Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento B con cambio robotizzato


dariomnk

Domanda

Ciao a tutti, prossimamente dovrò comprare una nuova auto.

Per esigenze economiche e di spazio, voglio orientarmi su una macchina di segmento B e che sia dotata di cambio robotizzato.

Accessori indispensabili: clima, comandi al volante, ESP

Accessori quasi indispensabili: vivavoce bluetooth

Le possibili candidate con i pregi e difetti (secondo me) sono le seguenti:

- Toyota Yaris 1.33 Sol MMT:

pregi: ha un motore abbastanza parsimonioso, abitacolo ampio e pieno di portaoggetti.

difetti: il design degli interni non mi piace, se voglio il vivavoce devo prendere per forza il luxury pack che costa 1500 euro in più

- Honda Jazz 1.4 I-Shift

pregi: abitacolo spazioso e bagagliaio molto capiente, motore parsimonioso

difetti: la linea non è il massimo troppo da monovolume, costa un pò troppo

- Mitsubishi New Colt 1.3 Invite Allshift

pregi: costa relativamente meno delle concorrenti, motore brioso, muso davvero aggressivo (vista dal vivo)

difetti: bagagliaio poco capiente, se ne vedono davvero poche in giro

interrogativi: com'e' l'assistenza mitsubishi? l'affidabilità delle auto?

- Volkswagen New Polo 1.4 highline DSG

pregi: interni di qualità, ottimo cambio robotizzato a 7 marce

difetti: costa troppo!, aggiungere il bluetooth costa troppo

interrogativi: dal configuratore sembra che la 1.4 non sia disponibile con i comandi al volante

- Fiat Punto Evo 1.4 Dynamic Dualogic

pregi: è fiat! :mrgreen::pen:

difetti: cambio a sole 5 marce, costa troppo, motore troppo fiacco

Avete altre candidate da suggerirmi? cosa ne pensate di queste auto?

Grazie in anticipo! :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In pratica mi ha fatto uno sconto del 12% su entrambe (almeno cosi mi ha detto, non ho fatto i miei calcoli) e di più non poteva proprio fare.

Io avevo sentito che la Fiat, come Peugeot, facesse sconti maggiori per chi e' disabile (al di là del discorso iva al 4% con la 104) lui mi ha detto che purtroppo non è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cerca su google fiat automotive e vedi la scontistica ufficiale per disabili.

Stampa la pagina, torna dal venditore, sbattigliela in faccia e vedi se cambia il discorso dello sconto.

Dopo che e' sceso di prezzo vai da un altro rivenditore + serio e rifai il preventivo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, pur avendo la 104, ho una disabilità motoria non grave, ed ho patente B normale. Quindi non posso usufruire dell'iva agevolata al 4%.

info sul programma Fiat Autonomy ci sono qui: Fiat Autonomy - Senza limiti di mobilit

Ecco il sito era questo (memoria di :roll:)

Sinceramente non sapevo esistesse la possibilita' di usufruire della legge 104 in modo "parziale" (diciamo cosi'). In ogni caso Fiat Autonomy a parte il preventivo mi sembra un po' salato e cercherei altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco il sito era questo (memoria di :roll:)

Sinceramente non sapevo esistesse la possibilita' di usufruire della legge 104 in modo "parziale" (diciamo cosi'). In ogni caso Fiat Autonomy a parte il preventivo mi sembra un po' salato e cercherei altrove.

infatti, e' quello che sto facendo, sto cercando altrove... ;)

da una parte mi dispiace perche' in casa ho sempre avuto fiat (127, 131, Panda, Croma, Palio) e ci siamo trovati sempre bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine stamattina sono andato a prenotare....

una Peugeot 308 5p 1.6 HDI Tecno 2Tronic colore vapor grey con allarme volumetrico, ruota di scorta, Bluetooth e USB a 18.000 senza rottamazione ma con sconto disabili che fa Peugeot (NO IVA 4%).

La mia considerazione e' stata che, per i miei parametri, una Yaris o una Jazz, 15.000 o più non li valevano, mentre la 308 li vale e come 18.000....

Modificato da dariomnk
aggiunte considerazioni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.