Vai al contenuto
  • 0

Incentivi entro fine anno...


rizamp

Domanda

alla fine mi ero deciso per la nissan note gpl... ma al concessionario mi dicono che non garantiscono la consegna. di conseguenza sono tornato nel baratro.

ho in mano due preventivi: una 207 sw x-line gpl a 11000 euro (ha l'esp di serie) e una fiat qubo metano dynamic a 11800 (ha il metano..).

le dotazioni per il resto sono allineate.

datemi un consiglio...

grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
alla fine mi ero deciso per la nissan note gpl... ma al concessionario mi dicono che non garantiscono la consegna. di conseguenza sono tornato nel baratro.

ho in mano due preventivi: una 207 sw x-line gpl a 11000 euro (ha l'esp di serie) e una fiat qubo metano dynamic a 11800 (ha il metano..).

le dotazioni per il resto sono allineate.

datemi un consiglio...

grazie a tutti!!!!

gli incentivi dovrebbero esserci, anche molto simi, pure per l' anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di tutto gli incentivi 2010 non aumenteranno di sicuro, ma anzi quasi certamente si ridurranno.

Comunque se ordini oggi l'auto non puoi godere degli eventuali incentivi 2010.

Non sono mai stati retroattivi.

Quindi si ha la certezza di poter usufruire degli incentivi 2010solo ordinando l'auto dopo che i nuovi incentivi saranno approvati e ufficializzati.

Ordinare prima significa rischiare di non poterne godere. E ordinare prima del 31/12/2009 significa essere sicuri di non poter godere degli incentivi 2010. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima di tutto gli incentivi 2010 non aumenteranno di sicuro, ma anzi quasi certamente si ridurranno.

Comunque se ordini oggi l'auto non puoi godere degli eventuali incentivi 2010.

Non sono mai stati retroattivi.

Quindi si ha la certezza di poter usufruire degli incentivi 2010solo ordinando l'auto dopo che i nuovi incentivi saranno approvati e ufficializzati.

Ordinare prima significa rischiare di non poterne godere. E ordinare prima del 31/12/2009 significa essere sicuri di non poter godere degli incentivi 2010. ;)

ma ordinare entro il 31/12 significa essere sicuri di usufruire degli incentivi 2009 giusto? :razz: che è quello che sto cercando di fare... ma con un dubbio atroce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma ordinare entro il 31/12 significa essere sicuri di usufruire degli incentivi 2009 giusto? :razz: che è quello che sto cercando di fare... ma con un dubbio atroce.

Sei sicuro solo se l'auto te la consegnano in meno di 3 mesi. Se non ti assicurano, mettendola per iscritto, la consegna entro fine febbraio, non procederei nell'acquisto.

Se la macchina arriva a fine marzo (o più tardi) e non viene immatricolata entro il 31 marzo, perdi gli incentivi e il concessionario non è tenuto a risarcirti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei sicuro solo se l'auto te la consegnano in meno di 3 mesi. Se non ti assicurano, mettendola per iscritto, la consegna entro fine febbraio, non procederei nell'acquisto.

Se la macchina arriva a fine marzo (o più tardi) e non viene immatricolata entro il 31 marzo, perdi gli incentivi e il concessionario non è tenuto a risarcirti.

entrambe le concessionarie mi hanno confermato la disponibilità a sottoscrivere una clausola in merito.. il mio problema è quale delle due scegliere, hanno praticamente lo stesso motore, gli sessi optional escluso l'esp (ma col qubo secondo me non ce n'è nemmeno bisogno) lo stesso prezzo.. a favore del qubo ci sono metano e finanziaria (tasso 0), a favore del 207 ci sono esp e prezzo (800k in meno).

...qualcuno ha altro da mettere sul piatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per scegliere, basta che valuti quanti distributori di metano hai vicino a casa e/o al lavoro.

Se devi fare più di 20-25 km per trovare un distributore di metano, allora vai di certo sul GPL.

Se invece hai almeno un distributore di metano nei paraggi, allora consiglierei il Qubo.

E' molto più sfruttabile e abitabile, ti permetterà di risparmiare parecchio sul carburante e, personalmente, lo trovo assolutamente più gradevole alla vista rispetto ad una 207 SW. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
entrambe le concessionarie mi hanno confermato la disponibilità a sottoscrivere una clausola in merito.. il mio problema è quale delle due scegliere, hanno praticamente lo stesso motore, gli sessi optional escluso l'esp (ma col qubo secondo me non ce n'è nemmeno bisogno) lo stesso prezzo.. a favore del qubo ci sono metano e finanziaria (tasso 0), a favore del 207 ci sono esp e prezzo (800k in meno).

...qualcuno ha altro da mettere sul piatto?

800€ te li rimangi in un anno e mezzo di finanziamento ad un tasso neanche tanto elevato

Compatibilmente con le stazioni di rifornimento a metano, andrei di qubo per l'integrazione deelle bombole nel sottoscocca, più complesso di un semplice toridale, come tutte le gpl

Come ha detto Regazzoni, immatricolaizone entro il 31marzo per godere degli incentivi. Quindi richiedi che sul contratto sia ben evidenziato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
entrambe le concessionarie mi hanno confermato la disponibilità a sottoscrivere una clausola in merito.. il mio problema è quale delle due scegliere, hanno praticamente lo stesso motore, gli sessi optional escluso l'esp (ma col qubo secondo me non ce n'è nemmeno bisogno) lo stesso prezzo.. a favore del qubo ci sono metano e finanziaria (tasso 0), a favore del 207 ci sono esp e prezzo (800k in meno).

...qualcuno ha altro da mettere sul piatto?

A questo punto decidi in base ai tuoi gusti: le valutazioni razionali sembrano portarti ad una parità, quindi affidati all'instinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.