Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi nella scelta


Dodicicilindri

Domanda

Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.

Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.

Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.

Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E ti riprongono la domanda di prima. L'auto passi più tempo a guardarla o a guidarla? ;)

Davvero preferiresti fare 500km su un'auto in cui ti trovi peggio ma che ha un muso più bello? :)

Io no ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E ti riprongono la domanda di prima. L'auto passi più tempo a guardarla o a guidarla? ;)

Davvero preferiresti fare 500km su un'auto in cui ti trovi peggio ma che ha un muso più bello? :)

Io no ;)

Cerco semplicemente un'auto che mi soddisfi... perchè l'auto è come il vestito che indossi.

Anche perchè poi si potrebbe tirare fuori il discorso: quanto tempo passi in auto in coda, al semaforo, o sul rettilineo di un'autostrada? :)

Non se ne esce più...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che il vestito, meglio il paragone con le scarpe ;)

E il discorso vale anche lì. Primariamente le scarpe devono essere comode :), se le usi tutto il giorno.

Avere scarpe di griffe che ti torturano il piede.....è roba da fachiri (o da donne)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che il vestito, meglio il paragone con le scarpe ;)

E il discorso vale anche lì. Primariamente le scarpe devono essere comode :), se le usi tutto il giorno.

Avere scarpe di griffe che ti torturano il piede.....è roba da fachiri (o da donne)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E allo stesso tempo però nessuno andrebbe in giro con delle scarpe comodissime, ma che gli danno il voltastomaco... (esagerando per far passare meglio il concetto).

Stiamo esasperando troppo ;) non stiamo parlando di robe vomitevole...come una scarpa di strass....

Ok che il frontale MiTo non entrerà negli annali di design, ma non è neanche una Micra C+C rosa :razz:

IMHO, la prendi nera (o rossa) col pack sport...e 2 settimane ti sei abituato, non ci fai più caso;)

O al limite l'approcci sempre da dietro! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stiamo esasperando troppo ;) non stiamo parlando di robe vomitevole...come una scarpa di strass....

Ok che il frontale MiTo non entrerà negli annali di design, ma non è neanche una Micra C+C rosa :razz:

IMHO, la prendi nera (o rossa) col pack sport...e 2 settimane ti sei abituato, non ci fai più caso;)

O al limite l'approcci sempre da dietro! :mrgreen:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che alla fin fine ci vuole un bel test drive da parte di 12C... che deve provare le vetture e poi mettere sui piatti della bilancia tutti gli aspetti: emotivi, economici, e di piacere di guida.

Sensazioni "a pelle" comprese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace tanto se farò consumare un'altra rotella del mouse di Regazzoni :lol: ma sono uscito da poco da lavoro e posso rispondere solo ora.

Comunque sono d'accordo con 12C.. l'auto, se non è semplicemente un elettrodomestico, deve anche piacere.

E' un pò come prendere un vestito: chi è che si prende un vestito che non piace, ma con cui sta comodo??

Magari lo prende.. ma per stare disteso in divano a casa!! :lol:

Quoto, è esattamente così

Siamo d'acccordo, ma c'è da dire che:

1) a lui il frontale della Mito, giustamente, non piace nemmeno un pò.

2) a lui la Scirocco piace parecchio.

Quindi.. il confronto già parte impari.

Per quanto riguarda il feeling di guida... capisco bene cosa intendi.

Avrei da dire la mia a riguardo, ma scatenerei un OT che finirebbe con la chiusura del topic.

Comunque sicuramente 12c farà dei test drive (come ha detto) prima di procedere all'acquisto... e se dovesse scoprire che gli viene l'ulcera a salire sopra la Sciroppo.... ;) ;) ;)

Quoto tutto, e come detto farò sicuramente un test drive delle varie candidate prima di scegliere.

Il discorso MiTo è del tipo "anche se non ti piace il frontale, concedile una chanche e provala" :)

La proverò, anche perchè ora sono molto curioso di vedere come va ;)

Ricordo ancora quando mi diedero la Mito 155cv come auto sostitutiva....

Mi feci qualche bel giretto (anche qualche km di tornanti), e mi divertii davvero tanto.

E infatti mentre guidavo fra me e me pensavo "apppperò questa Mito....dovessi prendere una B..... ;) ;) ;)..." (che poi è lunga, al cm, come la mia)

Poi ho girato la chiave, ho spento il motore, sono sceso, ho fatto in giro attorno all'auto.

Poi ho visto il frontale..e scuotendo la testa ho pensato ".... no... :roll: ...decisamente no".

Temo che possa accadere anche a me. La Mito non mi fa impazzire, e non solo nel frontale, ma in complessivo. Non lapidatemi, de gustibus... :)

E ti riprongono la domanda di prima. L'auto passi più tempo a guardarla o a guidarla? ;)

Davvero preferiresti fare 500km su un'auto in cui ti trovi peggio ma che ha un muso più bello? :)

Io no ;)

Spero di trovare un'auto che mi piaccia e sulla quale mi trovo anche bene ;)

Cerco semplicemente un'auto che mi soddisfi... perchè l'auto è come il vestito che indossi.

Quoto.

E allo stesso tempo non stiamo parlando di un confronto tra "l'auto progettata da Dio"....ed una vettura con la precisione di sterzo della peggior cinese..... ;) ;) ;)

Esatto!

Con ciò cosa voglio dire??

Che alla fin fine ci vuole un bel test drive da parte di 12C... che deve provare le vetture e poi mettere sui piatti della bilancia tutti gli aspetti: emotivi, economici, e di piacere di guida.

Sensazioni "a pelle" comprese.

Sì, infatti se non le provo non posso scegliere fra le varie auto in lizza.

Scherzi a parte... abbiamo visioni vicine, ma con priorità un pelo differenti.

Quoto anche qui, è una questione di priorità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.