Vai al contenuto

Stiamo esagerando


Messaggi Raccomandati:

occhio solo a non trattare l'argomento con leggerezza. ok lavorare per vivere e non vivere per lavorare ma in certi contesti, soprattutto in questi periodi, si tratta di tutto fuorchè di una scelta. Per poter lavorare per vivere è necessario riuscire a conservarsi un lavoro, e di fronte a certe situazioni io credo non ci sia troppo da fare i delicati. Nella zona industriale in cui io lavoro almeno metà delle aziende ha chiuso, e quando la prospettiva è quella di perdere il lavoro non ci sono santi e orari che tengano. Forse parto da una posizione particolare, io ho le ore cumulate sul mese quindi libertà relativa di prendermi i tempi che mi servono e fortunatamente un buon stipendio, ma son 6 mesi e forse più che tutto il team non esce dall'ufficio prima delle 8 di sera partendo alle 8 di mattina. mica perchè siamo stakanovisti, ma perchè c'è un sentimento di attaccamento a quello che facciamo e una ragionevole ansia di trovarsi col culo per terra. ognuno ha le sue esigenze e i suoi modi di porsi di fronte a quelle dell'azienda per cui lavora, ma meglio non generalizzare troppo. ogni situazione è a sè e ci sono momenti in cui è giusto un sacrificio, sperando che comunque alla fine fine possa lo stesso servire a tornare a lavoro anche il lunedì successivo. discorso in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti sei domandato quante delle macchine che hai venduto nei giorni feriali le hai vendute a gente che per la prima volta si sono accostati al concessionario grazie ad un porte aperte?

Ma secondo te uno aspetta i porte aperte per comprare le auto e firmare gli ordini??

I porte aperte sono show promozionali! Metteteci più entusiasmo e vedrai aumentare le tue vendite nei giorni feriali.

Link al commento
Condividi su altri Social

sacrificarsi per un periodo di tempo (anche senza periodo di crisi ) e' perfettamente condivisibile: non si ottiene nulla "aggratis"

ma sforzarsi di far funzionare un modello sbagliato non ha mai portato a nulla tranne che all'esaurimento nervoso (parlo per "quasi" esperienza)

non voglio affatto "infierire" ma porto un esempio (eccessivo ed esagerato come tutte le cose ammerregane, ma reale ): i libri

per contrastare la vendita on line (di amazon ed altri) negli usa le librerie si sono trasformate da tempo in "biblioteche private", con svariati divani o poltrone su cui adagiarsi per leggere un libro ( non necessariamente acquistato :shock::shock::shock::shock:) , scambiare chiacchere con altri bibliofili accompagnate dall'immancabile "beverone"...e la cosa ancora piu' strana e' che funziona.:lol:

fantascienza ?

http://www.mirafiorimotorvillage.it (per altro gia' citato da Tony)

imho si va' in questa direzione ("coinvolgimento del cliente") e chi primo arriva....:clap

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L' entusiasmo è un sentimento e non una maschera da indossare nelle ore di ufficio. Io proverei a calami nei suoi panni prima di dire "siate più entusiasti"; un venditore che si piange addosso ha perso in partenza ma un'altro che ti abbaglia con un falso sorriso e false risate a me personalmente appare, appunto, come un falso di cui difficilmente mi fiderei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.