Vai al contenuto

Stiamo esagerando

Messaggi Raccomandati:

Perchè molte case non vogliono investire sulla rete commerciale, e di conseguenza i conce perdono i professionisti in favore di coglioni da corsa, malpagati e incopetenti .

Si ma cazzarola...facendo il giro dei conce per cambiare l'auto 3 anni fa, mi sono accorto ch il 70% non sa nemmeno quello che vende...cose inventate si sana pianta (sapevate che la ssghyong è una mercedes ricarrozzata? :lol: )

Capisco che può non piacere come lavoro...ma un minimo d'informazione ci vorrebbe...anche perchè se ti trovi davanti a gente "preparata" (come noi matti qua dentro) rischi di fare figure di cacca (io sono stato sempre buono...)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma cazzarola...facendo il giro dei conce per cambiare l'auto 3 anni fa, mi sono accorto ch il 70% non sa nemmeno quello che vende...cose inventate si sana pianta (sapevate che la ssghyong è una mercedes ricarrozzata? :lol: )

Capisco che può non piacere come lavoro...ma un minimo d'informazione ci vorrebbe...anche perchè se ti trovi davanti a gente "preparata" (come noi matti qua dentro) rischi di fare figure di cacca (io sono stato sempre buono...)

Ormai sono merce rara.

Io compro 15-20 auto/anno (ovviamente non io :lol:, ma come accompagnatore di parenti, amici, conoscenti ecc. ecc.) e di bravi ne vedo pochi.

...e pensare che auto dopo la casa è l'investimento più alto che un Cristiano possa fare.

...e sono i due settori con la più alta percentuale di incompetenti, persone che non sapevano che mestiere fare ......e son finiti a vender auto o case :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Sugli strafalcioni, soprassiedo (anche se...cacchio....ma leggiti almeno il depliant che contiene il 99.99999% delle domande che ti fanno i clienti. Tempo necessario? 1 ora per tutta la gamma.....).

Sulla scarsa cortesia, no.

Ad esempio ODIO quelli che rispondono continuamente al telefono. Cacchio, stai parlando con ME! Che sono? parte dell'arredamento? Così poco degno di considerazione? :disag:

O quelli che devi cavargli di bocca le parole......che appena entri ti guardano come se dicessero "mmmmmh.....che palle.....un altro potenziale cliente....."...scusi neh....se son di troppo me ne vado....:lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

O quelli che devi cavargli di bocca le parole......che appena entri ti guardano come se dicessero "mmmmmh.....che palle.....un altro potenziale cliente....."...scusi neh....se son di troppo me ne vado....:lol::lol::lol:

Quando ero andato a farmi fare il preventivo per la 500A avevo avuto proprio quell'impressione...

Link al commento

un par de OO.

se la macchina mi piace, cambio concessionaria, non vado davvero da chi non sa vendere.

Prima ancora che la cortesia, da un venditore io pretenderei la competenza e la conoscenza del prodotto che si vende.

Nessuna intenzione di generalizzare, però più di una volta mi è capitato di trovare venditori totalmente disinformati su dotazioni/allestimenti/promozioni/caratteristiche tecniche/ecc, e addirittura in certi casi cercavano di compensare le lacune inventando di sana pianta.

Questa mi sembra una cosa totalmente inaccettabile

personalmente quando mi reco da qualche parte per un acquisto (auto,casa offerta di lavoro ,etc) di solito non solo vado gia' ben preparato, ma anzi preferirei andare addirittura a colpo "sicuro": nel senso che di solito ho gia' preso informazioni su vari prezzi e anche sul negozio:b37

pero' poi quando sono sul posto preferisco non mostrarmi ne troppo interessato ne troppo competente e nemmeno troppo loquace, per lasciare il "malcapitato" venditore di fronte ad un " foglio bianco" che Lui deve riempire con le sue capacita' e competenze.

IMHE (In My Humble Experience) questo approccio richiede un po' piu' di tempo e pazienza ma permette di svelare la vera "natura" del tuo interlocutore:

visto che dovro' affidargli un cospicuo "valore" mi sembra dovuto.:§

(nel caso di piccoli acquisti invece meno contatti ho meglio sto :mrgreen:)

se lo svolgimento del "tema libero" risulta soddisfacente probabilmente compro:agree:

e dal mio punto di vista , mi vedo come il cliente "buono": magari non spendo quanto altri ma contemporaneamente ti faccio perdere il minimo tempo indispensabile e non ho alcuna richiesta "strana".

se invece "cerchi di ridurre la lista degli opscional di serie per indurmi a comprare l'allestimento super" ...allora deve essere ancora li che mi aspetta:(r

volentieri sceglierei il WE per questa attivita' di "profiling" , se non lo faccio e' solo per il timore di trovare troppa confusione.

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

personalmente quando mi reco da qualche parte per un acquisto (auto,casa offerta di lavoro ,etc) di solito non solo vado gia' ben preparato, ma anzi preferirei andare addirittura a colpo "sicuro": nel senso che di solito ho gia' preso informazioni su vari prezzi e anche sul negozio:b37

pero' poi quando sono sul posto preferisco non mostrarmi ne troppo interessato ne troppo competente e nemmeno troppo loquace, per lasciare il "malcapitato" venditore di fronte ad un " foglio bianco" che Lui deve riempire con le sue capacita' e competenze.

IMHE (In My Humble Experience) questo approccio richiede un po' piu' di tempo e pazienza ma permette di svelare la vera "natura" del tuo interlocutore:

visto che dovra affidargli un cospicuo "valore" mi sembra dovuto.:§

(nel caso di piccoli acquisti invece meno contatti ho meglio sto :mrgreen:)

se lo svolgimento del "tema libero" risulta soddisfacente probabilmente compro:agree:

se invece "cerchi di ridurre la lista degli opscional di serie per indurmi a comprare l'allestimento super" ...allora deve essere ancora li che mi aspetta:(r

volentieri sceglierei il WE per questa attivita' di "profiling" , se non lo faccio e' solo per il timore di trovare troppa confusione

tu lavori nella cia ammettilo :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

di solito non solo vado gia' ben preparato, ma anzi preferirei andare addirittura a colpo "sicuro": nel senso che di solito ho gia' preso informazioni su vari prezzi e anche sul negozio:b37

.

Anch'io.......quasi mai mi fido del venditore (se c'è), mi informo prima su qualità e prezzo su riviste,internet ecc, ricordavo proprio l'altro giorno che un venditore 3 anni fa mi voleva a tutti i costi farmi prendere gli scarponi da sci di una taglia in meno di quella che volevo si sono persi 300 euro, li ho presi di un altra marca e dove vado di solito dove col venditore che conosco meglio parlo d'altro...o sul prodotto mi diverto a far domande che so che non sa cosa rispondermi:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento