Vai al contenuto

Nexus one


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'hai visto il cell del net al pranzo? Casso ha la batteria a gasogeno!

L'n95 è di robertino.. non lo cambia perchè ha trecentomila numeri di muratori sopra e (imho anche quello di dieci moldave..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fanno sempre i conti senza l'oste (blackberry) io ce l'ho e non è per nulla male e non sfigura vs. quelli.

fa un sacco di modelli e spesso gli utenti non sono per nulla scontenti.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Opera c'è, ma al momento c'è solo Opera Mini.

Opera Mobile... esiste, ma non ho ben capito perchè viene rilasciato solo OEM... :shock:

Pare per "limiti intrinseci della piattaforma". Però onestamente non so cosa voglia dire. Può essere che magari nei prossimi mesi verrà sviluppato ulteriormente e rilasciato anche Opera Mobile.

Io comunque non uso il Browser di Android.. ma Dolphin Browser, che è decisamente 3 passi avanti rispetto a quello di default. E ovviamente aspetto Firefox che dovrebbe uscire quest'anno... :)

Il opera mobile funziona con il I-phone ? Non conosco il Dolphin , vorrei avere il opera sul iphone , se no aspetto il nexus .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento l'unico browser alternativo su iPhone è iCab.

OT

Apple accetta solo browser webkit, vero?

Paradossalmente potrebbe accettare un ipotetico Chrome Mobile.. :)

/OT

Che poi non ho capito perchè il browser di Android non è Chrome... :roll:

Anche dal punto di vista del marketing sarebbe una mossa azzeccata.

Apple ha Safari... e su iphone trovi Safari Mobile.

Google ha Chrome... e su Android sarebbe giusto trovre Chrome Mobile, con la sua bella iconcina... :)

Chissà che non ci arrivino con la prossima versione di Android... :)

Non conosco il Dolphin , vorrei avere il opera sul iphone , se no aspetto il nexus .

Come ho detto.. Opera mini c'è, ma lo sconsiglio vivamente. Su smartphone non è all'altezza della situazione.

Opera Mobile c'è, ma non si capisce perchè sia solo OEM... :roll:

Dolphin è un Browser alternativo su Android scaricabile gratuitamente.

E' generalmente migliore del default perchè ha le tab con cui navigare tra più pagine, ha le gesture che semplificano molte operazioni...e altre simpatiche cose che rendono comoda la navigazione touch....e in più si aggiorna.

Triste che abbiano sbagliato a scrivere Android all'interno del video.. :roll:

Ma pazienza.. il browser è buono.. :)

Comunque, quando si parla di Nexus, si parla di Android.. quindi questo è in pratica quasi un topic doppio.

Altro discorso:

Parafrasando un topic di AP....

Nexus One Costs $174.15 In Materials

nexus-one-cost-to-build.png

You know what would be fun, if you combined the Nexus One teardown pictures along with the just released Nexus One bill of materials list! Okay, maybe not. But if you were wondering how much the Nexus One cost in materials, and we know you guys have been just dying to know, iSuppli just did their analysis on it and came up with $174.15. Most expensive was the $30.50 1GHz Snapdragon Processor followed by the AMOLED display and Samsung memory ($23.50 & $20.40, respectively)

http://www.androidcentral.com/

Modificato da Tommitel
mi ero dimenticato il link sul quote...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Indeed, development was halted after the company looked at the details of the license agreement in Apple’s software development kit and realized that it would not be permitted.

“We stopped the work because of the prohibitive license,”

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono gli inglesi che la versione europea dell' N1 avrà il multitouch (la Apple avrebbe depositato il brevetto negli States ma non in EU).

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono gli inglesi che la versione europea dell' N1 avrà il multitouch (la Apple avrebbe depositato il brevetto negli States ma non in EU).

Il fatto è che un brevetto come il multitouch in Europa non può essere proprio depositato... :) Altrimenti l'avrebbero fatto.

A dir la verità ho le idee un pò confuse a riguardo, perchè in pratica non si può brevettare il "pinch to zoom"...

Quindi noi europei possiamo averlo... ed infatti il mio Hero (stessa cosa con il Milestone, versione europea del Droid) può usare il pinch to zoom nel browser.... nelle fotografie... e teoricamente nelle applicazioni pensate per usarlo.

Però se vado su Google Maps, fatto da google pensando evidentemente ai telefoni americani, mi ritrovo il mio bel pulsante per lo ZOOM... :lol: :lol:

Intanto arrivano i primi, scontati, malumori.. :)

Nexus One, raffica di reclami

per il telefonino di Google

Molti lamentano l'assenza di un servizio clienti telefonico e i malfunzionamenti della connessione 3G

Il Nexus OneMILANO – Ha appena compiuto la sua prima settimana di vita, ed è già oggetto di critiche e lamentele da parte dei consumatori. Parliamo del Googlefonino, lo smartphone touchscreen lanciato dalla grande G negli Stati Uniti martedì 5 gennaio e prossimo a raggiungere anche il mercato europeo.

