-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
J-Gian
Ebbene si, dopo quasi 4 anni ed i -10° C di due notti fa, anche la mia GPunto si è messa in malattia.
E' una 1.3 M-Jet 90 cv, l'ultima volta che è stata usata era ieri mattina.
In pratica oggi mio padre decide di usarla, riesce ad avviarla senza troppi problemi, ma pochi secondi dopo si arresta automaticamente. Il messaggio sul display "controllare liquido refrigerante" o una cosa del genere... Ha letto mio papà, per cui non so di preciso.
Mio padre insiste altre 2-3 volte, stessa storia, ed ovviamente ora la batteria è KO...
Infatti ora il display da segnalazioni di tutti i tipi, dal liquido refrigerante, al servosterzo, ESP, ABS e parentado tutti in ferie... Suppongo per la bassa tensione...
Che è successo?
Temo che tutto ciò sia dovuto alla batteria andata: è possibile che anche a motore acceso la tensione troppo bassa causasse quegli errori citati, portando allo spegnimento dell'auto?
A rigor di logica a motore acceso la tensione cresce, ma va a sapere di preciso cosa fanno e di cosa hanno bisogno tutti quegli ambaradan elettronici...
Ora è in carica, tra qualche ora proverò a riavviarla, ma qualcosa mi dice che dovrò cambiar batteria...
Suggerimenti?
Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: