Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Notizia ufficiale:

Geely ha ottenuto il prestito di 1.5 Miliardi di $ per comprare Volvo.

Da domani Volvo è in mano ai cinesi, per la gioia degli azionisti, dei sindacati e del sottoscritto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

La gamma motori già con la S60 sarà notevolmente ampliata, idem ci sarà una brusca impennata sull'ibrido diesel, con Citroen e Volvo pioniere sotto questo aspetto.

Quindi Volvo sta studiando per la produzione la trazione integrale realizzata con un motore elettrico sull'asse posteriore. Io sono molto favorevole in quanto per auto con trazione anteriore e motore trasversale ciò permette di disegnare un tunnel meno ingombrante e di mantenere il medesimo rendimento a velocità costante della versione a trazione anteriore. Inoltre tra ibrido 4x4 e 4x4 semplice l'aumento di peso dato da batterie e un filo più contenuto in quanto si eliminano differenziale centrale ed albero di trasmissione che permetterebbe, a mio avviso, la disposizione delle batterie al di sotto dei sedili posteriori abbassando baricentro e migliorando la capacità di carico (il serbatoio benzina essendo essa un liquido si può disporre in altra posizione, per esempio come la Civic sotto ai sedili anteriori)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 3 settimane fa...
Inviato
I sindacati di Volvo Cars di Ghent acquisizione di benvenuto da parte dei cinesi di Geely. "Siamo fiduciosi", ha detto il segretario CSC Metea Clevers Danny. I sindacati preferirebbero vedere un gruppo di asiatici come cessionario o un costruttore automobilistico europeo o americano, perché quest'ultimo non vi è eccesso di capacità. Sono anche contento del fatto che una società industriale è Geely, non finanziari, che solo nella messa a fuoco a breve termine.

I sindacati, il belga - in Svezia era stato un contatto con la parte superiore di Geely. Che ha confermato l'intenzione di struttura, due impianti a Göteborg e Gand, e lo sviluppo di modelli in Europa, da mantenere. "E 'importante per noi che hanno confermato la divisione di produzione".

A livello mondiale, Volvo ha il suo stabilimento principale a Gand, dove 4.000 persone lavorano. Che lo rendono la XC60, la C30, S40 e V50. A maggio vi è la S60. Nel 2009, 184.000 autovetture sono state fatte. Secondo il sindacato che questo anno 225.000.

La paura che il produttore cinese con tecnologia europea per andare avanti, non c'è, dice Clevers. "Sarebbe un acquirente europeo o americano essere così." In definitiva è probabile che negli Stati Uniti una fabbrica Volvo sarebbe stata istituita, mentre la produzione è in Europa. "Ma Ford era che il rischio sia pertinenter molto."

In risposta alla Belga ha detto il ministro fiammingo Kris Peeters-Presidente che "importante che questo chiarimento sul futuro dell'economia fiamminga e l'occupazione è una grande casa automobilistica di Gand".

Sindacati

Nel frattempo, i sindacati svedesi erano opposti alla vela di acquisto. Volevano risposte alle domande come Geely future esigenze di capitale della Volvo giocherà e chi dirigerà l'azienda. Glenn Magnusson, membro del personale: "Abbiamo tutte le informazioni che volevamo." Ha detto l'agenzia di notizie AFP che i sindacati hanno aderito l'acquisizione forbici.

Geely è attualmente il numero dieci in Cina. Attraverso l'acquisizione, il marchio del costruttore del veicolo e la tecnologia in casa per i concorrenti molto più grandi cinese sembrava loro fuoco. Questi sono di solito di proprietà del governo, come Dong Feng.

Da parte sua, la Ford ha finalmente sbarazzare di Volvo, che è già due anni di tentativi di vendere. Gli americani volevano perdere Volvo, le perdite della controllata svedese si accumulano. Ultimamente sembra che l'azienda ha la mano migliore. Nei primi tre mesi di quest'anno, Volvo ha subito una perdita di 32 milioni di dollari. Nel 2009, tale cifra era 736 milioni di dollari USA. (Belga)

Via VolvoNews.TK

Tradotto con Google dall'olandese all'italiano.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Francamente non ho molta fiducia nei cinesi: mi danno l'impressione di comprare di tutto senza un piano preciso in mente. Soprattutto Geely è famosa per le copie che realizza, non per altri meriti. Fare per fare avrei preferito finisse in mano Tata.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Francamente non ho molta fiducia nei cinesi: mi danno l'impressione di comprare di tutto senza un piano preciso in mente.

Sono però gli unici che sembra abbiano i soldi da investire e permettà a Volvo di aumentare le vendite in Cina in modo incredibile.

Soprattutto Geely è famosa per le copie che realizza, non per altri meriti. Fare per fare avrei preferito finisse in mano Tata.

Anche a me non convince (basta vedere Benelli...).

Personalmente mi sarebbe piaciuta Tata, ma non si sarebbe integrata molto con le piattaforme jaguar (tp), forse per i Suv...

Io comunque se fossi stato Mulally mi sarei tenuto Volvo anche perché ora è praticamente in pareggio e ha già messo in piedi buoni interventi per il rilancio come la V60 e la venduta XC60.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

il succo dell'articolo...."Ford si è LIBERATA di volvo che bruciava soldi.."

ma come? i prodotti sono buoni, l'immagine è ok..

perchè?

:mrgreen::§

why?

:mrgreen::§

warum?

:mrgreen::§

どうして?

:mrgreen::§

P.S. si vede che Mulally è uno dei tanti coglioni che popolano le poltrone di CEO automotive ;)

Inviato (modificato)
il succo dell'articolo...."Ford si è LIBERATA di volvo che bruciava soldi.."

ma come? i prodotti sono buoni, l'immagine è ok..

perchè?

:mrgreen::§

why?

:mrgreen::§

warum?

:mrgreen::§

どうして?

:mrgreen::§

P.S. si vede che Mulally è uno dei tanti coglioni che popolano le poltrone di CEO automotive ;)

Anche perché le perdite nel primo trimestre del 2010 è stato di 32 milioni di euro e negli anni passati Volvo era in attivo

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.