Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 1983


francesco147

Messaggi Raccomandati:

sì, ok l'eredità pesante di Giulia. però ricordiamoci che l'erede vera e propria era l'Alfetta, era lei quella che ne aveva preso lo scettro come MEDIA della casa e come esempio massimo della tecnica della Casa. Giulietta era nata proprio come alternativa più bassa, come cilindrata (1,3) e finiture all'Alfetta...insomma chi cercava l'erede della Giulia guardava all'Alfetta, non alla Giulietta! solo che mentre oggi dici Alfetta e tutti sanno cos'è, Giulietta tutti ricordano solo quella degli anni '50 e quando gli ricordi questa, ti fanno questa faccia:?...

ed è un peccato, perché era bella e divertente, senza costare quanto la sorella maggiore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giulietta = Alfetta dei poveri (relativamente ovvio)

75 = 90 sportiva (e bella)

Tutto qui a mio avviso, chi comprava Giuletta sognava Alfetta, chi comprava 75 non sognava 90, anzi.........

.......e 30 anni dopo le quotazioni questo riflettono.

Comunque Giulietta oggi è sottovalutata, è il momento giusto per comprarla.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella di mio padre era una prima serie 1.8 bianca...l'abbiamo tenuta fino al 93\94 mi sembra :-D ...le ho pure buscate di peso quando ho preso le chiavi e l'ho accesa giù in garage...sfortunatamente era in marcia,ed io non avevo premuto la frizione...risultato: ho abbattuto lo stendino dei panni...mi ricordo pure la strana sensazione tattile del tessuto marrone dei sedili :-D il "bellissimo"posacenere posteriore con lo sportellino...la strumentazione che mi sembrava una figata(si vedeva solo la punta delle lancette)...e il mega-litigio fra i miei quando mio padre partì (assieme a me) per comprare l'alfetta (di cilindrata più piccola) e tornò con il "grosso" 1.8 della giulietta :lol: senza averla informata prima

Grazie al nonno della mia ragazza sono pure entrato in possesso di alcuni 4 ruote vecchi...fra cui ce n'è uno dove si prova una giulietta identica a quella che avevo io...se lho tempo lo cerco(ce li ho dal 76 in qua)e posto il servizio!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non era un orologio...era il meccanismo per i sedili ejettabili (nelle mie fantasie da james bond :lol:) se non sbaglio la "grafica" era rossa...e le rotelline(scomode)dell'impianto di climatizzazione?E le relative levette "lanciamissili!"?Oppure il "gas a mano"?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre aveva la plastica originale che ti ci danno prima di inserire la radio...aveva una radio con le manopole lunghe quindi stava annegata....riposizionando il coperchio davanti l'auto pareva effettivamente senza radio :-)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io dissento sul fatto che la Giulietta non fosse l'erede della Giulia. Basti pensare che le ultime Giulia, le "Nuova Super", uscirono di produzione nel '77, proprio in concomitanza con il lancio della Giulietta. Alfetta invece fu lanciata nel '72, vale a dire ben cinque anni prima dell'uscita di produzione della Giulia, quindi è ovvio che non la sostituì bensì, come appunto dice ACS, si posizionava un gradino più su. Giulietta fu il modello deputato a sostituire Giulia, non ci piove, ma raccolse un'eredità talmente ingombrante che unitamente ad una linea senz'altro bella quanto modernissima per l'epoca, inizialmente spiazzò. Come è già stato detto, forse anche le finiture scarne ed un design un pò povero degli interni tracciavano un solco abbastanza netto con la sorella maggiore Alfetta, ma io direi anche con la Nuova Super che andava a sostituire. Poi che fosse stata abbastanza diffusa all'epoca non c'è dubbio, ma è pur vero che non bissò il successo della Giulia.

Nonostante tutto a me piace e la sua linea può apparire persino attuale a 33 anni dal debutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.