Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto: devo fare almeno 40000km all'anno!


MarcoToscana

Domanda

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e colgo l'occasione per postare il mio primo topic.

Come vi dicevo devo fare circa 40000-50000 km all'anno per l'intera Toscana strade di collina comprese. Vorrei acquistare un'auto nuova full optional 1600 Disell che faccia almeno 20km con un litro!

Budget circa 20000 - 25000 euro

cosa mi consigliate tra Peugeot 308, Peugeot 3008, Renault new megane, Volkswagen new polo, Volkswagen golf?

oppure avete da proporre qualche auto diversa?

Sarei contento di ascoltare qualche parere...

Grazie:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti ancora!

per Marko80 sono appena stato sul sito dell'Alfa e mi sono configurato una Mito 1.6 diesel full optional e viene fuori circa 24000 anche con i fari al bixeno, nav sat touchscreen, clima auto, etc... e sono euro5

ma vi chiedo sarà vero che questa alfa con il 1.6 diesel fa nel misto solo 4,6l/100km ovvero circa 21km/lt ?? che ne pensate? nessuno ha esperienza diretta a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti ancora!

per Marko80 sono appena stato sul sito dell'Alfa e mi sono configurato una Mito 1.6 diesel full optional e viene fuori circa 24000 anche con i fari al bixeno, nav sat touchscreen, clima auto, etc... e sono euro5

ma vi chiedo sarà vero che questa alfa con il 1.6 diesel fa nel misto solo 4,6l/100km ovvero circa 21km/lt ?? che ne pensate? nessuno ha esperienza diretta a riguardo?

Ciao, riguardo ai consumi, quelli dichiarati sono quasi impossibili da replicare, comunque dalla prova di 4r la mito con quel motore consuma:

media d'uso, statale 18,2 media d'uso, autostrada 13,7 media d'uso, città 16,4 non male quindi...

penso che sia adatta a te!

se posso, ti consiglierei di controllare anche la clio dci da 105 cv in primis che ha anche la sesta marcia (come la mi.to) e non costa una follia, poi le varie 206/c3 con l'hdi da 109 cv.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Un altro problemino che non vi ho ancora detto: è che sono una persona abbastanza alta ovvero 1,90 mt circa. Sono montato sopra una new megane e su una 207 e mi sembrava di soffocare ma non ho avuto la stessa sensazione montando su una 308, sulla new polo e sulla nuova golf! sulla clio ancora non mi ci sono provato... ma credo come spazio abitacolo sia peggio della new megane.. non so... mi è appena stato detto che anche la Mito ha un abitacolo piuttosto piccolo...

... forse la polo non a caso è stata giudicata auto dell'anno 2010...

però non so.. sono ancora indeciso..

inoltre ho il grande problema di vendere il mio grand cherokee 2.7 overland del 2004 e non è facile vendere questa Jeep di questi tempi! sono ancora indeciso.. se c'è qualcuno cmq interessato mi contatti in pvt!

cmq se qualcun altro vuol dire la sua è ben accetta! mi piacerebbe ricevere altri suggerimenti !

grazie ancora

Modificato da MarcoToscana
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' solo una sensazione passeggera quella di "claustrofobia".

Io sono pochi cm più basso, ma ben piazzato....e giro senza problemi con...la Mini.

I cm in meno dell'auto uno impara ad apprezzarli, sotto forma di maneggevolezza, minori consumi e facilità di parcheggio :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come vi dicevo devo fare circa 40000-50000 km all'anno per l'intera Toscana strade di collina comprese. Vorrei acquistare un'auto nuova full optional 1600 Disell che faccia almeno 20km con un litro!

Hai già visto/provato la Bravo?

Il 1.6 da 105cv si avvicina ai 20/litro (in statale con il piede non troppo pesante arrivo alla media dei 19), non so cosa possa fare il 1.6 da 90cv, forse è un pò poco per il peso e consuma uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprato Quattroruote oggi.. mi leggo tutte le recensioni.. ho visto anche la nuova opel astra che non è male (mi vado a leggere la sua recensione su quattroruote)? nessuno di voi l'ha provata?

inoltre su quattroruote in edicola oggi si parla dei consumi irreali che la legge permette a tutte le case automobilistiche di dichiarare e che spesso hanno uno scarto fino al 40% rispetto alla realtà!!!!!! mamma mia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comprato Quattroruote oggi.. mi leggo tutte le recensioni.. ho visto anche la nuova opel astra che non è male (mi vado a leggere la sua recensione su quattroruote)? nessuno di voi l'ha provata?

inoltre su quattroruote in edicola oggi si parla dei consumi irreali che la legge permette a tutte le case automobilistiche di dichiarare e che spesso hanno uno scarto fino al 40% rispetto alla realtà!!!!!! mamma mia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.