Vai al contenuto

Avatar


fulvio

Messaggi Raccomandati:

visto ieri...carino ma nulla di più....un po' scontato...l'ho trovato adatto per un pubblico giovane diciamo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

blu ray e visto rigorosamente con proiettore

In uno schermo piccolo ti perdi l'effetto immersione nel mondo

e quindi buona parte del piacere di vedere questo film.

In ogni caso guardandolo in 2D ti rendi conto di quanto sia stato

pensato per rendere il massimo in 3D.

Magari sono l'unico ma per me il cinema è il mezzo principe per non farmi pensare non per farmi pensare. Io non capisco quelli che ogni cosa deve essere intelletualizzata, e il messaggio di qui e quello di la,

te lo vedi rilassato e via. Il problema casomai è che le storie devono essere belle e coinvolgenti e sempre più spesso non lo sono e ci si basa solo sugli effetti speciali.

anche per me spessissimo vale la stessa cosa. Il problema di questo film imho è che non mi prende.. troppo simile a troppa roba già vista.

Non dico sia un brutto film, anzi.. ma non è un capolavoro.

E' come per i fuoriclasse: fanno sembrare semplici le cose difficili.

In questo film invece le cose "difficili", quelle che ti devono lasciare a bocca aperta come un bambino, le percepisci come lavorate, sofferte, non riescono a crearti quella magia che magari hai visto in film ben più modesti.

E' questo che me l'ha un po' ridimensionato, complice anche il fatto che le aspettative erano altissime, quindi son partito preventuo, che credo sia la cosa peggiore da fare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

blu ray

Ok, a questo punto mi indirizzerò su quello.

e visto rigorosamente con proiettore

Te sei sposato? Io ho dovuto fare i salti mortali per far digerire alla mia consorte un plasma da 42". Se avessi tentato il colpo di mano col videoproiettore, oggi dormirei nel garage dentro la mia 147 :(((

Magari sono l'unico ma per me il cinema è il mezzo principe per non farmi pensare non per farmi pensare. Io non capisco quelli che ogni cosa deve essere intelletualizzata, e il messaggio di qui e quello di la, te lo vedi rilassato e via. Il problema casomai è che le storie devono essere belle e coinvolgenti e sempre più spesso non lo sono e ci si basa solo sugli effetti speciali.

Non posso che quotare, la penso anch'io così.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Avatar è un film fatto e pensato per essere visto al cinema ed in 3D.

A casa comunque si perde moltissimo.

Inoltre ho sentito amici che non sono rimasti impressionati dagli effetti speciali.. :shock: :shock:

...forse non si sono resi conto che tutto il film è un "effetto speciale"??? :roll: :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

visto ieri...carino ma nulla di più....un po' scontato...l'ho trovato adatto per un pubblico giovane diciamo

quest'idea l'ho sentita molto spesso, strano che non sia arrivato anche voi, ad esempio, che la nostra vita di tutti i giorni è sporca e inquinata da tante cose, giusto per citare un tema che ho visto nella trama... oppure se avete colto l'avete ridotto a una parodia di capitan planet (oddio, un altro plagio :lol::lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa persona colta, ecco tutto.

Per alcuni...

Per altri, semplicemente, è snervante ed irritante continuare a vedere le solite ingenuità e superficialità nel trattamento delle storie.

Esempio: la morte del guerriero nella battaglia finale.

Bella, ben girata, epica e commovente ma... STUPIDA!

Un'azione senza alcuna logica nel contesto della storia!

E non è l'unica situazione simile...

Comunque il film mi è piaciuto ma è, appunto, un film da vedere al cinema.

Non credo proprio che lo comprerò.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari sono l'unico ma per me il cinema è il mezzo principe per non farmi pensare non per farmi pensare. Io non capisco quelli che ogni cosa deve essere intelletualizzata, e il messaggio di qui e quello di la,

te lo vedi rilassato e via. Il problema casomai è che le storie devono essere belle e coinvolgenti e sempre più spesso non lo sono e ci si basa solo sugli effetti speciali.

Va bene che un po' di cinema "pop corn" non fa mai male, anzi, è bello rilassarsi davanti ad un film.

Anch'io sono arrivato molto prevenuto con Avatar, ed ho avuto la sensazione che è un film moooolto sopravalutato.

Ok, la tecnica è una cosa mai vista... ma la tecnica può giustificare fino ad un certo punto un scenario già visto e rivisto.

Poi, secondo me, certi film riescono il tour de force di presentare più chiavi di visioni, nello stesso tempo. Cioè, se vuoi il lato "BANG!", c'è, se vuoi il lato più riflessivo, c'è pure. Un esempio su tutti ? Face Off, di John Woo. 8-)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, la tecnica è una cosa mai vista... ma la tecnica può giustificare fino ad un certo punto un scenario già visto e rivisto.

Il problema è che Avatar ha aperto un'era: quella dei film "tredddìììì" orrendi :roll: e non esagero a dire che da quando è uscito Avatar non ho più visto NIENTE perchè sono uscite solo porcherie e pure avatar me lo sarei risparmiato volentieri.

Ora spero in Robin Hood :roll: ma aspetto almeno il primo week-end

Ormai i film sono tutti vuoti e stupidi e lo dice uno come me che non è nè filosofo nè critico cinematografico, ma ha quasi più senso un Rambo o Terminator (tanto odiati e marchiato come "cacca") piuttosto che le ultime produzioni 3D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.