Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Allora, dopo che per la terza volta in tre giorni mi sento affermare che:

così come quando ci sono ad un incrocio corsia di preselezione, una volta scelta la corsia la freccia può essere tolta visto che tutta la segnaletica (semaforica o orrizzontale) mi obbiliga ad andare in quella direzione.
Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Guest EC2277
Inviato

Alle prossime elezioni facciamo la Lista Autopareri e candidiamo Wilhem275 come Ministro alla Viabilità! :mrgreen:

Stupidaggini a parte perché non realizzi un topic-indice, da mettere in rilievo, che contenga i link a tutti questi topic informativi sul codice della strada che realizzi. Credo che possa essere molto utile.

Inviato

quoto.. ogni tanto li leggo e mi rendo conto di essre ancora più asino di quel che credo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
quoto.. ogni tanto li leggo e mi rendo conto di essre ancora più asino di quel che credo

Gia' lo penso anche io.

Edit: letto cosi' sembra che penso anche io che tu sia asino:P non era mia intenzione intendevo che mi sento anche io asino visto che non ne avevo la minima idea prima:)

Inviato (modificato)
Allora, dopo che per la terza volta in tre giorni

...

un veicolo come tanti, che svolta a caso in mezzo ad un incrocio.

allora quoto in tutto il discorso che la freccia serve agli altri e non a chi la mette.

detto questo e considerando che è sempre bene metterla torniamo alla corsia di preselezione.

se io sto viaggiando dritto in una via e arrivo ad un incrocio posso scegliere in che direzione andare. se nellincrocio non ci sono corsie di preselezione chiaramente la freccia la devo mettere per girare a destra o sinistra.

se invece l'incrocio è fatto come si deve quindi con corsia di destra per girare solo a destra e corsia di sinistra per girare solo a sinistra e corsia centrale per andare dritti, io userò la freccia come impone il codice per cambiare corsia e lo potrò fare fino a che le strisce sono tratteggiate. una volta entrato in quella corsia è come se avessi due muri ai miei fianchi e questi muri finiranno solo quando sarò entrato nella nuova strada (a sx o a dx): in austria ad esempio questo concetto è ben espresso e di solito nella nuova strada che imbocco troverò ancora la linea continua che poi diventerà tratteggiata per spostarmi o io a destra o per far immettere chi viene dalla mia destra (sempre se all'incrocio avevo girato a sx). addirittura in certi incroci austriaci le linee di corsia sono presenti anche dopo la corsia di preselezione e se ho scelto la corsia di destra è come se avessi scelto uno svincolo a destra.

in questo caso avendo due muri ai lati o meglio due linee continue che ripeto proseguono virtualmente da quando entro in corsia di preselezione a quando entro nella nuvoa via, chi ha impegnato quella corsia non ha scampo e non dovrebbe mettere la freccia perchè non sta cambiando direzione o corsia. io li dentro non posso andare da nessuna parte se non dove il codice mi dice di andare, non ho scelta. se invece parliamo di informare gli altri utenti è chiaro ed evidente che la freccia è utile e tanto più nel caso dell'intersezione.

vediamo allora di ragionare: se percorro un senso unico che finisce a T su una strada a cui devo dare precedenza e ho l'obbligo segnalato sia orrizzontalmente che verticalmente di girare a destra cosa devo fare?

a mettere la freccia a destra

b non mettere alcuna freccia

c mettere la freccia a sx perchè mi immetto con la punta sx

badare bene che il senso unico che finisce con un dare precedenza e svolta obbligatoria a destra è la stessa situazione di entrata in rotatoria e di entrata in corsia di preselezione.

Modificato da Wilhem275
Ridotta la dimensione della citazione ;-)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato

in questo caso avendo due muri ai lati o meglio due linee continue che ripeto proseguono virtualmente da quando entro in corsia di preselezione a quando entro nella nuvoa via, chi ha impegnato quella corsia non ha scampo e non dovrebbe mettere la freccia perchè non sta cambiando direzione o corsia. io li dentro non posso andare da nessuna parte se non dove il codice mi dice di andare, non ho scelta. se invece parliamo di informare gli altri utenti è chiaro ed evidente che la freccia è utile e tanto più nel caso dell'intersezione.