra... in ogni caso, essendo abituato alla moto, non so se possi c' entrare qualcosa sul fatto di "spaventarmi" dalla potenza di queste auto (che vanno comunque di meno)

l'hai postato 1 minuto prima di me e non l'avevo letto... ;)

cmq il tuo ragionamento e' ok (sull'auto di famiglia intendo) e il discorso delle moto e' relativo.

L'auto e' un altro mezzo e va guidata in modo diverso (e poi non vorrai passare con l'auto dove passi con la moto nevvero??? :mrgreen: scherzo)...

fare qualche mese d'esperienza con l'auto dei tuoi non la vedo per nulla una cattiva idea...

così ti potresti anche fare un'idea piu' precisa dell'auto che vorresti (piu' grande, piu' sportiva, piu' risparmiosa che ne so..)

cmq non e' che avere 100 cv su una seg B sia avere un'auto che non ti da soddisfazioni, ferma o quant'altro...

io giro da 10 anni con una scenic da 1200 kg con un 98 cv td :) e a prestazioni va piu' che a sufficienza... quindi non necessariamente servono 150 cv su un'auto, dipende da cosa uno cerca

poi va da se che certe potenze richiedono certe abilità... ma e' anche vero che vedi gente da 70 anni con auto da 250 cv che vanno a 50 all'ora...

la testa fa piu' di tutto...

ciao ;)

ps: ho anche io una moto (stradale)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non si tratta di "spaventarsi".

Ma di avere la capacità e il giudizio di "controllare" la vettura e la velocità.

Perchè arrivare a 140km/h è molto, troppo facile.

Frenare, o saper fronteggiare una situazione di pericolo a quella velocità, è tremendamente difficile ;)

E, soprattutto da neopatentati, e soprattutto con le auto moderne, ci si crea una illusione di "falsa" padronanza. Ti sembra di stare sui binari...ti sembra appunto....ma la cosa peggiore è scoprire che così non è.

Quindi, per iniziare, dò il consiglio che ho dato nell'altro 3D, un'auto leggera, non eccessivamente potente (che non significa una Panda 30....90-100cv su un'utilitaria viaggia già che è un piacere) e con una gommatura non esagerata.

Per poter iniziare a prendere bene dimestichezza col comportamente di un'auto...e per avere un'auto sincera che perdona gli errori, errori che avverranno a velocità decisamente più bassa.

Ah, e ovviamente un corso di guida sicura è d'obbligo...

identikit di una Peugeot 106 rally!..con uno sano di mente al volante e che abbia fatto un corso di guida sicura...e non autodidatta come qualcuno di mia conoscenza che ha metto lo scoth sul pulsante del freno a mano per scendere dalle colline!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se intendi di prendere prima un catorcio per far pratica... a sto punto uso quelle dei miei (Fiesta 2009, C3 Pluriel 2009 69cv) senza bisogno di buttar via soldi inutilmente... infatti è quello che farò prima di prendere la mia personale... Sarei disposto ad aspettare ancora di più... ma poi dovrei prendere un auto definitiva... non provvisoria...

:shock::roll:

bè se questi sono "catorci"...anzi, direi che sarebbero proprio le auto più adatte a un neopatentato, nè troppo grosse (di misura e di potenza), ma già sicure e stabili PER UNA GUIDA NORMALE;).

non so cosa avrei fatto io per avere a suo tempo auto così...

io la mia "gavetta" l'ho fatta con una Twingo primissima serie...54 cv...e sono stati i 5 anni più istruttivi della mia vita...guidare un auto senza Abs (Esp?cos'è quest'ignoto?), con una tenuta di strada che definire precaria è un eufemismo, mi ha insegnato a non fare cazzate (perché le ho fatte), e a saper divertirmi il giusto anche con un motorino.

e ti assicuro che quando l'ho rottamata (aveva 14 anni e mezzo) era davvero un catorcio;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::roll:

bè se questi sono "catorci"...anzi, direi che sarebbero proprio le auto più adatte a un neopatentato, nè troppo grosse (di misura e di potenza), ma già sicure e stabili PER UNA GUIDA NORMALE;).

non so cosa avrei fatto io per avere a suo tempo auto così...

io la mia "gavetta" l'ho fatta con una Twingo primissima serie...54 cv...e sono stati i 5 anni più istruttivi della mia vita...guidare un auto senza Abs (Esp?cos'è quest'ignoto?), con una tenuta di strada che definire precaria è un eufemismo, mi ha insegnato a non fare cazzate (perché le ho fatte), e a saper divertirmi il giusto anche con un motorino.

e ti assicuro che quando l'ho rottamata (aveva 14 anni e mezzo) era davvero un catorcio;)...

quoto, ri-quoto e stra-quoto, io ho imparato a guidare con una citroèn saxo 1.1 60 cv 800 kg senza alcun sistema elettronico...

qst erano auto insicure ma ora guidando altre auto con tutti i sistemi di controllo, so come comportarmi in determinate situazioni...non si può affidare la vita a 4 sensori e fregarsene delle leggi della fisica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.