Vai al contenuto

Stiamo esagerando


Messaggi Raccomandati:

Si deve però capire che chi lavora da dipendente ha orari OBBLIGATI. Siamo mica in Germania dove le ore lavorative sono mediate sul mese.

Qua devi entrare entro le 9:00, e non esci prima delle 17:00.

E per fare commissioni durante l'orario lavorativo significa rinunciare a ore di ferie, oppure rinunciare a una parte di stipendio

Alzi la mano chi è contento di ciò per vedere una macchina (o 2 o 3....dipende tra quante sei indeciso). O per curarne la manutenzione.

Io, non so tra quelli. Per quanta passione provi per l'auto, non ne faccio il fulcro della mia esistenza....e cerco sempre venditori/meccanici che abbiano un orario adatto alle mie esigenze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.......

Io, non so tra quelli. Per quanta passione provi per l'auto, non ne faccio il fulcro della mia esistenza....e cerco sempre venditori/meccanici che abbiano un orario adatto alle mie esigenze.

Quindi, visto che non vuoi cambiare le abitudini, perchè dovrebbero cambiarle i venditori d'auto?

Prendere o lasciare......;).

Visto che le auto ti servono, e se fossero aperti nel tuo stesso orario lavorativo, sei tu che ti devi prendere l'ora libera per il preventivo/i.

Per quello che alla fine, si ritorna ancora alla mia proposta: posticipare l'apertura la mattina delle concessionare, e posticiparla alla sera la chiusura.

La domenica tutti a far festa.........(io sono sadico e preferisco lavorare:)......ma conosco tanti sadici come me.......)

A meno che, non è così vero che l'auto non è il fulcro della tua vita (o comunque uno dei tuoi interessi principali), e la dinoccolata fra i pavimenti puliti dello show room la fai, guardando e pretendendo il catalogo della vettura/e......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che alla fine, si ritorna ancora alla mia proposta: posticipare l'apertura la mattina delle concessionare, e posticiparla alla sera la chiusura.

Se guardi, è quello che ho proposto qualche pagina fa ;)

Non lavorare di più, ma lavorare sfruttando la flessibilità di orario che ti è concessa.

In fondo, è soprattutto interesse di chi vende stare aperti quando il maggior numero di potenziali acquirenti può entrarti nel locale, no?:)

La domenica tutti a far festa.........(io sono sadico e preferisco lavorare:)......ma conosco tanti sadici come me.......)

A meno che, non è così vero che l'auto non è il fulcro della tua vita (o comunque uno dei tuoi interessi principali), e la dinoccolata fra i pavimenti puliti dello show room la fai, guardando e pretendendo il catalogo della vettura/e......

Non sono uso passare le domeniche nelle concessionarie...ma quando mi è servito mi ha fatto piacere trovarla aperta, in modo da non dover fare i salti quadrupli con la fidanzata per andarci durante la settimana ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

In fondo, è soprattutto interesse di chi vende stare aperti quando il maggior numero di potenziali acquirenti può entrarti nel locale, no?:)

.......

Indubbiamente. Quindi si converge all'orario traslato.

Interesse per tutti. :)

.........

Non sono uso passare le domeniche nelle concessionarie...ma quando mi è servito mi ha fatto piacere trovarla aperta, in modo da non dover fare i salti quadrupli con la fidanzata per andarci durante la settimana ;)

Su questo punto ho delle riserve.....ma tant'è.....il mondo è bello perchè vario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciando stare per un attimo l'attuale periodo di crisi che è la causa di tante persone a zonzo, ma i negozi che sono aperti durante il giorno da chi vengono frequentati? E' da un bel pezzo che esistono aziende che fanno orari a turnazione (dai 50 operai in su quasi tutte) e di conseguenza di turnisti con mezze giornate libere sono piene le città: le concessionarie in genere sono con l'acqua alla gola perchè c'è meno gente che ha i soldi da spendere, non perchè ha più difficoltà nel ritagliarsi una mezza giornata libera. Il sabato ci può anche stare, qualche domenica anche, ma non deve diventare un'abitudine.

Modificato da Alfitòn 156

Link al commento
Condividi su altri Social

Come facevo?

Mi prendevo 2 ore di permesso non retribuito. Visto che prima della 8:15 non aprivano (e non la potevo lasciare). Significava arrivare in ufficio dopo le 9:00 (ovvero, dover uscire dopo le 18:00).

Ma no, devi recuperarla tassativamente entro le 18:00. Quindi significa essere là entro le 17:30 (per pagare, riconsegnare la sostitutiva ecc ecc).

Praticamente, ogni volta che l'auto entra in officina, si perde mezza giornata lavorativa.

Perchè anche gli altri lavorano eh....mica vanno a spasso....:)

Riguardo alla gestione familiare. Sono in 2 almeno....1 al mattino e 1 al pomeriggio.

O dite che alle 15:00 del martedì si picchiano per comprare l'auto nella piccola concessionaria?

Basta solo un piccolo sforzo di organizzazione, senza extracosti o extrapersonale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo perdono anticipatamente , ma questo topic mi sembra un insulto verso chi si spacca sul serio il culo per lavorare.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lavorare di più, ma lavorare sfruttando la flessibilità di orario che ti è concessa.

In fondo, è soprattutto interesse di chi vende stare aperti quando il maggior numero di potenziali acquirenti può entrarti nel locale, no?:)

proviamo a vederla da un altro punto di vista:

se il cliente va in negozio solo per firmare l'ordine vuol dire che ha gia' scelto ...probabilmente su internet,

di conseguenza la prossima volta e' probabile che ordini direttamente su internet...come gia succede qui con le assicurazioni on line.

infatti negli usa (dove il commercio elettronico e' piu' diffuso) si assiste spesso al tentativo di creare delle "comunita'" reali attorno ad un negozio tradizionale o catena di essi.

idem per il lavoro:se i margini non consentono di avere tanto personale, bisogna che anche "il padrone" si adegui al fatto di averne poco e fare i turni.

di nuovo negli usa (che prendo come riferimento solo perche' nel bene o nel male precorrono spesso esagerando le varie tendenze) ormai quello che differenzia i vari negozi e' la qualita' del servizio o l'assortimento, perche' per il resto tutti offrono tutto e sempre lo stesso ovunque nel mondo:

motivo per cui trovi "offerta" anche di notte.

poi, al di la' della crisi attuale che non permette di cambiare, farsi un bel ragionamento su cosa "fare da grandi" non fa' mai male.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la domanica entrano i perdi tempo!!! in tutta la mia carriera di venditore vuoi sapere quante macchine ho venduto la domenica? 4 in 7 anni!!!

dio santo,il motorvillage è come l'auchan ci entra anche chi non sa cosa fare la domenica.

domandati come mai il venditore da te interpellato non aveva entusiasmo,il nostro lavoro non è come quello di una commessa che caso mai ti fa vedere i colori dei maglioncini noi sprechiamo ore tempo e fiato aspiegare una vetura le campagne di sconto e finaziamenti,poi ci tengono in salone h 24,secondo te come ci sentiamo? siamo contenti? alemno i porte aperti fossero proigrammati ,ce lo comunicano 2 gironi prima,e noi dobbiamo speigare alle famiglie che dobbiamo salvar il mondo vendendo una macchina in piu che puntualemnbte non arriva.

ma per favore,poi ti ricordo che al mirafiori ci sono un sacco di venditori,ma esistono anche le piccole concessionarie dove magari ci sono solo 2 venditori e devono fare il tour de force per stare li ad ascoltare i clienti.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.