Vai al contenuto

Stiamo esagerando


Messaggi Raccomandati:

Si hai ragione per me Francesco147, i venditori di auto sono inutili: servono solo a fare piu' o meno piu' a seconda della faccia di chi si presenta. Meglio sarebbero dei listini fissi per ogni vettura, dei rigidi parametri di valutazione usato ed un sistema automatizzato che facesse tutto (e' un'utopia si intende), piuttosto che perdere tempo in due in estenuanti trattative.

Ha ragione TonyH, anch'io volevo cambiare auto ma i tuoi colleghi me ne hanno fatto passare la voglia, sembra che chi in questo periodo non ha niente da rottamare sia un subumano che non merita un quarto d'ora di tempo e debba per forza venire trattato con sufficienza.

il problema non è che i venditori non servono a niente,il problema è che siamo stanchi sono 2 anni che ci spremono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se una macchina mi piace la compro e non mi fa di certo cambiare idea l'atteggiamento di un venditore :roll:

e no scusa.

Un prodotto che si vende da se (ammesso che ci siano) non ha bisogno del venditore, quindi puoi tranquillamente venderla su Internet o al supermercato tra cipolle e preservativi.

Invece nel settore auto tutti i tentativi sono falliti (DR vende al Iper ma con dei venditori) quindi è la dimostrazione che serve qualcuno che te lo venda sto ferro, non è un prodotto da banco.

Qualcuno che sappia suscitare in te l'emozione che fa scattare la scintilla della firma (il 99% delle vendite auto è emozionale), e poi qualcuno che sappia farti il giusto prezzo.

..e questo deve essere fatto da una rete vendita motivata e competente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

tu lavori tutti i sabati e domeniche?

Io non tengo orari. :)

Ma tanto sono abituato dall'università...dove sabati-domeniche-festività non sapevo cosa fossero...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e no scusa.

Un prodotto che si vende da se (ammesso che ci siano) non ha bisogno del venditore, quindi puoi tranquillamente venderla su Internet o al supermercato tra cipolle e preservativi.

Invece nel settore auto tutti i tentativi sono falliti (DR vende al Iper ma con dei venditori) quindi è la dimostrazione che serve qualcuno che te lo venda sto ferro, non è un prodotto da banco.

Qualcuno che sappia suscitare in te l'emozione che fa scattare la scintilla della firma (il 99% delle vendite auto è emozionale), e poi qualcuno che sappia farti il giusto prezzo.

..e questo deve essere fatto da una rete vendita motivata e competente.

tutto il contrario di quello che ce al momento,venditori scoglionati esausti,e incompetenti

Link al commento
Condividi su altri Social

beati loro,che sono chiusi,anche se ormai i porte aperto ci sono tutte le domeniche non vedo come possano stare chiusi.

ascolta siamo in italia appena la fiat chiamo il governo risponde,altrimenti minacce

quindi mi stai dicendo, che se un cliente entra nella tua concessionaria, tu gli dici che a gennaio 2010 avrà comunque 1500€ di incentivo?

Ovviamente no

Comuque tornando al sistemna filosofico:

Per molti comprare un'auto nuova non è un evento.

Una utilitaria è equivalente all'altra, e se deve tornare meno volte possibile in concessionaria per firmare, è ben contento

Molti non sanno neanche che puoi rivolgerti, per il post endita, in altra officina ufficiale.

Se da un venditore trovo cordialità, fa pensare, sbagliando, che la trovo nel post vendita.

E' fuorviante partire dal presupposto che chiunque entri in concesisonaria, sappia

-come funzionano gli incentivi

- il post vendita

- hanno configurato sul web la vettura

- sanno la scontistica applicata

per questo un venditore X cortese (e sarebbe educazione), preparato (requisito), può fare la differenza.

O solo io consoco gente che di auto non gliene frega una beneamata cippa, e quando è ora di cambiare, assume un atteggiamento come si fa quando vai da Unieuro a comprare un frigorifero?

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto il contrario di quello che ce al momento,venditori scoglionati esausti,e inconpetenti

.....questo è un altro film, ma non mi si venga a dire che il venditore di auto è solamente una spesa. :roll:

Il problema è che all'interno del gruppo tutti i budget destinati alla formazione rete commerciale sono stati tagliati, solo Lancia fa qualcosa..........ed il ridicolo è che puntano molto sulla storia Lancia. :roll::pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

assume un atteggiamento come si fa quando vai da Unieuro a comprare un frigorifero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi mi stai dicendo, che se un cliente entra nella tua concessionaria, tu gli dici che a gennaio 2010 avrà comunque 1500€ di incentivo?

Ovviamente no

Comuque tornando al sistemna filosofico:

Per molti comprare un'auto nuova non è un evento.

Una utilitaria è equivalente all'altra, e se deve tornare meno volte possibile in concessionaria per firmare, è ben contento

Molti non sanno neanche che puoi rivolgerti, per il post endita, in altra officina ufficiale.

Se da un venditore trovo cordialità, fa pensare, sbagliando, che la trovo nel post vendita.

E' fuorviante partire dal presupposto che chiunque entri in concesisonaria, sappia

-come funzionano gli incentivi

- il post vendita

- hanno configurato sul web la vettura

- sanno la scontistica applicata

per questo un venditore X cortese (e sarebbe educazione), preparato (requisito), può fare la differenza.

O solo io consoco gente che di auto non gliene frega una beneamata cippa, e quando è ora di cambiare, assume un atteggiamento come si fa quando vai da Unieuro a comprare un frigorifero?

carissimo avete avuto (intendo come clienti) un anno di tempo!!

cazzo avete fatto per ridurvi agli ultimi giorni,avete aspettato che gli incentivi si moltiplicassero oppure come al solito che la vostra macchina vi lasciasse a piedi?

io godo e spero che un sacco di gente se la prenda in quel posto avendo perso la possibiltà di comprare una macchina con delgi sconti interessanti-

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che molta gente si muove nei momenti di fine anno ( solare/fiscale ) nella speranza di strappare sconti maggiori, sapendo che la necessita'di fatturare allarga i cordoni della borsa.

Per il resto, un buon venditore e' fondamentale in ogni categoria.

Mia mamma fino alla pensione ( ed ai nipotini ;) ) ha tenuto un negozietto dove vendeva caffe' dolci e quantáltro ( una piccolissima torrefazione ;) ) ..proprio di fronte al supermercato :)

Ma col modo e col sorriso, aveva la sua clientela affezionata...:)

Detto questo, un po' piu' di programmazione non guasterebbe in Fiat, in questo Francesco ha ragione.

E'vero che pero' láuto la compri il martedi' , dopo il consiglio di famiglia, ma magari la vai a vedere la domenica...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.