Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto: devo fare almeno 40000km all'anno!


MarcoToscana

Domanda

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e colgo l'occasione per postare il mio primo topic.

Come vi dicevo devo fare circa 40000-50000 km all'anno per l'intera Toscana strade di collina comprese. Vorrei acquistare un'auto nuova full optional 1600 Disell che faccia almeno 20km con un litro!

Budget circa 20000 - 25000 euro

cosa mi consigliate tra Peugeot 308, Peugeot 3008, Renault new megane, Volkswagen new polo, Volkswagen golf?

oppure avete da proporre qualche auto diversa?

Sarei contento di ascoltare qualche parere...

Grazie:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se viaggi da solo, potresti accontentarti di una B moderna, che hanno livelli di comfort assolutamente adeguati (quindi Clio, GPunto, Polo, MiTo e Mini se vuoi anche un pò di piacere di guida) e possono avvicinarsi maggiormente al tuo obiettivo di consumo (ma solo con guida molto tranquilla).

In alternativa, Honda Insight

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle che tu hai detto, il miglior rapporto qualita' prezzo l'hanno Peugeot 308 e Megane III .

Ma 20 km/litro sono un po'utopistici per tutte, essendo auto grosse e pesanti.

Forse con Polo, ma scendendo di categoria darei una buona occhiata anche a Punto Evo e Clio IV diesel.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non so se con quei soldi riesci a prendere una Prius (o se ti piace :mrgreen:) cmq al di la delle favole da forum (:mrgreen:) consuma veramente poco.

Parte da 26.000€ esclusi incentivi....quindi rientra nel suo budget :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace potresti andare di Prius effettivamente anche per una questione di costi di manutenzione che (leggendo su altri forum) sembrano molto bassi (tipo freni che durano una vita, costo tagliandi pubblicato sul sito toy). Su 40k km all'anno oltre al carburante anche la manutenzione inizia a pesare tanto. Se non hai bisogno di spazio c'e' la insight che e' + piccola e meno "raffinata" come ibrido ma con consumi in linea.

Se vuoi rimanere su TD allora andrei di clio con il 1.5 tra quelle che ti consigliavano come segm B, oppure come C una bravo che viene via scontatissima e ci metti un bel dualogic.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Mazda 3 1.6 Diesel: è una segmento C, ma come peso e consumi siamo quasi ai livelli di una B ;)

Anche in autostrada ed in percorsi extraurbani vanta di un'ottima aerodinamica, con notevoli benefici nei consumi.

In alternativa mi verrebbe da consigliarti la Volvo S40/V50 che monta lo stesso motore di Mazda, volendo in versione "ecologica" (la DRIVe Start/Stop) che garantisce ottime percorrenze, con il vantaggio della comodità dei sedili Volvo e comfort complessivo dell'auto superiore a buona parte delle concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una buona cosa sarebbe comprarti 4ruote di sto mese c'è un confronto tra parecchie B diesel sui 90cv non ricordo quella che consuma meno, ma mi pare che i 1500-1600 andassero meglio di punto 1300.

Cmq sui 20-25 k euro e consumi bassi in effetti un auto con l'ottimo 1600 hdi 110cv psa anche più grossa di una B ci potrebbe stare alla grande vedi volvo v50 come diceva j-gian, provata pochi mesi fa su 4ruote aveva consumi bassissimi...però mi pare non sia ancora E5

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(tipo freni che durano una vita,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un auto che consuma poco ma che può darti qualche soddisfazione è l'Alfa Mito, perchè puoi cambiare la levetta DNA per limitare i consumi quando vai con calma oppure aumentare la potenza quando hai fretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.