Vai al contenuto

metro


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Certo che me la ricordo...non bellissima a mio avviso. Uno degli ultimi modelli prodotti col marchio Austin, insieme alla Maestro ed alla Montego.

Hai detto che tuo zio le "vendeva"...era forse concessionario Austin-Rover? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Particolarmente curati erano gli interni della versione sportiva marchiata MG.

Aveva anche un bel "motorino". Negli anni 80 (inizio) la possedeva un mio amico, e devo dire alle ragazze "piaceva", non era vistosa ma aveva una certa classe.

La Metro comunque non ebbe il successo sperato. Nelle intenzioni Austin avrebbe dovuto sostituire la Mini.

Mini durò ancora più di 20 anni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

questa era la bellissima(si fa per dire) Austin Montego

montego.JPG

Questa mi pare la successiva Rover Montego.

Ho da 17 anni una Austin Montego 1.6 HL Estate, 220.000 km, mai lasciato a piedi (eccezion fatta per una rottura del cavo della frizione). All'epoca l'alternativa era la Regata Weekend, più brutta, più costosa e più piccola, così l'abbiamo scelta. La Montego costava 18 milioni di lire, quella volta come il Duetto Alfa Romeo. La uso ancora come prima auto. Fa ancora onestamente il suo dovere ;-) Ha qualcosina di rotto, come il motore del tergicristallo posteriore (non facevano in tempo a cambiarlo per la revisione), comincia ad essere rumorosa in termini di vibrazioni (quando era nuova eravamo stupiti della silenziosità!).

Le noie derivano dalla centralina elettronica, cambiata due volte e ora ha ancora problemi...

Da nuova il serbatoio (peraltro di piccole dimensioni: occorre fare abbastanza spesso benzina) era bucato, ed è stato cambiato in garanzia.

Un problema è le gomme: occorre ordinarle, come x le auto d'epoca, perché non le fanno più... e siamo vincolati alla sola Michelin. L'ultima volta le ho prese usate.

Eravam tentati di cambiarla l'altro anno che scadeva la revisione, ma 800 euro di carrozziere e di revisione sembravano un po' più onesti che 30.000 € di un'auto nuova di pari classe.

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Questa mi pare la successiva Rover Montego.

Ho da 17 anni una Austin Montego 1.6 HL Estate, 220.000 km, mai lasciato a piedi ....

Infatti, è la Rover Montego: semplicemente una Montego restyiling, entrata in produzione quando il marchio Austin era stato già chiuso. Le uniche "eredità" della gamma Austin furono proprio la Montego Estate (almeno in Italia; poi non so se all'estero abbiano continuato a vendere anche la berlina) e la Mini. Gigi, dunque vedo che ne sei pienamente soddisfatto... :o ...avevo letto che le auto Inglesi, almeno fino agli anni ottanta, non erano il massimo dell'affidabilità ma direi che tu smentisci bene questa affermazione. :wink: Mi ha colpito però la tua affermazione circa i pneumatici: come mai devi addirittura ordinarli? Che misure monta, la tua Montego?

Link al commento
Condividi su altri Social

mia cugina (figlia di mio zio) aveva una montego 2000 turbo,

cmq sì, mio zio era concessionario x civitavecchia. all'epoca civitavecchia era piccola e la gente comprava da lui non per il marchio ma xchè mio zio era conosciuto e si fidava di lui. credo fossimo la città con più metro in tutt'italia!!

la mia famiglia ne ha avuto ben 4!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mi pare la successiva Rover Montego.

Ho da 17 anni una Austin Montego 1.6 HL Estate, 220.000 km, mai lasciato a piedi ....

Infatti, è la Rover Montego: semplicemente una Montego restyiling, entrata in produzione quando il marchio Austin era stato già chiuso. Le uniche "eredità" della gamma Austin furono proprio la Montego Estate (almeno in Italia; poi non so se all'estero abbiano continuato a vendere anche la berlina) e la Mini. Gigi, dunque vedo che ne sei pienamente soddisfatto... :o ...avevo letto che le auto Inglesi, almeno fino agli anni ottanta, non erano il massimo dell'affidabilità ma direi che tu smentisci bene questa affermazione. :wink: Mi ha colpito però la tua affermazione circa i pneumatici: come mai devi addirittura ordinarli? Che misure monta, la tua Montego?

Non possiamo lamentarci. Come detto, qualche problema li ha avuti... ma, tutto sommato, è stata una buona auto... Le centralina elettronica difettose sembrano essere un difetto comune; i pezzi di ricambio sono molto costosi purtroppo (e dai rottamatori ormai se ne trovano poche).

Le ruote sono 185/65-14 . Gli pneumatici suoi, come ho detto, non li fabbricano più, e anche quando era nuova, li faceva solo la Michelin... Ho girato spesso per trovare alternative.

Vedendo una Montego MG Turbo in vendita a un milione scarso stavo per farci un pensierimo... in effetti il 1.6 ha soli 63 cavalli. Ma chissà in che stati era!

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.