Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

non so se è opportuno presentare disegni di moto in questa sezione... è la prima volta che provo a disegnarne una e vorrei avere pareri più obiettivi rispetto a quelli che i miei amici possono darmi... quindi.. ecco a voi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18844_1287777081913_1454760863_789392_482772_n.jpg

Modificato da Guglielmi
Inviato

il perchè è presto detto... facendo vedere la ferrari che ho disegnato una settimana fà agli amici del bar sotto casa tutti la coprivano di complimenti ma uno tra loro mi ha lanciato la sfida a disegnare una moto altrettanto bella... e quindi.. ci ho provato... ;)

Guest EC2277
Inviato

[MODE_INGEGNERE_ON] Le prese d'aria sui lati delle carene e sul cupolino, per la loro forma e posizione, non servono a niente: sono ubicate in zone dove l'aria è in depressione; tant'è che, di solito, dove te hai disegnato le prese d'aria laterali le moto presentano gli sfoghi. I fari invece sono carucci ma ho l'impressione che manchi lo spazio per piazzarci i gruppi ottici. [MODE_INGEGNERE_OFF] ;)

Inviato

io... maccanica delle moto: 4 parole che non andranno mai nella stessa frase se non unite

tra loro con "non capisco una cippa della" XD disegnando auto sono molto attento alle varie prese d'aria e spesso dal bozzetto al disegno finale le normalizzo molto togliendo molta personalità... su questa ducati invece da completo profano ho lasciato tutti i tratti degli sketch iniziali e i risultati si vedono XD

Guest EC2277
Inviato

Ecco perché noi ingegneri abbiamo il sacro dovere di riportarvi alla realtà. :mrgreen:

Comunque io ti suggerisco di ritoccare la moto con le modifiche che ti ho suggerito e, già che ci sei, di provare a cercare delle vie nuove poiché, al giorno d'oggi, tutte le sportive stradali inseguono gli stessi stilemi.

Inviato

il problema è che un auto può avere un vestito più largo e personale..la linea una moto invece è molto vincolata dalla meccanica... certo è che a mio avviso le moto hanno molto potenziale in'esplorato e credo che il resty di questo resty avrà molti particolari vintage che non credo si siano mai visti su una moto (dico credo perchè apparte la 1098 la desmosedici e la ninja non conosco altri modelli XP)

Guest EC2277
Inviato

Ce ne sono tanti dai quali puoi trarre ispirazione, c'è la produzione (sa attuale che degli anni passati) Bimota, quella della Suzuki, quella della Kawasaki, quella della Yamaha, quella della KTM, quella della Buttale Ma Wia (questi due marchi sono entrati solo ora nel settore) e della Ducati.

Inviato

no, vorrei fare proprio qualche cosa di inedito per un ciclomotore... nessuna ispirazione :) però è difficile... quantomeno è difficile trovare qualcosa di gradevole e armonioso...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.