Vai al contenuto

Panda un po' ha copiato??


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

volevo ricordare una cosetta ;)

la moda dei fari alti, specie nel segmento delle utilitarie, è stata lanciata dalla Fiat Punto...

cmq abbiamo esempi di fari alti ed allungati nei montanti ancora parecchio più indietro nel tempo, ricordo una corolla sw degli anni '80 se non sbaglio....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me la Stilo non piace nemmeno in una virgola. Davanti, dietro, sopra, sotto. Secondo me è il più grosso fiasco di Fiat che io ricordi. Anche peggio della mitica Duna che però aveva ben altra logica e ben altri mercati. La Multiwagon, poi, più la guardo più mi sembra mal riuscita. Certo si vendono lo stesso, ma come e, soprattutto, per quanto?

A cosa appartieni, al decadentismo? Non essere così pessimista. E' vero che la Stilo non ha subito fatto breccia, ma non vende male, anzi i giornali dicono che sta vendendo molto bene adesso.

Non puoi confrontare la Duna con la Stilo. Oltre ad appartenere a due periodi diversi (una è degli anni 80, l'altra del primo decennio del 2000), la Duna era qualitativamente scadente mentre la Stilo ha subito manifestato di avere ottime qualità construttive e dinamiche. Poi appartengono a due segmenti diversi!

Ma perchè la gente continua ad esagerare dicendo che è un flop? Pensate che sul nuovo numero di Gennaio di "Auto" si dice che la Multipla è un flop (lo trovate in quelle pagine in cui si parla della premiazioni di "auto dello'Anno 2004" alla nuova Panda. Ma li hanno gli occhi rivolti sulle strade mentre guidano, questi giornalisti??? Non sanno contare quante Multipla ci sono? E' vero che ha venduto più o meno 60000 unità, ma dire che è un flop è sbagliato!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Silo 3 porte piace, è la Fiat più bella attualmente a listino...mi piace molto la 3/4 posteriore che ha un aspetto molto muscoloso e dà un senso di solidità...bello anche il muso diverso dalla solita "anonimità" Fiat come quello di Punto e Idea, è sportivo e accattivante...con le minigonne e i cerchi da 16 Stilo 3 porte IMHO è stupenda...speriamo che nel restiling non ci piazzino il muso della Punto...e che adottino il 1.3 Mj da 100 Cv che da vantaggi in termini di assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Stilo non piace nemmeno in una virgola. Davanti, dietro, sopra, sotto. Secondo me è il più grosso fiasco di Fiat che io ricordi. Anche peggio della mitica Duna che però aveva ben altra logica e ben altri mercati. La Multiwagon, poi, più la guardo più mi sembra mal riuscita. Certo si vendono lo stesso, ma come e, soprattutto, per quanto?

A cosa appartieni, al decadentismo? Non essere così pessimista. E' vero che la Stilo non ha subito fatto breccia, ma non vende male, anzi i giornali dicono che sta vendendo molto bene adesso.

Non puoi confrontare la Duna con la Stilo. Oltre ad appartenere a due periodi diversi (una è degli anni 80, l'altra del primo decennio del 2000), la Duna era qualitativamente scadente mentre la Stilo ha subito manifestato di avere ottime qualità construttive e dinamiche. Poi appartengono a due segmenti diversi!

Ma perchè la gente continua ad esagerare dicendo che è un flop? Pensate che sul nuovo numero di Gennaio di "Auto" si dice che la Multipla è un flop (lo trovate in quelle pagine in cui si parla della premiazioni di "auto dello'Anno 2004" alla nuova Panda. Ma li hanno gli occhi rivolti sulle strade mentre guidano, questi giornalisti??? Non sanno contare quante Multipla ci sono? E' vero che ha venduto più o meno 60000 unità, ma dire che è un flop è sbagliato!

Fai un giretto dai concessionari e prova a verificare come vendono le Stilo... Si vende lo sconto, non certo la macchina.

Inoltre la Stilo ha venduto qualcosa in anni in cui la concorrenza era nuda. Astra, Golf e Focus erano a fine carriera ma nonostante tutto non hanno venduto molto meno di Stilo (nel caso della Focus anche di più). I Nuovi modelli scaveranno la fossa della Stilo.

Poi mi piacerebbe anche verifcare chi è l'utente medio di Stilo. Ho la sensazione che l'età sia mediamente alta ed in passato ha avuto quasi esclusivamente Fiat. Insomma lo zoccolo duro, per intenderci.

Nuovi clienti dalla concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

la Stilo non

Fai un giretto dai concessionari e prova a verificare come vendono le Stilo... Si vende lo sconto, non certo la macchina.

Inoltre la Stilo ha venduto qualcosa in anni in cui la concorrenza era nuda. Astra, Golf e Focus erano a fine carriera ma nonostante tutto non hanno venduto molto meno di Stilo (nel caso della Focus anche di più). I Nuovi modelli scaveranno la fossa della Stilo.

Poi mi piacerebbe anche verifcare chi è l'utente medio di Stilo. Ho la sensazione che l'età sia mediamente alta ed in passato ha avuto quasi esclusivamente Fiat. Insomma lo zoccolo duro, per intenderci.

Nuovi clienti dalla concorrenza...

Cose che dico io da un anno e purtroppo nel 2003 la sostanza non è cambiata anzi nei primi 10 mesi in europa (appunto nonostante la MW e la concorrenza sia molto invecchiata astra-focus, golf nemmeno la calcolo come concorrente di stilo) STILO è ancora calata...cmq qualche cliente dalla concorrenza l'ha preso fra quelle ditte che fanno quei noleggi a lungo termine...qualcuno dopo la terza astra e la seconda focus ha voluto cambiare per stilo....ma adesso diceva 4ruote flotte..molti di questi si diregeranno verso le B-MPV dove cmq fiat è ben messa cn Idea.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, resta però il problema di un pauroso buco nel segmento C (ed anche nel D per la verità) che ci dovremo sorbire per almeno tre anni.

Nel frattempo comincerà ad invecchiare anche la 147 che già oggi vende soprattutto con km 0 ma perlomeno ha lo straordinario merito di catalizzare clientela giovane verso auto italiane. Un po' quello che a suo tempo A3 ha fatto con Audi con grandissimi benefici anche su A4 e sull'immagine complessiva di marca.

Secondo me urge una soluzione tampone nel brevissimo. Mi aspettavo per esempio su Stilo, anche se soltanto a due anni dalla presentazione, un restyling pesante. Invece dovremo aspettare la fine del 2004: speriamo almeno che lo facciano fare a Giugiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece dovremo aspettare la fine del 2004: speriamo almeno che lo facciano fare a Giugiaro.

Speriamo di no...scherzo..cmq il belissimo e soprattutto originale e italiano frontale della stilo è opera proprio di Giugiaro.

Cmq sul buco nel c hai ragione...buco anche come monovolume..secondo me cmq la Idea (come detto sopra) potrà in parte arginarequesto buco...cmq per fortuna che c'era 147 in questi anni penso sia stata la preferita dagli ex bravo e punto che hanno preso ancora italiano....intendo privati nn ditte noleggi vari ecc.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.