Vai al contenuto
  • 0

Consumo eccessivo(X meccanici esperti)

vvls03

Domanda

Ho una twingo del 96(motore 1239 cc. 160.000 km) e da poco improvvisamente ho notato un consumo eccessivo di benzina, 3-4 km/litri in meno rispetto a prima.Sono state fatte quasi tutte le dignosi, sonda lambda, candele,

filtro aria e le prestazioni sono identiche come se la vettura fosse nuova(anche consumo acqua e olio).

Ho solo notato qualche "singhiozzo" a bassi regimi, probabilmente..non so..

Da notare che la vettura ha distribuzione a catena e la registrazione delle

valvole non é stata fatta.

Forse bisognerebbe analizzare altri possibili difetti...?

Un grazie a chi mi risponde!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

io la butto li(perchè successo anche a me, idiota che non sono a non averle mai controllate).

com'è la pressione delle gomme?

io avevo notato un drastico aumento dei consumi da ottobre ad adesso, ma poi mi son detto, sarà il freddo, sarà che c'è più traffico che in estate.

morale dai 15 facevo fatica ad arrivare ai 13.

arrivo dal gommista per mettere le invernali, me le mette(gonfie) e sono tornato ai consumi di prima

p.s.

lo sò, sono un pirla a non aver mai controllato la pressione, ma veramente, non mi era venuto in mette.

adesso mi son fatto uno scadenziario delle cose da controllare, cosi non mi perdo più niente

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

• 0

E' normale un consumo olio di 300-400 ml. ogni 1000 km

(ho messo un olio 5w/40w sintetico Elf)sulla mia twingo 1239 cc..?

Problema anche con l'acqua..(uso la macchina quasi sempre in città)

Che consiglio mi date, devo mettere un olio diverso o é un problema al motore??

Grazie a tutti!

:(((:(((

Link al commento