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I più attivi nella discussione

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Inviato (modificato)
piano JAG-LR dei prossimi anni: da SEI piattaforme a DUE.

lo facesse Maglionne lo andrebbero a prendere con torce e forconi.....:lol:

invece (da qui)....si dice..FAN BENE, vedrete che prodotti.....:mrgreen:

Il gruppo Fiat con i marchi che ha potrebbe essere meglio di VAG, eppure remano in fatto di gamma.

Va bene è lecito e corretto razionalizzare i pianali per ridurre i costi di sviluppo e ammortizzare su diverse produzioni, quello che è sbagliato è ammazzare dei marchi con una storia, ridurre all'osso il ventaglio di modelli proposti e ridursi a produrre quasi solo utilitarie, per quanto in alcuni casi più remunerative, o cloni di uno stesso modello con marchi diversi.

Secondo me quello che sbagliano in Fiat è invadere il campo di un marchio con un altro e cannibalizzarsi internamente, non creano concorrenza e trasformano un'operazione che dovrebbe e potrebbe essere di stimolo in un fratricidio...

opss... sono andato un po' OT... cmq spero che Volvo possa continuare sulla strada attuale!

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Ammesso e non concesso che ford collaborerà ancora con Volvo (e ci credo dato che il 50% della gamma Ford è opera di Volvo così come il Freelander), i nuovi vertici vogliono costruire entro pochi mesi una nuova fabbrica in Cina, per soddisfare subito il mercato locale, facente parte del BRIC, e per evitare i dazi doganali di importazione delle vetture scandinave sul suolo "rosso".

“A tiger belongs to the forest. It belongs to the wild world and not confined in a zoo. We need to liberate this tiger”

Shufu - CEO di Geely - si è espresso in questi termini, ovvero la Tigre (Volvo) deve appartenere al mondo intero (Fabbriche in Russia e Cina) e non restare confinata in uno Zoo (Europa)

“I see China as one of the markets where Volvo could show us it has the opportunity to liberate itself and show the potential that is has. That is the rational for the deal,” Shufu said. “We want to stabilize the brand in the traditional markets of Europe and North America and, at the same time, develop our business in emerging markets including China.”

Praticamente il loro intento è rafforzare Volvo che spende tantissimo in R&D, ma che spalma su pochi modelli annui. Ecco che le 300mila vetture - includendo il mercato cinese- darebbero a Volvo la linfa vitale per progettare ed accelerare sui progetti interni.

Le sedi storiche di Goteborg e Ghent - rispettivamente in Svezia e Belgio - non verranno toccate così come i loro 16mila dipendenti (su 22mila totali).

Questo è quanto.

   

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Inviato

Esattamente ciò che era sensato aspettarsi. Per questo, da appassionato Volvo, e da sostenitore della bontà del suo R&D, non sono affatto preoccupato da questo cambio di proprietà. Anzi, confido parecchio nei cinesi.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Lasciategli perdere soldi ai cinesi che poi vediamo.

sono quelli col welfare peggiore del mondo (praticamente se stai male ne prendono un'altro e stai a casa) che han preso fabbriche nel paese col welfare migliore del mondo.

non la vedo bene :§:mrgreen:

Inviato
Il gruppo Fiat con i marchi che ha potrebbe essere meglio di VAG, eppure remano in fatto di gamma.

Va bene è lecito e corretto razionalizzare i pianali per ridurre i costi di sviluppo e ammortizzare su diverse produzioni, quello che è sbagliato è ammazzare dei marchi con una storia,

se guardo a quel che fa Fiat mi viene da dire che non esiste proprio una strategia in termini di gamma. fondamentalmente il premium lo hanno ammazzato dimostrando di essere incapaci di gestirlo ed inventando scuse penose del tipo "i crucchi sono piu bravi ed invincibili" ed anche sul segmento generalista a parte i segmenti A B C li vedo male.

aspettiamo di vedere cosa esce fuori dalla fusione ma a me pare, purtroppo, la solita vecchia FIAT con la differenza che Marchionne l'algebra la capisce meglio dei suoi predecessori ed è consapevole che gli ovini di sganciare quattrini non ne vgliono sentir parlare. per il resto viene solo da piangere. fine OT

cinesi e svedesi a braccetto.... come faranno ad andare daccordo...

Inviato

Si ripete a fotocopia quello accaduto con Benelli anni fa...ma siccome Benelli è un'azienda italiana piccola e sfigata nessuno ha imparato la lezione :mrgreen:

Adesso dichiarano che manterranno piena autonomia,non licenzieranno nessuno,le fabbriche nei paesi di origine non saranno toccate e che la proprietà cinese servira unicamente ad essere presente sul mercato cinese.

Poi piano piano inizieranno a chiudere i rubinetti con l'indotto e faranno arrivare solo robaccia cinese, poi piano piano dai componenti arriveranno interi blocchi di veicolo già montati solo da assemblare, continueranno con la favoeltta del "progetto e realizzazione europeo, proprietà cinese" ma è un giochetto che dura poco...e avranno buttato miliardi per niente (come diceva Matteo)

Mi stupisco come nel 2010 ci sia ancora qualcuno che creda alla favoeltta del ciense buono che arriva qui a salvare le aziende fallite e decotte per beneficenza :roll:

A quelli interessa copiare e spolpare le vittime, quando lo hanno fatto lasciano lì la carcassa...mi spiace che c'è chi crede a certi proclami che quanto ad ipocrisia fanno concorrenza alle note stampa dei politici italiani

 

花は桜木人は武士

Inviato

hai fatto la foto di una fabbrica che sta a 5 km da me.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Si ripete a fotocopia quello accaduto con Benelli anni fa...ma siccome Benelli è un'azienda italiana piccola e sfigata nessuno ha imparato la lezione :mrgreen:

E' la mia paura più grande, ma quello che spero è che essendo veramente grande Volvo avrebbe ricadute veramente importanti per essere "uccisa" in poco tempo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
E' la mia paura più grande, ma quello che spero è che essendo veramente grande Volvo avrebbe ricadute veramente importanti per essere "uccisa" in poco tempo.

Mah sai...dubito che coi cinesi si chiuda dall'oggi al domani, semplicemente temo si andrà avanti ancora anni in una situazione da coma e lentamente ci si avvierà a...

Prima un po di indotto,poi un po di manodopera,poi un po di ingegneri,poi magari ancora un po di manodopera e qualche impiegato,poi magari si fanno pubblicità con qualche milione di € di "investimenti" che non vedranno mai alla luce.

Insomma temo solo un tramonto lungo e agonizzante, sicuramente meno violento di una possibile chiusura dall'oggi al domani

 

花は桜木人は武士

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