Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
bè oddio...l'"alleanza" con Toyota riguarda solo la vendita di motori ibridi...insomma, una partnership ben circoscritta, al momento, nè più nè meno di quella con Ford per i 1,4 e 1,6 turbodiesel.

Quanto a Volvo, è chiaro che avrà bisogno di un partner per i motori. ma mettiamo le cose in chiaro: Volvo, per quanto cinese, ha pur sempre i suoi stabilimenti, il suo centro design e pure qualche motore proprio, pochi ma ci sono. è SEMPRE stata una Casa che per i propulsori si è spesso rivolta ad altri costruttori, prima che a Ford, per parecchi anni a Renault. quindi nulla le impedisce di fare lo stesso ora.

dipenderà tutto da come si comporterà il nuovo proprietario, se sarà lungimirante e lascerà libertà di scelta agli svedesi o no.

Volvo, a differenza di Saab, non è un marchio sull'orlo della bancarotta: ha vendite più che discrete e costanti, Ford la vende solo perché, come già con Land Rover e Jaguar, ha bisogno di liquidità. e Volvo era ed è tuttora di quegli altri due marchi, non a caso è stata venduta per ultima.

è che siamo in crisi, ma in un momento migliore Volvo sarebbe stata un boccone prelibato per molte Case europee....

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Quoto e aggiungo che incassare 2 miliardi di $ per una casa automobilistica (in periodi in cui pare ci si sia dimenticato che per comprare serve il grano) non è mica male, Ford con quei soldi può fare una montagna di cose...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

In realtà se giocano bene , Volvo potrebbe diventare un marchio fondamentale nel settore premium.

Del resto hanno dall'ammiraglia in giù un ottima gamma, e un mercato di 1,6 miliardi di persone ad attendere...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Azz... all'indomani del giorno in cui la Volvo da americana diventa cinese...

e salta fuori il piu grosso richiamo di Volvo mai fatto... da un ente americano!

Certo che a volte *i casi* son proprio strani eh...

Volvo: richiamo per 140.000 auto negli USA

Volvo: richiamo per 140.000 auto negli USA

pubblicato: domenica 27 dicembre 2009

L’ente americano NHTSA ha richiamato con due diversi provvedimenti un totale di oltre 140.000 Volvo vendute negli USA. Si tratta di esemplari prodotti tra il 2001 ed il 2005 e nel 2009. Tutte le auto in questione sono accomunate da un problema al sistema di adduzione del carburante.

La stragrande maggioranza dei veicoli in questione (circa 136.000) sono S60, S80, V70, XC 70 ed XC 90 prodotte nella prima metà del decennio e utilizzate nelle aree più calde del paese: su questi veicoli c’è un serio rischio di rottura della pompa benzina (con conseguente fuoriuscita di carburante e possibilità d’incendio), aggravato dall’impiego di benzine di differente qualità. Questa prima campagna di richiamo sarà avviata a gennaio.

La seconda, riguardante un numero ben più esiguo (poco più di 5000) di XC 60 prodotte nel 2009, si riferisce invece alle protezioni delle tubature di adduzione del carburante, che possono staccarsi lasciandole così esposte ad eventuali danni. La campagna di richiamo, come quella precedentemente menzionata, non comporta alcun onere per i clienti e sarà ugualmente varata a gennaio.

Inviato
Geely: "Non tradiremo la tradizione di Volvo"

“Lasceremo che Volvo continui ad essere Volvo”.

Parola di Geely. La casa cinese, che ha firmato meno di una settimana fa un accordo preliminare con Ford per comprare il marchio svedese, esce allo scoperto con l’intenzione di mettere in chiaro sin da subito i suoi piani per questo brand così importante e fugare le perplessità degli scettici.

L’operazione ha suscitato molti dubbi negli ultimi tempi: un gruppo di ex-manager della casa ha scritto di recente una accorata lettera a Bill Ford Jr. nel tentativo di dissuaderlo dalla vendita ai cinesi. Secondo loro, Geely non avrebbe i mezzi finanziari né i prodotti per garantire a Volvo un futuro degno della sua tradizione: il risultato di questo passaggio di consegne sarebbe dunque un inevitabile svilimento del marchio.

A confutare queste tesi e a tranquillizzare gli estimatori di Volvo, è arrivata a Reuters una dichiarazione di Li Shufu in persona, fondatore e presidente di Geely: “Nel caso in cui l’accordo dovesse andare definitivamente in porto, non cambieremo niente in Volvo. Geely e la casa scandinava verranno gestite in maniera del tutto indipendente l’una dall’altra”.

Il presidente ha poi sottolineato in particolare che le attività di produzione, ricerca e sviluppo, la rete di concessionari e gli accordi sindacali rimarranno intatti. Questa gestione separata però, non comporterà una completa impermeabilità fra i due brand: “Volvo potrebbe aiutare Geely a riposizionarsi più in alto, ma soprattutto a realizzare la sua prima auto elettrica“, secondo l’auspicio espresso dal manager asiatico.

Dal canto suo, Geely “contribuirà a ridurre i costi di produzione di Volvo”. Dietro l’affermazione, secondo Reuters, potrebbe nascondersi un progetto per spostare una parte della produzione in Cina, dove il costo del lavoro è sensibilmente più basso che in Europa.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 1 mese fa...
Inviato

Chinese car maker Geely will run Volvo as a separate entity to protect its luxury image, according to a report in the Financial Times.

Geely is set to conclude its $2 billion (£1.25bn) deal to buy Volvo before China's lunar new year holiday begins on February 14.

"We want to be careful not to damage the Volvo brand," said Freeman Shen, Geely's vice president for international operations. "We don't want the image of a luxury car made in a third world country. We want the image of a European luxury car, albeit owned by a Chinese owner."

Responding to suggestions that Geely would struggle to turn around Volvo's fortunes, Shen responded: "Geely is not fettered by 100 years of automotive history and our chief is more flexible, willing to try new ideas and learn from other countries and companies, and will provide better motivation to Volvo's management."

He added that getting Volvo production up and running in China will be key to turning around the company's fortunes. At least 10 provincial and municipal Chinese governments are wooing Geely with incentives to build a plant in their area.

However, Shen ruled out moving Volvo's main production base or research and development operations to China.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

deve cambiare pochissmo in volvo. A geely il know how svedese serve come il pane.

A comprare le macchine e smontarle per scopiazzarle, mica si arriva tanto lontano..

spot-the-fake_6.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

c'è da vedere come reagirà la gente al fatto che le volvo diventano "cinesi"....in Europa soprattutto, magari negli USA si fanno meno problemi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.