Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La nuova Nissan GT-R R36 arriverà nel 2013. Lo conferma Andy Palmer, vice presidente della casa giapponese, il quale si sbottona su alcune preziose informazioni sul nuovo modello. Nello specifico, durante un’ intervista per un noto magazine americano, Palmer ha affermato che Nissan si è ispirata a Porsche per quanto riguarda il ritmo di aggiornamento dei propri prodotti (non avevamo dubbi).

La nuova GT-R R36 sarà costruita su un telaio evoluto rispetto a quello attuale e conserverà il suo possente V6 biturbo, opportunamente rivisitato e potenziato (potrebbe arrivare l’iniezione diretta del carburante). Sarà comunque conservata l’attuale architettura meccanica dell’auto.

Il fatto che Palmer, nel corso dell’intervista, abbia parlato di Porsche GT2 come punto di riferimento per la GT-R, ci fa pensare che la nuova supercar Nissan riceverà una consistente iniezione di potenza per poter competere adeguatamente con la più “cavallata” delle 911. Inoltre, vista la configurazione della GT2, le parole del boss della casa giapponese ci permettono di poter fare qualche timida speculazione sull’arrivo di una variante della GT-R a sola trazione posteriore.

Qualunque sia il futuro della GT-R è sicuramente certo che la casa non ha intenzione di tagliare di un centesimo di euro il suo programma di sviluppo: Palmer stesso ha affermato che, nonostante la crisi economica abbia di fatto cancellato molti programmi della casa, Nissan crede fortemente nella GT-R; e che non intende tirarsi indietro per quanto riguarda le sue future evoluzioni. Si tratta di “ spendere pochi soldi ogni anno per mantenere la GT-R ed il suo sviluppo al top”. Nulla di buono per la società delle supercars del futuro quindi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Se stavolta azzeccano pure lo stile diventa la supercar definitiva...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

La scelta più affascinante sarebbe produrre, su meccanica della GT-R + ibrido, la Infiniti Essence.

infinitiessence02.jpg

Trovo che, montante posteriore a parte, abbia un bel design. Di sicuro è più bella della GT-R, che ha nel design (e forse anche nel peso) il suo limite maggiore, anche se è quel tipo di auto che non si acquista certo per l'estetica.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.