Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto: devo fare almeno 40000km all'anno!


MarcoToscana

Domanda

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e colgo l'occasione per postare il mio primo topic.

Come vi dicevo devo fare circa 40000-50000 km all'anno per l'intera Toscana strade di collina comprese. Vorrei acquistare un'auto nuova full optional 1600 Disell che faccia almeno 20km con un litro!

Budget circa 20000 - 25000 euro

cosa mi consigliate tra Peugeot 308, Peugeot 3008, Renault new megane, Volkswagen new polo, Volkswagen golf?

oppure avete da proporre qualche auto diversa?

Sarei contento di ascoltare qualche parere...

Grazie:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è rarissimo che si ritrovino gli stessi dati nella realtà. Gli stessi proprio mai.

Però capita anche che le riviste ti diano valori sballati, mai letto di un 20km/l quando qui le A/B e qualche C li fanno (normalmente...).

Se vai sul mjet fiat prendi una bomba.."piccolina" però l'auto.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto le versioni e gli accessori della mazda3 ... mi prenderei il 1.6 diesel versione advance full optional anche i bixeno etc.. qualità/prezzo forse la migliore di quelle che ho visto.. J-Gian bel consiglio... andrò a provare la mazda 3! e poi vi dirò..

una ultima cosa vi chiedo gentilmente se qualcuno può darmi un parere sui motori mazda e sulla loro affidabilità e se ci sono dei difetti o dei limiti che devo conoscere di quest'auto..

grazie ancora a tutti..

ogni consiglio è ben accetto!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una buona cosa sarebbe comprarti 4ruote di sto mese c'è un confronto tra parecchie B diesel sui 90cv non ricordo quella che consuma meno, ma mi pare che i 1500-1600 andassero meglio di punto 1300.

Ibiza e Polo 1.6 TDI 90 CV ai primi posti con 18,4 e 18,3 km/l medi rilevati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per Minosse88: ho visto su quattroruote di questo mese! interessante quell'articolo!

Oggi su raidue facevano vedere la i30 SW. Sono stato sul sito (un po' scarsino come sito) cmq sembra che anche se un po' + pesante della Mazda3 a livello di prezzo è fra le più competitive (meno accessori della mazda sicuramente)

E' una settimana che provo a configurare la volkswagen ma sul sito italiano il configuratore non fuziona: solo sul sito ITALIANO CHIARAMENTE! in quelli europei funziona con gli aggiornamenti del caso!!

che ne pensate della i30? (mi sembra sia una di quelle anche che consuma di più della categoria)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi ero dimenticato di aggiungere:

nella mia classifica per ora vince considerando rapporto qualità-bellezza/prezzo:

1) nuova opel astra (costosa ma molto bella dal vivo)

2) nuova polo (e/o golf che mi sembra poco diversa dalla sorella polo e che in realtà 5000 euro di più forse non ne vale a parità di optional: non so) modello bluemotion technology (la volkswagen è tra le più costose nella cat B ma sono come qualità tra le migliori a mio avviso: ne vale la pena)

3) nuova mazda 3 (ha tutto di serie prezzo migliore di tutti piacevole esteticamente ma la devo ancora vedere dal vivo. Inoltre ha davvero tutto e quasi tutto di serie!!)

4) peugeot 308 (macchina bene fatta e con buon motore.. peccato che ancora non montino i diesel euro5 che montano sulla 308cc)

Modificato da MarcoToscana
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi ero dimenticato di aggiungere:

nella mia classifica per ora vince considerando rapporto qualità-bellezza/prezzo:

1) nuova opel astra (costosa ma molto bella dal vivo)

2) nuova polo (e/o golf che mi sembra poco diversa dalla sorella polo e che in realtà 5000 euro di più forse non ne vale a parità di optional: non so) modello bluemotion technology (la volkswagen è tra le più costose nella cat B ma sono come qualità tra le migliori a mio avviso: ne vale la pena)

3) nuova mazda 3 (ha tutto di serie prezzo migliore di tutti piacevole esteticamente ma la devo ancora vedere dal vivo. Inoltre ha davvero tutto e quasi tutto di serie!!)

4) peugeot 308 (macchina bene fatta e con buon motore.. peccato che ancora non montino i diesel euro5 che montano sulla 308cc)

personalmente lascerei perdere l'Astra, non tanto per i costi, ma perché pesa un occhio, e dai primi test risulta piuttosto impacciata nei movimenti, a meno di non prendere il 1,7 da 125 cv. Mazda3 per dire è ingombrante uguale, ma è molto più leggera.

detto questo, le altre sono tutte ottime scelte. solo non capisco cosa centri la Polo con le altre, visto che tra lei e la Mazda3 o la Astra ci sono 50 cm di differenza...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una ultima cosa vi chiedo gentilmente se qualcuno può darmi un parere sui motori mazda e sulla loro affidabilità e se ci sono dei difetti o dei limiti che devo conoscere di quest'auto..

grazie ancora a tutti..

ogni consiglio è ben accetto!! :)

eccomi, sono possessore della precedente Mazda3 col 1.6 che ti interessa.

la soddisfazione è notevole, non ho mai avuto una noia di qualunque tipo in ormai 180.000km percorsi in 5 anni... indicativamente le percorrenze che faresti tu. possiedo due Mazda ed entrambe si sono rivelate ottime compagne di viaggio, peccato non poter dire lo stesso delle altre marche possedute in passato, ma questo è un altro discorso.

il motore è sul mercato da anni ed è un'unità ancora molto valida in quanto sintetizza al meglio il rapporto prestazioni/economicità d'esercizio; inoltre è particolarmente affidabile.

il nuovo modello l'ho provato per pochi km e non posso esprimere un giudizio completo, se è vero che hanno migliorato il prodotto precedente allora vai proprio sul sicuro.

ciao e buona scelta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.