Vai al contenuto
  • 0

Un'altra richiesta di aiuto per la prima auto...


_gabry_

Domanda

Buonasera a tutta la community.

Dal prossimo mese,inizierò a cercare la "mia" prima auto che per vari motivi prenderò usata.

Da quando ho la patente ho guidato soprattutto una vecchia Panda Young 750 e in alcune occasioni una Scenic 1.6 (tra cui un viaggio di parecchi km),

ed ero orientato sull'acquisto di un segmento B con 2-3 anni (2006/2007).

Preferirei un diesel poichè dovrò percorrere in media 400 km settimanali di cui circa 300 su superstrada ed autostrada.

Pensavo a questi modelli:

Grande Punto MY '05 1.3 MJT (75/90 cv)

Ford Fiesta MY '06 1.4 Tdci

Opel Corsa MY '06 1.3 MJT (75/90 cv)

Come riserve avrei inserito invece Peugeot 206/207 1.4 Hdi o Renault Clio 1.5 dci.

I miei principali dubbi sui primi tre modelli sono i seguenti:

Come motore quasi tutti mi hanno consigliato il 1.3 essendo più prestante del 1.4 da 68 cv pur avendo consumi simili, altri pareri?

Le GP del 2006/2007 rispetto alle ultime 2008/2009 presentavano particolari problemi?

Per la Corsa e la Fiesta invece problemi comuni presenti? (così so eventualmente cosa controllare)

Chiedo quindi un pò di consigli a chi magari ha utilizzato le auto in questione, o se avete altre idee a cui non ho pensato.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buonasera a tutta la community.

Dal prossimo mese,inizierò a cercare la "mia" prima auto che per vari motivi prenderò usata.

Da quando ho la patente ho guidato soprattutto una vecchia Panda Young 750 e in alcune occasioni una Scenic 1.6 (tra cui un viaggio di parecchi km),

ed ero orientato sull'acquisto di un segmento B con 2-3 anni (2006/2007).

Preferirei un diesel poichè dovrò percorrere in media 400 km settimanali di cui circa 300 su superstrada ed autostrada.

Pensavo a questi modelli:

Grande Punto MY '05 1.3 MJT (75/90 cv)

Ford Fiesta MY '06 1.4 Tdci

Opel Corsa MY '06 1.3 MJT (75/90 cv)

Come riserve avrei inserito invece Peugeot 206/207 1.4 Hdi o Renault Clio 1.5 dci.

I miei principali dubbi sui primi tre modelli sono i seguenti:

Come motore quasi tutti mi hanno consigliato il 1.3 essendo più prestante del 1.4 da 68 cv pur avendo consumi simili, altri pareri?

Le GP del 2006/2007 rispetto alle ultime 2008/2009 presentavano particolari problemi?

Per la Corsa e la Fiesta invece problemi comuni presenti? (così so eventualmente cosa controllare)

Chiedo quindi un pò di consigli a chi magari ha utilizzato le auto in questione, o se avete altre idee a cui non ho pensato.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma spostare più di 1000kg con un 75 è veramente dura...infatti il 90 cv essendo più potente a parità di cilindrata con maggiore pressione ha anche un maggiore lag però si muove meglio purtroppo il lag fa consumare meno il 75 ma devi veramente accontentarti!
Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cut

in terza battuta ma da verificare la Gpunto e la Corsa che usano lo stesso telaio e lo stesso motore Mjet poco versatile e con un turbo lag da far paura che vanifica molto i consumi e le prestazione nonostante i cavalli!

cut

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1)Yaris 1.4 d4d

2)207 1.6hdi90cv/Clio 1.5 dci86cv

3)GPunto 1.3mjet90cv/Corsa 1.3 cdti90cv

La fiesta non è nemmeno in classifica quindi?

Sicuramente le proverò prima di decidere, ma volevo cominciare ad avere qualche "preferenza" tra quelle elencate...

Comunque noto che si è scatenato il solito 75 vs 90 cavalli MJT :D

Considerate che il 90cv è preferibile per me per la sesta marcia, ma sono comunque abituato alle prestazioni di una Panda Young 4 marce, dove non esiste (esisteva da pochi giorni) coppia/ripresa o altro...

P.S. Ma riguardo ai modelli citati del '06/'07, ci sono problemi "seri" di cui dovrei preoccuparmi o comunque controllare?

Modificato da _gabry_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La fiesta non è nemmeno in classifica quindi?

Sicuramente le proverò prima di decidere, ma volevo cominciare ad avere qualche "preferenza" tra quelle elencate...

Comunque noto che si è scatenato il solito 75 vs 90 cavalli MJT :D

Considerate che il 90cv è preferibile per me per la sesta marcia, ma sono comunque abituato alle prestazioni di una Panda Young 4 marce, dove non esiste (esisteva da pochi giorni) coppia/ripresa o altro...

P.S. Ma riguardo ai modelli citati del '06/'07, ci sono problemi "seri" di cui dovrei preoccuparmi o comunque controllare?

Per quello che riguarda la fiesta...ti devo dire che è una macchina estremamente divertente da guidare pure troppo ha un ottimo handling da un certo piacere nell'inserirsi e divertente nel tenere le traiettorie...ma tutto qui. per un utente comune un po poco se poi tu prendi la versione 06 manco quello ha è proprio un po povera in tutti i reparti.

per i difetti ti devo rimandare a domani perche ho necessità di conferme prima si sparare cavolate!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.