SCONTENTO – I problemi che alimentano lo scontento dei primi utilizzatori di Nexus One sono sostanzialmente due: l'assenza di un servizio clienti telefonico cui far riferimento in caso di necessità e i malfunzionamenti della connessione 3G. Il dispositivo può essere acquistato online dagli utenti americani, con tanto di abbinamento al piano telefonico più conveniente, direttamente sulle pagine di Google: una novità, questa, che di per sé già caratterizza la strategia di marketing adottata da Mountain View, che preferisce puntare sul web invece che affidare le vendite del suo smartphone ai canali tradizionali degli operatori di telecomunicazioni. Ed è sempre in rete – tramite e-mail e sulle pagine di un forum dedicato – che Google ha deciso di veicolare i messaggi di tutti i consumatori che hanno problemi con l'uso di Nexus o desiderano chiarimenti e informazioni in merito. In questo caso, però, pare che la filosofia di BigG non stia pagando, dal momento che proprio sul forum intitolato a Nexus One sono numerose le richieste per l'istituzione di una linea telefonica che consenta agli utenti di comunicare in tempo reale con gli addetti ai lavori di casa Google, per avere risposte rapide e precise e non dover affidare le proprie richieste e necessità a messaggi di posta elettronica che – secondo quanto dichiarato dagli stessi consumatori – trovano risposta solo dopo giorni. Insomma, in quanto ad assistenza e servizio clienti, la strategia messa a punto per Nexus è tutt’altro che azzeccata e sul forum si accumulano domande e lamentele. Tra le risposte ricevute dal messaggio intitolato “Servizio Google terribile”, la migliore (nel senso di “più rappresentativa del comune sentire”) è stata giudicata quella che recita: «Penso che Google sia talmente abituata a "dominare il mercato" da non rendersi conto che questa volta è finita tra gli squali. Apple se la papperà in un sol boccone se qui non sarà offerta una migliore assistenza».

IL 3G CHE FA CILECCA E ALTRI PROBLEMI – Così, c’è chi vuole informazioni su eventuali sconti per chi già possiede un contratto con l'operatore mobile T-Mobile, dato che il prezzo d'acquisto ridotto a 179 dollari è previsto solamente per quanti sottoscriveranno un nuovo contratto con il carrier d'oltremanica; poi ci sono tutti coloro che hanno acquistato il telefono e vogliono informazioni circa i tempi di consegna; quindi si legge della frustrazione di chi è stato rimbalzato da Google a HTC (il costruttore taiwanese del dispositivo) e ritorno, in cerca di informazioni, senza soddisfazione; o di chi vuole sapere se il Gphone supporta o meno il 3G, dato che in molti lamentano assenza di connessione al network. E se un portavoce di Google cerca di rassicurare dicendo che «stiamo lavorando con i nostri partner per rendere il supporto disponibile attraverso una varietà di canali», spiegando inoltre che «si tratta di una nuova modalità nell'acquisto di un cellulare e siamo impegnati nel risolvere le questioni ancora in sospeso», HTC ammette di essere al corrente dei problemi con il 3G, pur senza dare la colpa al dispositivo: «HTC è a conoscenza dei malfunzionamenti tecnici riscontrati da alcuni utenti. Sia HTC che Google e T-Mobile prendono in seria considerazione ogni singola lamentela e stanno collaborando per capire quale sia il problema a monte».

Corriere della Sera

che dire? tutto previsto... una grande fama ti porta anche grandi critiche...

Assurdo che non abbiamo però pensato ad un centro informazioni... :roll: questa è stata proprio una caduta di stile.

Nel frattempo gli analisti prevedono 5/6 milioni di N1 nel 2010.

Tanto per dare una misura.... Apple prevede di vendere 36 milioni di iPhone.

Quindi son pochi?? no.. sarebbero tantissimi se le previsioni si rivelassero giuste!!! Anzi.. direi che sono stime un pò ottimistiche (e non lo penso solo io).

1) vendita online sicuramente riduce un pò il mercato. Quantomeno tutta quella gente che vuole toccare con mano prima di comprare.... o che va al negozio, smanetta con tutti i cellulari, e poi lo prende "a caso".

2) per almeno 3/4 mesi....sarà venduto solo in 4 stati.

Tanto per dare altri numeri... il G1, il primo "googlefonino", nei primi 12 mesi di commercializzazione (avendo anche il vantaggio di non aver competitors interni) ha venduto 1 milione di pezzi.

Certo.. questo ha una spinta commerciale incredibilmente più potente, e di certo venderà in scioltezza più di 1 milione di pezzi, ma 6 milioni son tantini.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...a quanto pare....

...primi numeri alla mano....

....si parla già di MEGA-IPER-ULTRA-FLOP.

20000 unità vendute nella prima settimana...contro le 250000 del Droid nei primi 7 giorni. (evito il paragone con iphone per decenza.. :lol:)

Si paga sicuramente la vendita esclusivamente online, limitata a 4 paesei, e l'assenza di marketing all'infuori di internet....e anche l'assenza totale di un vero spot.

Aggiungo io (considerazione personale) che di certo è più facile vendere un cellulare nel periodo prentalizio.... che nell'immediato post-natalizio, quando magari chi voleva comprarsi un cellulare, l'ha appena fatto. E ricordiamoci che la data di commercializzazione è "fuoriuscita" negli ultimissssimi giorni di Dicembre.

Adesso per constatarne la prematura "morte commerciale" si deve solo aspettare che venga venduto anche negli altri paesi.... e nei primi negozi americani.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.