Vai al contenuto

fulvio

Messaggi Raccomandati:

Non l'ho ancora visto, e non me ne ero mai interessato particolarmente al di fuori dei canali di informazione "standard".

Però ho applicato la vecchia regola: se qualcosa piace a tutti, ma veramente a tutti, e tutti i perfetti sconosciuti del pianeta vengono fuori ed urlano al miracolo, ci deve necessariamente essere la fregatura.

Ora che ho letto qualcuna delle vostre impressione, non posso che confermare ciò che in cuor mio già sapevo.

E' un film "figo" dal punto di vista tecnico, ma non è e non sarà una pietra portante del cinema.

Meglio così, 8 euro risparmiati e tanti saluti.

Poi per carità io son quello che non ha problemi a voler andare al cinema a vedere kungfu panda o l'era glaciale 3, per passare tutto il tempo a ridere come un pazzo. Non è che guardo solo filmoni.

Ma ci vado quando so cosa sto andando a vedere. I fenomeni mediatici non mi sono mai piaciuti, specie quelli immensi e superesaltati. Questione di principio :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Praticamente Balla coi Lupi, meno bello (ovviamente), con i cavalli sostituiti dalle astronavi.

Questo sarebbe il film che "rivoluziona" il cinema?!?

Rido.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Stasera purtroppo mi tocca andarlo a vedere... Mi ero ripromesso che l'avrei accuratamente evitato, ma è il compleanno di un mio amico, non posso dirgli di no...

Detto ciò, i vostri commenti non fanno che riconfermare l'idea che mi ero fatto: esercizio tecnico notevole con trama insulsa e 3 o 4 frasi ad effetto messe qua e là per creare un po' di pathos...

La cosa che mi spaventa è che dura 2 ore e 45... Sconvolgente! :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Prendi un Final Fantasy qualunque e ha molto di più, i giapponesi non li batte nessuno nell'immaginazione, non solo perchè sono creativi, ma perchè riescono a infondere una poesia e una coerenza che gli americani tutti "GRRRR" "ARGHHHH" e artigli non comprendono neanche lontanamente.

Vabbeh :D così giochi sporco a citare FF :lol: se poi pensiamo al lungometraggio FF VII Advent Children c'è da ridere a pensare che è un opera di 5 anni fa ma a livello grafico è paragonabile ai film di oggi.

Ad ogni modo quoto tutto quello che hai detto su storia e personaggi, infatti certi film si vanno a guardare per il carisma di personaggi come questi:

Sephirot.jpg?t=1263647646

Avatar e tante altre pataccate si vanno a vedere solo perchè la gente pare goda a trovarsi in queste situazioni

3d.jpg

:lol:

PS: non voglio affatto paragonare un film d'animazione ad un film girato con tecniche avanzatissime di CGI ma comunque con attori.Sto solo dicendo che è molto triste vedere che con l'avvento del 3D sempre più si invoglia lo spettatore ad andare al cinema "per il 3D" e non per la storyboard...che poi siano personaggi inventati o attori ritoccati a me frega nulla, a me interessa che mi prenda,mi catturi e mi dica qualcosa ;) e non per forza deve essere un Via col vento o un il giorno più lungo

花は桜木人は武士

Link al commento

Stasera purtroppo mi tocca andarlo a vedere... Mi ero ripromesso che l'avrei accuratamente evitato, ma è il compleanno di un mio amico, non posso dirgli di no...

Detto ciò, i vostri commenti non fanno che riconfermare l'idea che mi ero fatto: esercizio tecnico notevole con trama insulsa e 3 o 4 frasi ad effetto messe qua e là per creare un po' di pathos...

La cosa che mi spaventa è che dura 2 ore e 45... Sconvolgente! :lol:

No, tranquillo la durata non pesa. È intrattenimento ma fatto bene, diverte quanto deve. Ci mancherebbe altrimenti...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento

spiegatemi una cosa:

ho letto su wired che si è inventato un mondo molto studiato documentato averosimilie. Una lingua, una tassonomia per animali e piante, migliaia di specie diverse etc.. etc..

allo come cazzo fanno a galleggiare nell'aria quegli isolotti che si vedono nei trailer?

mi sembrano la copertina di un 33 giri degli yes:mrgreen:.. (secondo me cameron se li ascoltava da pargolo e gli è rimasta questa immagine)

nel film lo spiegano?

comunque io vado a vederlo con birra e pop corn martedì in 3D, spero che con gli occhialini non mi venga la nausea...:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

spiegatemi una cosa:

ho letto su wired che si è inventato un mondo molto studiato documentato averosimilie. Una lingua, una tassonomia per animali e piante, migliaia di specie diverse etc.. etc..

allo come cazzo fanno a galleggiare nell'aria quegli isolotti che si vedono nei trailer?

mi sembrano la copertina di un 33 giri degli yes:mrgreen:.. (secondo me cameron se li ascoltava da pargolo e gli è rimasta questa immagine)

nel film lo spiegano?

comunque io vado a vederlo con birra e pop corn martedì in 3D, spero che con gli occhialini non mi venga la nausea...:pen:

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento

allora è uno stronzo...:lol:

perfino guerre stellari (che lui sfanculeggia perchè invidioso..) ha una sua coerenza... non parliamo di star trek. (roba d'antiquariato peraltro..)

Il simatico james non può venirmi a rompere le palle sull'esercito di studiosi che si è assunto poi cadermi sulle basi..

Bon oggi faccio il talebano e lo sego subito: ottimo tecnico, ottimissimo artigiano (il migliore), ma gli manca la scintilla del genio che hanno lucas, spielberg e jackson (i primi che mi son venuti in mente rimanendo del genere..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

visto...regolare in 2D :lol:

mah, il tipo si è visto varie volte Princess Mononoke IMHO..citazioni e reprise varie nel film....se n'è accorta prima di me mia moglie....

la realizzazione tecnica vale il prezzo del biglietto....la storia è veramente quanto di più visto e rivisto ci sia...

d'altra parte per battere i record d'incasso nel 90% dei casi devi fare così.....correre rischi con una bomba come quella in mano ormai non lo fa più nessuno.

Link al commento