-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
_gabry_
Buonasera a tutta la community.
Dal prossimo mese,inizierò a cercare la "mia" prima auto che per vari motivi prenderò usata.
Da quando ho la patente ho guidato soprattutto una vecchia Panda Young 750 e in alcune occasioni una Scenic 1.6 (tra cui un viaggio di parecchi km),
ed ero orientato sull'acquisto di un segmento B con 2-3 anni (2006/2007).
Preferirei un diesel poichè dovrò percorrere in media 400 km settimanali di cui circa 300 su superstrada ed autostrada.
Pensavo a questi modelli:
Grande Punto MY '05 1.3 MJT (75/90 cv)
Ford Fiesta MY '06 1.4 Tdci
Opel Corsa MY '06 1.3 MJT (75/90 cv)
Come riserve avrei inserito invece Peugeot 206/207 1.4 Hdi o Renault Clio 1.5 dci.
I miei principali dubbi sui primi tre modelli sono i seguenti:
Come motore quasi tutti mi hanno consigliato il 1.3 essendo più prestante del 1.4 da 68 cv pur avendo consumi simili, altri pareri?
Le GP del 2006/2007 rispetto alle ultime 2008/2009 presentavano particolari problemi?
Per la Corsa e la Fiesta invece problemi comuni presenti? (così so eventualmente cosa controllare)
Chiedo quindi un pò di consigli a chi magari ha utilizzato le auto in questione, o se avete altre idee a cui non ho pensato.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: